Very Mobile

Very Mobile: non più disponibile la pagina di test per acquistare le nuove eSim

Share

Lo staff tecnico che cura il sito ufficiale di Very Mobile aveva reso visibile, nella mattina del 5 Settembre 2020, una pagina dedicata all’acquisto delle sue nuove eSIM con link denominato “test-esim presente nella home page.

La pagina permetteva di acquistare con metodo di pagamento carta di credito Visa credit o debit, Mastercard oppure PayPal una nuova eSIM ricaricabile con l’offerta Very 4.99 con minuti illimitati di traffico voce verso tutti i numeri mobili e fissi nazionali, SMS illimitati verso tutti i numeri nazionali e 30 Giga al mese di traffico dati in 2G, 3G, 4G (su rete WINDTRE) con velocità fino a 30 Mbps in download e 30 Mbps in upload a 4,99 euro al mese.

Home Page di VeryMobile.it del 5 Settembre 2020 12:00

Nella stessa serata di ieri 5 Settembre 2020 la pagina non era più disponibile e anche il link denominato “test-esim” presente in home page non c’era più.

Molto probabilmente si è trattato di un errore o di qualche anticipazione di una pagina che non doveva essere visibile a tutti.

Nella pagina di test veniva indicato che l’offerta Very 4.99 per eSIM era attivabile con portabilità da “CoopVoce, Fastweb, PosteMobile e altri”, invece al momento dell’acquisto la sottoscrizione era possibile solo richiedendo un nuovo numero Very Mobile.

Era previsto un costo iniziale di 9,99 euro, che comprendeva il costo della SIM e dell’attivazione, pari a 5 euro, e il costo del primo mese anticipato di 4,99 euro.

Subito dopo aver cliccato sul tasto “Acquista”, per poter completare il processo di sottoscrizione dell’offerta era necessario, fra le altre cose, anche confermare di possedere un dispositivo compatibile con la eSIM, spuntando l’apposita casella.

Successivamente era necessario fornire la propria email alla quale Very Mobile dopo il pagamento ha promesso di inviare il seriale della eSIM e il relativo QR Code per scaricare e installare la propria eSIM sul dispositivo abilitato.

Per conoscere tutte le novità degli operatori di telefonia, è possibile unirsi gratuitamente al canale Telegram di MondoMobileWeb e rimanere sempre aggiornati sul mondo della telefonia mobile.

Nella pagina dopo il pagamento appariva la scritta: “A breve riceverai una email con il seriale della eSIM che ti servirà per l’attivazione. Il tuo numero d’ordine è […]. Riceverai un’email di riepilogo a:” (ndr il sottoscritto ha acquistato una nuova eSIM, dopo 12 ore ha ricevuto via email solo il pagamento di PayPal andato a buon fine).

L’eSIM è una scheda telefonica digitale che permette di attivare un piano cellulare sul proprio device senza dover usare una SIM fisica e rimovibile.

La pagina test conteneva poche informazioni perchè sicuramente non era completa. C’era scritto che il processo di attivazione della eSIM sarebbe avvenuto, come di consueto, con la video identificazione, per cui in fase di acquisto è stato necessario inserire i dati di un documento d’identità che sarà poi quello da fotografare per l’identificazione.

Se Very Mobile lancerà ufficialmente il servizio eSIM sarà di fatto il primo tra i “virtuali” a proporre la SIM digitale. Very Mobile è un servizio di telefonia mobile prepagato ricaricabile dell’operatore telefonico Wind Tre S.p.A. (gruppo CK Hutchison).

Per rimanere aggiornato sulle novità della telefonia seguici su Google News cliccando sulla stella, Telegram, Facebook, X e Instagram. Condividi le tue opinioni o esperienze nei commenti.

Post precedenti

TIM xTe 200 Giga Silver a 4,99 euro: proposta a Ferragosto 2024 ad alcuni già clienti

In occasione del Ferragosto 2024, in queste ore ad alcuni clienti TIM di rete mobile…

14 Agosto 2024

Digi Mobil, risultati primo semestre 2024: le utenze in Italia raggiungono le 456 mila unità

Oggi, 14 Agosto 2024, il Gruppo Digi Communications N.V ha presentato i suoi nuovi risultati…

14 Agosto 2024

Google Pixel 9, Pixel 9 Pro e Pixel 9 Pro XL: presentati i nuovi smartphone con l’IA Gemini

Ieri, 13 Agosto 2024, Google ha presentato ufficialmente al pubblico la nuova lineup di smartphone…

14 Agosto 2024

WINDTRE copertura rete 5G: incremento della percentuale del 5G TDD anche ad Agosto 2024

WINDTRE ha nuovamente aggiornato le percentuali di copertura della sua rete mobile 5G, registrando, in…

14 Agosto 2024

TIM: “TIMVISION e DAZN tutte le partite di Serie A e B con un unico abbonamento”

Sabato 17 agosto 2024 riparte il massimo campionato di calcio e solo su TimVision sarà…

14 Agosto 2024

Telefonia: nuove regole AGCOM per il servizio di Assistenza Clienti

L’Autorità per le Garanzie nelle Comunicazioni (AGCOM) ha annunciato di aver approvato una nuova Delibera,…

13 Agosto 2024

Utilizziamo i cookie per personalizzare i contenuti e gli annunci, fornire le funzioni dei social media e analizzare il nostro traffico. Scorrendo questa pagina, cliccando su un qualunque suo elemento, navigando sul sito e/o utilizzando i nostri servizi acconsenti all'uso dei cookie