Vodafone Italia

Vi, nuovo brand di Vodafone Idea. Completata l’integrazione in India

Share

Vodafone Idea Limited, l’entità nata dalla fusione tra Vodafone India e Idea Cellular in India, ha completato definitivamente la sua integrazione con il lancio del brand unico Vi.

Il brand in questione, la cui pronuncia suona esattamente come il pronome “we” inglese, segna il termine dell’integrazione commerciale dei due brand, dopo la fusione avvenuta ormai due anni fa.

Secondo quanto comunicato, Vi (con la pronuncia sopra indicata) riflette anche “la natura collettiva della società indiana”, dell’operatore e di tutti i suoi clienti.

Il marchio ufficiale mostra la “i” capovolta e secondo quanto comunicato già da oggi le nuove pubblicità di Vi saranno disponibili nelle piattaforme digitali e televisive indiane.

Il CEO di Vodafone Idea Limited, Ravinder Takkar, ha commentato la nascita del nuovo brand che segna la fine dell’integrazione commerciale ricordando che le due aziende si sono concentrate sin da subito sull’integrazione dei brand e che adesso è giunto il momento di presentare ai clienti un nuovo posizionamento commerciale, che promette di accelerare lo sviluppo del digitale con elevate velocità e ampia copertura 4G.

Anche Nick Read, CEO di Vodafone Group, ha commentato l’evento:

“Questo è un altro importante passo avanti per lanciare il nostro business unificato sotto un brand unificato, Vi. Nel 2018, l’unione di Vodafone India e Idea Cellular ha creato il nuovo campione per la visione governativa dell’India Digitale. Adesso che l’integrazione dei due business è finalmente completa, è il momento per un nuovo inizio. E’ per questo che crediamo che adesso sia il momento migliore per lanciare Vi, che combina la forza di Vodafone India e Idea. Il focus di Vi sarà quello di fornire un’esperienza di connessione migliore ai privati e alle aziende in India, un migliore servizio clienti e prodotti e servizi all’avanguardia.”

Vodafone Idea ha reso noto che continuerà comunque a investire sul 4G per incrementare la copertura, dopo aver raggiunto già 1 miliardo di persone. Inoltre, l’operatore integrato continuerà a sviluppare soluzioni IoT legate anche allo sviluppo del 5G.

Vodafone Idea ha già lanciato il sito del brand Vi, preparando anche una serie di guide per i già clienti, che chiaramente sono adesso clienti Vi senza perdere però nessuna delle caratteristiche precedenti: SIM, numero telefonico e piano attivo restano infatti immutati, ma i clienti potranno scaricare la nuova app Vi per tutti i dettagli sulla propria offerta e per le nuove iniziative legate al lancio del brand.

Sempre nella medesima App, troverà posto Happy Surprises, un programma per certi versi simile all’italiano Vodafone Happy che permetterà di vincere premi quotidianamente. Sono inoltre presenti altre iniziative disponibili sia per i clienti Vi che per i non clienti, sempre tramite l’App sopra citata.

Unisciti al canale Telegram dedicato agli appassionati di telefonia e a chi vuole scoprire le migliori offerte per risparmiare. Clicca qui per entrare tramite il link di invito.

Per rimanere aggiornato sulle novità della telefonia seguici su Google News cliccando sulla stella, Telegram, Facebook, X e Instagram. Condividi le tue opinioni o esperienze nei commenti.

Pubblicato da
Redazione MondoMobileWeb

Post precedenti

WINDTRE, promo solo dati: ritornerà Super Internet Card 5G, continua Super Internet 5G

Nei prossimi giorni, WINDTRE rinnoverà alcune delle promo del suo portafoglio di offerte mobile solo…

18 Gennaio 2025

WindTre Capodanno Cinese 2025: nuova CYC China Happy New Year e promo per China Box

In occasione del Capodanno Cinese, a partire dal 20 Gennaio 2025, salvo cambiamenti, WindTre permetterà…

18 Gennaio 2025

WINDTRE Unlimited 200 5G con primi 200 Giga Full Speed tornerà dal 20 Gennaio 2025

A partire dal 20 Gennaio 2025, salvo eventuali cambiamenti, WINDTRE rilancerà l'offerta Unlimited 200 5G,…

18 Gennaio 2025

WindTre, assistenza via WhatsApp per stranieri in arrivo anche per Call Your Country

A partire dal 20 Gennaio 2025, salvo eventuali cambiamenti, il servizio di assistenza clienti WindTre…

18 Gennaio 2025

Optima Mobile rimuove il riferimento al 5G nelle condizioni contrattuali

In queste ore, dopo che nei giorni scorsi era spuntato un accenno alla rete 5G,…

17 Gennaio 2025

PosteMobile: il portafoglio standard da 2 euro al mese, Roaming UE adeguato per il 2025

In questo mese di Gennaio 2025, salvo cambiamenti, per i nuovi clienti dell'operatore virtuale PosteMobile…

17 Gennaio 2025

Utilizziamo i cookie per personalizzare i contenuti e gli annunci, fornire le funzioni dei social media e analizzare il nostro traffico. Scorrendo questa pagina, cliccando su un qualunque suo elemento, navigando sul sito e/o utilizzando i nostri servizi acconsenti all'uso dei cookie