Fastweb

Fastweb: oltre 900 monitor donati all’associazione BITeB e alle scuole di Milano e provincia

Fastweb ha donato i monitor dismessi dalla sua nuova sede NEXXT a 24 scuole superiori di Milano e provincia, oltre che all’associazione di volontariato BITeB.

L’iniziativa portata avanti da Fastweb ha visto 583 monitor funzionanti e provenienti dalla sede NEXXT di Milano, inaugurata il 13 Dicembre 2019, venire donati a 24 scuole superiori di Milano e provincia, tra cui Abbiategrasso, Castano Primo, Corsico, Gorgonzola, Legnano, Magenta, Paderno Dugnano, Pioltello, Rho, San Donato, Sesto San Giovanni e Vittuone.

I monitor dismessi dagli uffici e donati dall’azienda sono stati distribuiti nei vari istituti scolastici selezionati con la collaborazione di Città Metropolitana di Milano.

Altri 345 monitor funzionanti sono stati donati da Fastweb a BITeB (Banco Informatico Tecnologico e Biomedico), un’associazione di volontariato che ritira e rigenera materiale informatico e biomedico usato, per poi distribuirlo in seguito ad altre associazioni no-profit o onlus che ne necessitino.

nexxt milano entrata fastweb

Come comunicato da Fastweb, la donazione di più di 900 monitor in buone condizioni è avvenuta secondo un’ottica di sfruttamento dell’intero ciclo vitale di prodotti informatici e tecnologici, con l’obiettivo di ridurne lo spreco e l’impatto ambientale.

L’iniziativa vuole anche permettere a scuole e associazioni di volontariato, che spesso dispongono di dotazioni informatiche carenti o obsolete, di migliorare i propri materiali, soprattutto in un momento di difficile ripartenza e rinnovata necessità di accesso ai servizi digitali.

Questo progetto di donazione portato avanti da Fastweb riprende un percorso di solidarietà intrapreso già lo scorso anno, con la donazione a scuole elementari, medie e superiori dell’area metropolitana di Milano, di parte degli arredi degli uffici storici delle sedi di Fulvio Testi e Valcava, in occasione del trasferimento negli uffici della nuova sede NEXXT.

Unisciti al canale Telegram dedicato agli appassionati di telefonia e a chi vuole scoprire le migliori offerte per risparmiare. Clicca qui per entrare tramite il link di invito.

Per rimanere aggiornato sulle novità della telefonia seguici su Google News cliccando sulla stella, Telegram, Facebook, X e Instagram. Condividi le tue opinioni o esperienze nei commenti.

Ti potrebbe interessare

Pulsante per tornare all'inizio
Chiudi

Adblock rilevato

Caro Lettore, grazie per essere qui. Ti informo che con un blocco degli annunci attivo chi ci sostiene non riesce a mantenere i costi di questo servizio gratuito. La politica è di non adottare banner invasivi. Aggiungi mondomobileweb.it tra le esclusioni del tuo Adblock per garantire questo servizio nel tempo.