Open Fiber

Nokia e Open Fiber: nuovo contratto con soluzioni WaveFabric per l’infrastruttura FTTH

Share

Nokia e Open Fiber hanno sottoscritto un nuovo accordo per consolidare la loro partnership tramite le soluzioni Nokia 1830 Optical Network Extender e Network Functions Manager-Transport per il livello di aggregazione della rete di accesso di Open Fiber.

Nokia ha annunciato di aver costituito un consorzio con SIAE Microelettronica proprio per fornire tali soluzioni e servizi accessori come l’installazione e la messa in opera della rete.

Elisabetta Ripa, AD di Open Fiber ha ricordato l’importanza della rete in fibra FTTH per garantire nuove opportunità per l’economia digitale italiana, affermando che le soluzioni di Nokia accelereranno il piano infrastrutturale dell’operatore wholesale:

“L’infrastruttura ultrabroadband FTTH si è dimostrata un fattore chiave per accelerare la trasformazione digitale del nostro Paese sbloccando nuove opportunità per l’economia digitale italiana, stimolando la produzione e promuovendo la competitività. Crediamo che anche la scelta dei prodotti e delle soluzioni di rete ottica di Nokia accelererà ulteriormente il nostro piano infrastrutturale FTTH portando affidabilità, apertura e innovazione sul mercato.”

Anche Giuseppina Di Foggia, AD di Nokia Italia, ha commentato l’accordo, evidenziandone l’importanza per Nokia Italia e per il centro di ricerca e sviluppo ottico sito a Vimercate.

Elisabetta Ripa, AD di Open Fiber

Entrando nel dettaglio, la nuova soluzione oggetto del contratto stipulato tra le due aziende appartiene alla famiglia di soluzioni ottiche Nokia WaveFabric ed è progettata per un ingombro ridotto, come evidenzia il produttore.

Il 1830 ONE presenta inoltre “la modularità e la densità per consentire un maggior numero di connessioni e capacità ed è ideale per la realizzazioni di reti di accesso nella maggior parte delle situazioni geografiche”.

Si ricorda che Nokia fornisce già a Open Fiber terminali in linea ottica OLT e ONT anche nelle zone rurali del Paese.

Unisciti al canale Telegram dedicato agli appassionati di telefonia e a chi vuole scoprire le migliori offerte per risparmiare. Clicca qui per entrare tramite il link di invito.

Per rimanere aggiornato sulle novità della telefonia seguici su Google News cliccando sulla stella, Telegram, Facebook, X e Instagram. Condividi le tue opinioni o esperienze nei commenti.

Pubblicato da
Redazione MondoMobileWeb

Post precedenti

WindTre, nuova lista di offerte GO nei negozi: minuti, SMS e Giga 5G da 5,99 euro al mese

Nei negozi WINDTRE aderenti, l'operatore continua a proporre il suo portafoglio di offerte operator attack…

18 Gennaio 2025

TIM Party della Domenica, tre nuovi smartphone in palio fino al 2 Febbraio 2025: ecco quali

Prosegue, fino ai primi giorni di Febbraio 2025, la nuova edizione di TIM Party della Domenica,…

18 Gennaio 2025

WINDTRE, portafoglio SIM dati: nuove Super Internet 100 5G Easy Pay e Super Internet 50 5G

A partire dal 20 Gennaio 2025, salvo eventuali cambiamenti, WINDTRE aggiornerà il suo portafoglio di offerte mobile…

18 Gennaio 2025

WindTre Super 5G Under 14 a 6,99 euro al mese rimane con più Giga anche dopo le feste

Con le offerte di rete mobile WindTre Super 5G Under 14 e Super 5G Under…

18 Gennaio 2025

WindTre smartphone: Reload exChange “Facciamo Cambio?” per oltre 3000 telefoni e altre novità

Nei negozi WindTre, a partire dal 20 Gennaio 2025, salvo cambiamenti, verranno introdotte diverse novità…

18 Gennaio 2025

Serie A, Juventus – Milan gratis su DAZN: in chiaro anche su Tivùsat sul canale DAZN 1

Alle ore 18:00 di oggi, 18 Gennaio 2025, la partita di Serie A di calcio maschile…

18 Gennaio 2025

Utilizziamo i cookie per personalizzare i contenuti e gli annunci, fornire le funzioni dei social media e analizzare il nostro traffico. Scorrendo questa pagina, cliccando su un qualunque suo elemento, navigando sul sito e/o utilizzando i nostri servizi acconsenti all'uso dei cookie