I nuovi clienti Very Mobile che hanno richiesto l’attivazione del servizio sperimentale eSIM il 5 Settembre 2020 hanno cominciato già da oggi 10 Settembre 2020 a ricevere email con tutte le istruzioni per l’attivazione.
Ecco il contenuto: “Scarica subito la tua eSIM! Prima di iniziare: 1. Assicurati di utilizzare lo smartphone sul quale vuoi usare la eSIM; 2. Verifica che la fotocamera posteriore del tuo smartphone funzioni; 3. Controlla di essere connesso a Internet, anche via Wi-Fi. Inquadra questo QR Code per scaricare la tua eSIM […]“.
All’interno delle email viene fornito Activation Code / Matching ID e SMDP + Address. E’ necessario attivare la propria eSIM con la video identificazione con la stessa procedura di una sim fisica.
Aggiornamento. Articolo precedente del 9 Settembre 2020 alle 20:17:
Nei giorni scorsi, e solo per poche ore, il semivirtuale di WINDTRE, Very Mobile, aveva reso disponibile un’offerta dedicata per testare e ottenere una eSIM con Very. Adesso, i clienti che erano riusciti a sottoscriverla sono stati contattati dal servizio clienti, che rassicura che nelle prossime ore verrà inviata la mail con i dati che consentono di attivare la eSIM.
Come già raccontato in dettaglio, nella mattinata del 5 Settembre 2020 sul sito di Very Mobile era spuntata una pagina dedicata all’acquisto delle sue nuove eSIM tramite un link denominato “test-esim“ presente nella home page.
Già nella stessa serata del 5 Settembre 2020, la pagina che consentiva di attivare un nuovo numero per ottenere una eSIM ricaricabile con l’offerta Very 4.99 (minuti e SMS illimitati e 30 Giga su rete WINDTRE 4G fino a 30 Mbps a 4,99 euro al mese), non era più disponibile e non era più visibile in home page.
Anche se l’offerta è stata disponibile per poche ore, i nuovi clienti sono riusciti ad acquistare l’offerta per provare la nuova eSIM di Very Mobile lamentavano il mancato ricevimento della mail grazie alla quale l’operatore assicurava che sarebbe stato inviato il seriale della eSIM e il relativo QR Code per scaricare e installare la propria eSIM sul dispositivo abilitato.
Infatti, nella pagina visualizzata dopo aver effettuato il pagamento appariva la scritta: “A breve riceverai una email con il seriale della eSIM che ti servirà per l’attivazione […]”.
Tuttavia, nelle ultime ore i nuovi clienti Very Mobile che nella giornata di Sabato 5 Settembre 2020 erano riusciti ad acquistare l’offerta dedicata alla sperimentazione della eSIM di Very sono stati contattati telefonicamente dal Servizio Clienti 1929.
Per conoscere tutte le novità degli operatori di telefonia, è possibile unirsi gratuitamente al canale Telegram di MondoMobileWeb e rimanere sempre aggiornati sul mondo della telefonia mobile.
L’operatore si è scusato per il ritardo nell’invio dell’email con le istruzioni necessarie per attivare la eSIM, e che secondo quanto dichiarato sarà inviata nell’arco delle prossime ore a tutti i clienti che avevano richiesto l’offerta su eSIM.
Il servizio clienti di Very ha anche dichiarato che la disponibilità di questa offerta rientrava in una campagna promozionale valida solo per alcune ore per effettuare dei test.
Se fino ad ora la possibilità di acquistare una eSIM con Very è stata disponibile solo per alcune ore, secondo quanto riferito dal servizio clienti del semivirtuale di WINDTRE nel caso in cui la sperimentazione dovesse andare a buona fine l’operatore potrebbe considerare anche di commercializzare in via ufficiale le eSIM.
Si ricorda che Very Mobile è un servizio di telefonia mobile prepagato ricaricabile dell’operatore telefonico Wind Tre S.p.A. (gruppo CK Hutchison). Proprio l’operatore principale del gruppo, WINDTRE, ha lanciato ufficialmente già dal 16 Marzo 2020 le sue eSIM.
Nell’eventualità che l’operatore decida di commercializzare le eSIM anche con il suo semivirtuale Very Mobile, dopo l’offerta di test, questo sarebbe il primo a farlo tra i semivirtuali e in generale fra gli MVNO italiani.
Unisciti al canale Telegram dedicato agli appassionati di telefonia e a chi vuole scoprire le migliori offerte per risparmiare. Clicca qui per entrare tramite il link di invito.
Per rimanere aggiornato sulle novità della telefonia seguici su Google News cliccando sulla stella, Telegram, Facebook, X e Instagram. Condividi le tue opinioni o esperienze nei commenti.
In queste ore, dopo che nei giorni scorsi era spuntato un accenno alla rete 5G,…
In questo mese di Gennaio 2025, salvo cambiamenti, per i nuovi clienti dell'operatore virtuale PosteMobile…
Nei mesi scorsi, FiberCop ha registrato quattro nuovi marchi all’Ufficio Italiano Brevetti e Marchi del…
Oggi, 17 Gennaio 2025, le Segreterie Nazionali di Slc Cgil, Fistel Cisl e Uilcom Uil…
In queste ore, per gli ultimi clienti mobile rimasti sui vecchi sistemi informatici, ormai dismessi,…
Vodafone Italia ha deciso di abilitare alla rete 5G anche le sue offerte solo dati…
Utilizziamo i cookie per personalizzare i contenuti e gli annunci, fornire le funzioni dei social media e analizzare il nostro traffico. Scorrendo questa pagina, cliccando su un qualunque suo elemento, navigando sul sito e/o utilizzando i nostri servizi acconsenti all'uso dei cookie