Anteprime e RumorsVodafone Rete Fissa

Vodafone: promo migrazione Fibra FTTH con 2 mesi gratuiti per alcuni già clienti ADSL e FTTC

A partire da oggi, 8 Settembre 2020, alcuni clienti Vodafone di rete fissa in tecnologia ADSL o FTTC potranno migrare alla fibra in tecnologia FTTH con alcuni vantaggi, come uno sconto del 100% sul canone dei primi due rinnovi.

Nei Vodafone Store e Point aderenti, alcuni clienti Vodafone di rete fissa potranno dunque informarsi da oggi per conoscere se è loro riservata la nuova promozione sulla migrazione a fibra FTTH.

Nel dettaglio, i clienti in target raggiunti dalla fibra FTTH possono ottenere il 100% dello sconto sul canone per i primi 2 rinnovi, il 100% di sconto sul pacchetto casa con eventuale azzeramento delle rate residue e il passaggio alla fibra FTTH mantenendo il medesimo canone e senza nuovi vincoli contrattuali.

Oltre ai 2 mesi gratis, quindi, viene incluso anche il pacchetto casa che comprende anche la Vodafone Power Station e il suo invio al domicilio.

Chiaramente, non è da escludere che in base al cliente che si presenterà in negozio, il rivenditore possa proporre soluzioni di migrazione dedicate per passare alla fibra FTTH di Vodafone.

Per conoscere le novità degli operatori di telefonia, è possibile unirsi gratuitamente al canale Telegram di MondoMobileWeb per essere sempre informati sul mondo della telefonia mobile.

Vodafone Internet Unlimited

La tecnologia FTTH (Fiber to the Home) presenta una velocità massima fino a 1 Gigabit al secondo in download, e consente una connessione in fibra fino alla casa del cliente.

Chiaramente, le velocità di navigazione indicate da Vodafone (compresa quella da 1 Gigabit per l’FTTH) si riferiscono ai valori massimi raggiungibili, che dipendono però da numerosi fattori.

La velocità è infatti influenzata, tra le altre cose, dalla copertura di rete, dalla tecnologia disponibile nella zona, dal grado di congestione della rete, dalla capacità del server, dalla distanza della rete di accesso e dall’eventuale utilizzo del collegamento Wi-Fi.

Per il passaggio al servizio FTTH è previsto necessariamente l’intervento di un tecnico: il cliente riceverà infatti una chiamata al numero indicato al rivenditore per poter concordare un appuntamento necessario all’attivazione della linea.

Inoltre, come già accennato, non tutti i clienti raggiunti dai servizi in fibra potranno richiedere l’attivazione della tecnologia FTTH tramite migrazione alle condizioni sopra indicate, in quanto la promo in questione si applica solo ad alcuni clienti in target.

Anteprima MondoMobileWeb. Senza ufficializzazioni da parte dell’operatore, la notizia è da ritenersi esclusivamente un’indiscrezione senza alcun valore informativo e commerciale.

Per rimanere aggiornato sulle novità della telefonia seguici su Google News cliccando sulla stella, Telegram, Facebook, X e Instagram. Condividi le tue opinioni o esperienze nei commenti.

Ti potrebbe interessare

Pulsante per tornare all'inizio
Chiudi

Adblock rilevato

Caro Lettore, grazie per essere qui. Ti informo che con un blocco degli annunci attivo chi ci sostiene non riesce a mantenere i costi di questo servizio gratuito. La politica è di non adottare banner invasivi. Aggiungi mondomobileweb.it tra le esclusioni del tuo Adblock per garantire questo servizio nel tempo.