Iliad Corner: questa settimana nuove SIMBOX installate in 2 centri commerciali e alcuni Esselunga
Nel corso di questa prima settimana di Settembre 2020, Iliad sta portando a termine l’installazione di nuovi Iliad Corner in centri commerciali e in alcuni Esselunga, dove si troveranno i distributori automatici di SIM, le SIMBOX.
Come già anticipato, dopo le installazioni di Agosto 2020, durante questa settimana le nuove installazioni di SIMBOX si sono concentrate nelle regioni Lombardia, Lazio e Sicilia, per un totale di 8 nuovi Iliad Corner.
In particolare, la maggior parte dei nuovi corner di Iliad riguarda principalmente 6 punti vendita Esselunga della Lombardia:
- Esselunga di Milano Adriano in Via Adriano, 81 a Milano (MI);
- Esselunga di Macherio in Via Fratelli Cervi, Via Alessandro Volta a Macherio (MB);
- Esselunga di Cernusco Lombardone in Via Cavalieri di Vittorio Veneto, 117 a Cernusco Lombardone (LC);
- Esselunga di Curno in Via Bergamo, 48 a Curno (BG);
- Esselunga di Monza Libertà in Viale Libertà a Monza (MB);
- Esselunga di Giussano in Via Pola Località Paina a Giussano (MB).
Le SIMBOX presenti negli ultimi tre Esselunga di questa lista, ossia a Curno, Monza e Giussano, saranno in realtà attivi a partire da domani, 4 Settembre 2020.
Invece, le altre due installazioni di SIMBOX Iliad di questa settimana sono avvenute all’interno di centri commerciali, precisamente al Centro Commerciale La Noce in Via Casilina, 42/B a San Cesareo (RM), e al Centro Commerciale Archimede situato in Via Necropoli del Fusco a Siracusa (SR).
Iliad è comunque già presente in tutta Italia con 15 Iliad Store diffusi nelle maggiori città (a cui a breve si aggiungerà quello di Firenze) e con oltre 300 Iliad Corner presso centri commerciali e GDO. Di recente, sono stati inaugurati anche i nuovi Iliad Point, un nuovo canale di distribuzione attivato presso i punti Snaipay che permette ai nuovi clienti di acquistare una SIM Iliad solo con l’offerta Giga 50 a 7,99 euro al mese, presso tabaccherie, edicole e bar, anche in contanti.
Inoltre, per il periodo estivo del 2020 l’operatore ha lanciato l’iniziativa itinerante denominata SIMBOX Tour, che grazie ad un Iliad Store su quattro ruote ha fatto visita ad alcune località turistiche e balneari italiane, e attualmente si trova a Napoli fino al 6 Settembre 2020, presso Via Scarlatti, Angolo Piazza Vanvitelli, nel quartiere Vomero.
Si ricorda che tramite tutte le SIMBOX di Iliad è sempre possibile attivare in autonomia una delle attuali offerte tariffarie del quarto operatore: Iliad Giga 50 (ecco il link diretto) con 50 Giga, minuti e SMS illimitati a 7,99 euro al mese; Iliad Giga 40 con 40 Giga, minuti ed SMS illimitati a 6,99 euro al mese; Iliad Voce (ecco il link diretto) con 40 Mega, minuti ed SMS illimitati a 4,99 euro al mese.
Il costo di attivazione, che si può corrispondere esclusivamente con carta di credito dei circuiti Visa e Mastercard o tramite carta prepagata (Poste Pay, Bancomat, ecc.), comprende il costo di una nuova SIM Iliad pari a 9,99 euro al quale aggiungere il prezzo del primo mese anticipato per un costo complessivo di 17,98 euro per l’offerta Giga 50, 16,98 euro per Giga 40 e 14,98 euro per Voce. I già clienti iliad fino ad oggi non possono cambiare la propria tariffa flat.
I nuovi clienti Iliad potranno attivare una nuova SIM con o senza contestuale richiesta di portabilità del proprio numero da altro operatore nazionale. E’ possibile anche attivare un nuovo numero e poi successivamente richiedere la portabilità (MNP) su SIM attiva dalla propria area clienti Iliad, senza bisogno di recarsi in un punto vendita.
Le offerte Giga 40 e Giga 50 prevedono anche minuti illimitati verso alcuni numeri internazionali. Nel dettaglio, sono previste chiamate illimitate verso i numeri di rete fissa e mobile di Canada e USA e minuti illimitati verso i numeri di rete fissa di Azzorre, Sudafrica, Germania, Andorra, Austria, Belgio, Brasile, Bulgaria, Cina, Cipro, Corea del Sud, Croazia, Danimarca, Spagna, Estonia, Finlandia, Francia, Gibraltar, Grecia, Guadalupa, Guam, Guernsey, Guyana, Hong Kong, Ungheria, Isola di Man, Arcipelago delle Canarie, India, Irlanda, Islanda, Israele, Jersey, Lettonia, Liechtenstein, Lituania, Lussemburgo, Madera, Malta, Martinica, Mayotte, Norvegia, Nuova Zelanda, Paesi Bassi, Perù, Polonia, Portogallo, Puerto Rico, Slovacchia, Repubblica Ceca, Riunione, Romania, Regno Unito, San Marino, Slovenia, Svezia, Svizzera e Taiwan.
Le offerte Iliad possono essere utilizzate anche nei Paesi dell’Unione Europea. Ai sensi del Regolamento Europeo 2016/2286, l’utilizzo del volume di dati, alle stesse condizioni nazionali, è consentito fino ad un quantitativo massimo nel mese di riferimento di 4 Giga per Giga 50 e Giga 40 e 40MB per Voce. Superati i Giga dedicati in Europa, si applicherà il sovrapprezzo di 0,427 centesimi di euro al MB.
In caso di superamento del bundle dati previsto dalla propria offerta, la connessione verrà automaticamente bloccata. Il cliente iliad recandosi nella propria area clienti, nella sezione Le mie opzioni, può sbloccare la connessione con conseguente navigazione senza rallentamento della velocità, applicando la tariffazione a consumo (90 centesimi di euro ogni 100 Megabyte di internet).
Unisciti al canale Telegram dedicato agli appassionati di telefonia e a chi vuole scoprire le migliori offerte per risparmiare. Clicca qui per entrare tramite il link di invito.
Per rimanere aggiornato sulle novità della telefonia seguici su Google News cliccando sulla stella, Telegram, Facebook, X e Instagram. Condividi le tue opinioni o esperienze nei commenti.