Tim Steel SIM Pro: in arrivo nuova offerta con minuti illimitati e 70 Giga di internet
A partire dal 13 Settembre 2020, TIM dovrebbe rendere disponibile nei negozi una nuova offerta operator attack su SIM Limited Edition chiamata TIM Steel SIM Pro, che dovrebbe sostituire l’offerta ricaricabile TIM Supreme New ancora disponibile per pochi giorni.
Alcuni giorni fa, era stata fornita l’indiscrezione della chiusura di TIM Supreme New al prezzo di 5,99 euro al mese, che trova adesso una prima conferma con l’emergere della nuova indiscrezione sul lancio, proprio il 13 Settembre 2020 (dunque contestualmente alla chiusura di TIM Supreme New), della nuova TIM Steel SIM Pro.
La TIM Supreme New, che secondo indiscrezioni resta disponibile fino al 12 Settembre 2020, offre ogni mese minuti illimitati verso tutti i numeri fissi e mobili nazionali e 50 Giga di traffico dati fino in 4G a 150 Mbps in download e 75 Mbps in upload al prezzo di 5,99 euro al mese.
Alla TIM Supreme New il cliente può aggiungere anche l’opzione aggiuntiva TIM Star 20GB al prezzo di 2 euro in più al mese, contestualmente all’attivazione o anche in seguito. Così facendo, l’offerta con l’aggiunta di TIM Star 20GB include minuti illimitati e 70 Giga al prezzo di 7,99 euro al mese.
La nuova TIM Steel SIM Pro che sostituirà di fatto la TIM Supreme New dal 13 Settembre 2020 prevede invece ogni mese un bundle composto da minuti illimitati verso tutti i numeri fissi e mobili nazionali e 70 Giga di traffico dati al prezzo di 7,99 euro al mese.
Inoltre, l’offerta comprenderà gratuitamente i servizi LoSai e ChiamaOra (invece che a 1,59 euro al mese) e il Piano Base TIM Base e Chat (invece che a 2 euro al mese), che erano inclusi gratuitamente anche con l’add-on TIM Star 20GB.
Infatti, il nuovo cliente che attiverà TIM Supreme New con la TIM Star 20GB o Tim Steel SIM Pro (dal 13 Settembre 2020) avrà a disposizione il piano tariffario TIM Base e Chat gratuito, che permette al cliente di chattare senza limiti nelle App di messaggistica più popolari.
A prescindere dalla gratuità del piano con la nuova opzione, è comunque possibile passare a TIM Base New e TIM Semplice. Anche il servizio di reperibilità Lo Sai è disponibile gratuitamente con la nuova opzione, ma può essere eventualmente disattivato chiamando il 40920.
In Roaming all’interno dell’Unione Europea, anche l’offerta TIM Steel SIM Pro dovrebbe offrire fino a un massimo di 5 Giga al mese di traffico dati, mentre i minuti possono essere utilizzati alle stesse condizioni nazionali.
Come è possibile notare, la nuova TIM Steel SIM Pro (da non confondere con la TIM Steel Pro ancora disponibile) dovrebbe presentare dunque, salvo cambiamenti, le stesse caratteristiche della combinazione TIM Supreme New con TIM Star 20GB che andrà a sostituire.
L’offerta operator attack su TIM Card Limited Edition sarà disponibile per la stessa lista di clienti della precedente, ovvero per clienti provenienti da Iliad, PosteMobile (anche Full), 1Mobile, Daily Telecom, Optima Italia, Plintron Italia Full, Withu, Green ICN, NV Mobile, Intermatica, Spusu, NTMobile, Rabona, Noitel ed Enegan.
La TIM Steel SIM Pro prevederà di base 50 Giga di traffico dati e successivamente saranno attivati in automatico altri 20 Giga al mese gratuiti, nei 3 o 5 giorni successivi all’attivazione.
Il costo di attivazione dell’offerta è gratuito, ma il cliente dovrà comunque sostenere il costo di una ricarica minima obbligatoria di almeno 8 euro per il primo costo anticipato dell’offerta. Il costo della SIM è invece di 10 euro, salvo promozioni locali. Non è escluso che i prezzi possano variare a discrezione del rivenditore, come è successo in passato.
L’offerta si rinnova su credito residuo e sarà dunque attivo il servizio Sempre Connesso che interviene in caso di credito insufficiente per il rinnovo dell’offerta e permette di chiamare, inviare SMS e navigare senza limiti al prezzo di 90 centesimi di euro al giorno per un massimo di due giorni, dunque al costo totale di 1,80 euro.
Di recente è cambiato il meccanismo del servizio e ora per attivare Sempre Connesso con la navigazione dati è necessario fornire il consenso esplicito tramite i canali predisposti, mentre resta invariata la modalità di attivazione per chiamate ed SMS.
Per evitare di incorrere in costi extra, il cliente può comunque decidere di attivare il servizio TIM Ricarica Automatica con metodo di pagamento automatico conto corrente, carta di credito o carte conto.
Per conoscere le novità degli operatori di telefonia, è possibile unirsi gratuitamente al canale Telegram di MondoMobileWeb per essere sempre informati sul mondo della telefonia mobile.
Si ricorda che le SIM Limited Edition dell’operatore sono disponibili solo in alcuni punti vendita aderenti e le offerte risultano attivabile in portabilità solo dai clienti provenienti da determinati operatori.
Alcuni rivenditori possono attivare anche una serie di offerte operator attack attivabili su qualsiasi nuova SIM ricaricabile e non necessariamente sulle SIM Limited Edition dedicate.
Inoltre, sono disponibili anche altre offerte operator attack attivabili però online, come le nuove TIM Energy, Wonder e Link con fino a 50 Giga di traffico dati da 7,99 euro al mese.
Tutte le offerte tariffarie degli operatori telefonici possono essere soggette a modifiche unilaterali nel corso del tempo e in questi casi l’operatore avvisa il cliente un mese prima come previsto dalla normativa vigente.
Si ringraziano A., D. e S. per le segnalazioni. Senza ufficializzazioni da parte dell’operatore, la notizia è da ritenersi esclusivamente un’indiscrezione senza alcun valore informativo e commerciale.
Unisciti al canale Telegram dedicato agli appassionati di telefonia e a chi vuole scoprire le migliori offerte per risparmiare. Clicca qui per entrare tramite il link di invito.
Per rimanere aggiornato sulle novità della telefonia seguici su Google News cliccando sulla stella, Telegram, Facebook, X e Instagram. Condividi le tue opinioni o esperienze nei commenti.