Wind aumenta il costo di alcune sue opzioni a partire dal 30 Aprile 2012

Share

Dal 27 Febbraio 2012 è stato comunicato nel sito ufficiale di Wind che aggiorna il listino prezzi di alcune opzioni Wind ancora attivabili e non attivabili a partire dal 30 Aprile 2012.  La variazione è aumento mensile in alcuni casi di 80 centesimi, in altri casi di 50 centesimi e di altri casi di 1 euro. Wind si giustifica chiamando il loro servizio clienti dicendo che negli ultimi tempi sta dedicando molto ad alcuni investimenti per migliorare la sua tecnologia e l’acquisto di nuove licenze per il mercato della telefonia mobile.Ecco la tabella delle opzioni interessati all’aumento:

Noi Tutti (120 minuti di chiamate al mese verso  tutti i numeri nazionali, senza scatto alla risposta, effettivi secondi di conversazione) da 9 euro al mese aumenta a 9,50 euro al mese.

Noi Tutti X2 (240 minuti di chiamate  al mese verso tutti i numeri nazionali, senza scatto alla risposta, effettivi secondi di conversazione) da 16 euro al mese aumenta a 17 euro al mese.

Noi Tutti X3 (360 minuti di chiamate al mese verso tutti i numeri nazionali, senza scatto alla risposta, effettivi secondi di conversazione) da 23 euro al mese aumenta a 25 euro al mese.

Nel caso di “Noi Tutti X2” e “Noi Tutti X3” in pratica è una rimodulazione retroattiva visto che in passato le 2 opzioni per tutti i clienti costavano rispettivamente 17 euro e 25 euro, ma Wind aveva deciso di diminuire il prezzo per tutti.

Noi Wind Big (200 minuti di chiamate a settimana verso tutti i numeri Wind, senza scatto alla risposta, effettivi secondi di conversazione) da 2 euro alla settimana aumenta a 2,20 euro alla settimana.

Noi Wind SMS (4000 sms verso tutti i numeri Wind) da 2 euro al mese aumenta a 3 euro al mese.

Noi Wind (200 minuti di chiamate al mese verso tutti i numeri Wind,  senza scatto alla risposta, effettivi secondi di conversazione) da 6 euro al mese aumenta a 6,50 euro. Per chi ha la stessa versione (attivata prima del 4 Marzo 2007) ma a 5 euro al mese aumenta a 5,50 euro al mese.

Noi Italy (240 minuti di chiamate al mese verso tutti i numeri di rete fissa e di chiamate/videochiamate verso tutti i numeri Wind, senza scatto alla risposta, effettivi secondi di conversazione) da 8 euro al mese aumenta a 8,50 euro al mese. Per chi ha la stessa versione (attivata prima del 4 Marzo 2007) ma a 7 euro al mese aumenta a 7,50 euro al mese.

La variazione del costo standard dell’opzione avverrà dal primo rinnovo utile a partire dal 30 aprile 2012.

Il costo in promozione delle opzioni, in caso di Passa a Wind, non subirà variazioni durante il periodo promozionale. Al termine del periodo promozionale sarà applicato il nuovo costo standard. Le restanti caratteristiche delle opzioni sopra elencate non subiranno variazioni.

Ricordiamo che i clienti che hanno sottoscritto le opzioni indicate possono decidere in qualunque momento di disattivare l’opzione attraverso il comando di disattivazione indicato nella pagina web dedicata all’offerta e che in ogni caso, come previsto dall’art. 70 comma 4 del Codice delle Comunicazioni Elettroniche, in considerazione della presente proposta di modifica delle condizioni contrattuali, potranno esercitare il diritto di recesso senza costi aggiuntivi entro il 29 aprile 2012 dandocene comunicazione con lettera raccomandata A.R. e facendo esplicito riferimento al suddetto articolo al seguente indirizzo:

Wind Telecomunicazioni SpA – Servizio Disdette – Casella Postale 14155 – Ufficio Postale Milano 65 – 20152 Milano.

Alcuni clienti Wind sono stati scelti per ricevere in cambio la possibilità di avere gratuitamente lo sconto per 2 anni per la scelta delle opzioni della gamma Super Noi ed All Inclusive. In altri casi alcuni clienti possono avere in promozione un bonus di 30 euro (5 euro al mese per 6 mesi) di traffico telefonico che non permette di pagare il costo dell’opzione ma solo per effettuare chiamate e sms con la propria tariffa base.  In altri casi il cliente non ha ricevuto nessuna promozione in cambio, quindi è costretto rimanere con la propria rimodulazione o decidere di effettuare la portabilità del proprio numero con un altro gestore. Non è chiaro ancora la modalità come viene contattato il cliente, si è anche detto che il rivenditore Wind può verificare se il cliente ha diritto di avere una delle 2 promozioni oppure niente. Però se non si decidono di essere piu’ chiari e non offrire neanche la “caramella” al cliente per l’aumento rischiano di perdere i clienti che oggi per fortuna con la portabilità è facile andare via.

Raccontateci le vostre esperienze nei commenti di questa pagina

Unisciti al canale Telegram dedicato agli appassionati di telefonia e a chi vuole scoprire le migliori offerte per risparmiare. Clicca qui per entrare tramite il link di invito.

Per rimanere aggiornato sulle novità della telefonia seguici su Google News cliccando sulla stella, Telegram, Facebook, X e Instagram. Condividi le tue opinioni o esperienze nei commenti.

Post precedenti

CoopVoce Evo 50 Promo a 4,90 euro al mese. In più primo mese e attivazione gratuita

A partire da oggi, 18 Dicembre 2024, per i nuovi clienti CoopVoce che richiedono la…

18 Dicembre 2024

Vodafone Italia: accordo per 15 giorni aggiuntivi di lavoro agile durante il Giubileo 2025

Vodafone Italia ha siglato stamane nella sede di Roma di Unindustria, un accordo con le…

18 Dicembre 2024

Fastweb, trasloco della linea fissa su app MyFastweb con il nuovo aggiornamento

In questi giorni, l’operatore telefonico Fastweb ha rilasciato un nuovo aggiornamento per l'app MyFastweb, introducendo,…

18 Dicembre 2024

TIM: nuovi costi per ritardo pagamento e riattivazione del servizio dal 1° Febbraio 2025

A partire dal 1° febbraio 2025, TIM introdurrà alcune modifiche alle condizioni generali di contratto…

18 Dicembre 2024

WindTre: ufficiale Communication Supporter del Giubileo 2025 con promozioni dedicate

Oggi 17 Dicembre 2024, WindTre ha annunciato ufficialmente di essere Communication Supporter del Giubileo 2025,…

17 Dicembre 2024

Sparkle e Fincantieri per la sorveglianza dei cavi sottomarini: firmato Memorandum d’Intesa

Oggi, 17 Dicembre 2024, Sparkle ha annunciato di aver firmato un Memorandum d’Intesa con Fincantieri,…

17 Dicembre 2024

Utilizziamo i cookie per personalizzare i contenuti e gli annunci, fornire le funzioni dei social media e analizzare il nostro traffico. Scorrendo questa pagina, cliccando su un qualunque suo elemento, navigando sul sito e/o utilizzando i nostri servizi acconsenti all'uso dei cookie