Tim: nuovo spot dedicato alle due nuove offerte di rete fissa Tim Super con Wi-fi certificato
È in onda il nuovo spot Tim dedicato alle due nuove offerte di rete fissa Tim Super Wi-fi e Tim Super Wi-fi TV, che prevedono la certificazione della connessione wireless e, solo con la seconda offerta, sono inclusi nel prezzo anche i contenuti di intrattenimento di TIMVISION e Disney+.
Lo spot, trasmesso in TV sulle principali emittenti nazionali generaliste, digitali e satellitari, mostra una città colorata, in cui un fascio luminoso di Fibra attraversa la scena per arrivare all’interno di una casa che si accende, in ogni stanza, per merito di una copertura Wi-fi a 360°.
Con in sottofondo il brano musicale “Brava” di Mina, sono presenti in scena anche il testimonial JSM, un tecnico Tim e due novità grafiche: il “bollino Wi-fi 360°” e un cubo dalle facce colorate, che si forma sul finale, per sintetizzare graficamente gli asset di business dell’operatore: Fibra, Mobile e Timvision.
Lo spot, ideato da Luca Josi, Responsabile Divisione Brand Strategy, Media & Multimedia Entertainment di Tim, ha due declinazioni nei codini di chiusura, uno dedicato ai contenuti di Timvision e Disney+ e l’altro all’offerta convergente Tim Unica, la soluzione che consente di avere Giga illimitati per gli smartphone della famiglia.
Con Tim Super Wi-Fi, dunque, ai contenuti base dell’offerta standard Tim Super viene aggiunta la nuova opzione Wi-Fi e Sicurezza, che al costo di 6 euro al mese include la certificazione del Wi-Fi da parte di Tim e Safe Web Plus, per un totale di 35,90 euro al mese, se si sceglie la domiciliazione bancaria, altrimenti a 40,90 euro al mese.
Con l’offerta Tim Super Wi-Fi TV, invece, il pacchetto Mondo Intrattenimento è incluso a 14 euro al mese, nel costo finale dell’offerta, che è pari a 49,90 euro al mese, se si sceglie la domiciliazione bancaria, altrimenti a 54,90 euro al mese. Mondo Intrattenimento combina i due pacchetti Mondo Disney+ (4,99 euro al mese con il primo mese gratis) e Mondo Netflix (12,99 euro al mese), con il noleggio del Timvision Box scontato del 100% (invece di 3 euro al mese).
Tim Super Wi-Fi e Tim Super Wi-Fi TV sono attivabili soltanto in Fibra FTTH o FTTC (escluse attivazioni in ADSL o FWA) e, per effettuare la certificazione del Wi-Fi, sarà necessario usare il modem fornito da TIM. Infatti, è sempre incluso in vendita abbinata il TIM Hub+ o, se richiesto, AVM Fritz!Box 7590 (con garanzia estesa per 5 anni), pagando un solo contributo di 29 euro in fase di attivazione, che non sarà deselezionabile dall’offerta.
La certificazione del Wi-Fi di casa è un intervento eseguito dai tecnici TIM, durante la fase di installazione della linea ed incluso nel costo dell’offerta. Dopo l’installazione del modem (e dell’eventuale Timvision Box), infatti, viene verificata la copertura del segnale Wi-Fi in tutte le stanze della casa, tramite app dedicata.
Nel caso in cui il segnale Wi-Fi non dovesse essere sufficiente a raggiungere alcune zone della casa, vengono installati senza costi aggiuntivi dei repeater wireless, per estendere la linea Wi-Fi. In totale, potranno essere installati fino a 5 eventuali repeater, senza alcun costo e in comodato d’uso gratuito. Esistono però alcune limitazioni sulle zone che possono essere certificate per il Wi-Fi: ad esempio, in case più estese, sono esclusi box, cantine o soffitte.
Al termine dell’intervento, viene rilasciato tramite email un certificato digitale, con il quale i tecnici Tim assicureranno il raggiungimento, tramite Wi-Fi, di una qualità streaming almeno in Full HD in ogni zona della casa. L’operatore offrirà anche assistenza post vendita a tutti i clienti che avranno attivato l’opzione Wi-Fi e Sicurezza.
Unisciti al canale Telegram dedicato agli appassionati di telefonia e a chi vuole scoprire le migliori offerte per risparmiare. Clicca qui per entrare tramite il link di invito.
Per rimanere aggiornato sulle novità della telefonia seguici su Google News cliccando sulla stella, Telegram, Facebook, X e Instagram. Condividi le tue opinioni o esperienze nei commenti.