Reti e Frequenze

Jeffrey Hedberg CEO WindTre ha ritirato il premio Speedtest Award by Ookla

Share

Ookla, società di testing e di data analysis per le reti fisse e mobili che ha sviluppato Speedtest, ha conferito all’operatore WindtTre, il premio “Speedtest Award“.

Il premio, ritirato dal CEO di WindTre, Jeffrey Hedberg, è stato ricevuto perché, secondo quanto dichiarato dalla società di servizi di diagnostica Internet, l’operatore ha fornito la più elevata velocità di rete mobile nel primo e secondo trimestre 2020.

Benoit Hanssen, Chief Technology Officer di WindTre, si è espresso così al riguardo:

Il premio ricevuto da Ookla è un ulteriore riconoscimento alle performance della rete di WINDTRE. Sono molto soddisfatto perché abbiamo lavorato con impegno per offrire ai nostri clienti l’eccellente ‘Top Quality Network’, tecnologicamente all’avanguardia, e continuiamo a farlo ogni giorno con l’obiettivo di espandere la nostra infrastruttura e di fornire connessioni sempre più affidabili e veloci.

Secondo quando riportato da Ookla, infatti, nei primi sei mesi dell’anno, la società ha confrontato i risultati di 7.307.941 test svolti dai clienti in Italia con le app mobili Speedtest, sia per iOS che Android, calcolando lo ‘Speed Score’ di ogni operatore.

Dai dati ottenuti è risultato che la rete WindTre ha ottenuto la migliore prestazione in termini di velocità, con un valore medio pari a 44,43 Mbps in download e 13,15 Mbps in upload, totalizzando uno “Speed Score” combinato di 43,92, il più alto registrato in Italia.

Al premio “Speedtest Award” ricevuto da WindTre è stata dedicata anche una campagna TV, trasmessa da domenica 6 settembre 2020 sui principali network nazionali.

Gianluca Corti, Chief Commercial Officer di WindTre, si è espresso favorevolmente nei confronti del premio ricevuto da Ookla, vedendolo come un riconoscimento per i risultati d’eccellenza ottenuti dall’operatore, in un momento in cui essere connessi è sempre più importante per il lavoro, per lo studio e anche per l’intrattenimento.

Un concetto condiviso dal CEO di Ookla, Doug Suttles, che si è definito lieto di attribuire a WindTre il premio per la rete più veloce in Italia, che, in base alle analisi sulle misurazioni effettuate dai consumatori con Speedtest, attesta le elevate prestazioni dell’operatore nei primi due trimestri dell’anno.

Unisciti al canale Telegram dedicato agli appassionati di telefonia e a chi vuole scoprire le migliori offerte per risparmiare. Clicca qui per entrare tramite il link di invito.

Per rimanere aggiornato sulle novità della telefonia seguici su Google News cliccando sulla stella, Telegram, Facebook, X e Instagram. Condividi le tue opinioni o esperienze nei commenti.

Pubblicato da
Redazione MondoMobileWeb

Post precedenti

Fastweb Mobile da 7,95 euro al mese: portafoglio adesso anche con opzione Fastweb Protect

Con tutte le offerte di rete mobile Fastweb attualmente in commercio, è disponibile la nuova…

18 Dicembre 2024

DAZN NFL Game Pass, saldi di Natale: il piano Weekly Pro torna in sconto a 0,99 euro

Da ieri, 17 Dicembre 2024, con DAZN è disponibile una nuova promozione sul piano Weekly…

18 Dicembre 2024

1Mobile Special Gold Plus 180 con primo mese a 5 euro, ancora con tutela stradale inclusa

In queste ore, l'operatore virtuale 1Mobile ha lanciato una nuova versione dell'offerta Special Gold Plus…

18 Dicembre 2024

Vodafone propone Vodafone Club Special a 0,99 euro al mese ad alcuni suoi già clienti

In questo mese di Dicembre 2024, l'operatore telefonico Vodafone ha cominciato a proporre ad alcuni…

18 Dicembre 2024

CoopVoce Evo 50 Promo a 4,90 euro al mese. In più primo mese e attivazione gratuita

A partire da oggi, 18 Dicembre 2024, per i nuovi clienti CoopVoce che richiedono la…

18 Dicembre 2024

Vodafone Italia: accordo per 15 giorni aggiuntivi di lavoro agile durante il Giubileo 2025

Vodafone Italia ha siglato stamane nella sede di Roma di Unindustria, un accordo con le…

18 Dicembre 2024

Utilizziamo i cookie per personalizzare i contenuti e gli annunci, fornire le funzioni dei social media e analizzare il nostro traffico. Scorrendo questa pagina, cliccando su un qualunque suo elemento, navigando sul sito e/o utilizzando i nostri servizi acconsenti all'uso dei cookie