Tim

Tim: arriva Supergiga 100 con Giga illimitati sulle applicazioni per la didattica online

Share

Dal 31 agosto al 26 settembre 2020, salvo proroghe, Tim ha deciso di lanciare la nuova offerta di rete mobile Supergiga 100, disponibile per tutti i nuovi e già clienti dell’operatore telefonico.

Come già anticipato, l’offerta mette a disposizione 100 Giga di traffico internet e Giga illimitati sulle applicazioni di teledidattica al prezzo di 19,99 euro al mese, senza costi di attivazione o vincoli.

Supergiga 100, dunque, è a rinnovo automatico con mese solare personalizzato senza scadenza, salvo disattivazione del cliente.

Per i nuovi clienti che acquistano online una nuova SIM ricaricabile (con o senza portabilità del numero), il primo mese di Supergiga 100 è gratuito. Il costo di una nuova SIM ricaricabile Tim nei negozi autorizzati è di 10 euro, salvo eventuali promozioni locali. Se invece l’acquisto viene effettuato online, sul sito ufficiale Tim, il costo della SIM è di 25 euro con 20 euro di traffico telefonico incluso.

10 dei 100 Giga mensili messi a disposizione dal bundle dell’offerta Supergiga 100 sono fruibili anche in roaming nei Paesi dell’Unione Europea. Per quanto riguarda invece le piattaforme di e-learning, nei paesi UE sarà possibile fruire di 5 Giga dedicati. Al superamento dei Giga disponibili nei paesi dell’Unione Europea, il costo sarà di 0,416 euro iva inclusa per ogni MB utilizzato.

La navigazione senza consumare Giga dell’offerta è valida per le seguenti piattaforme: Skype, Microsoft Teams, WeSchool, Amazon Chime, Zoom, Google Classroom Suite for Education, Cisco WebEx, GoToMeeting, Jrsi Meeting e Axios Collabora.

Per conoscere le novità degli operatori di telefonia, è possibile unirsi gratuitamente al canale Telegram di MondoMobileWeb e rimanere sempre aggiornati sul mondo della telefonia mobile.

Non è incluso nell’offerta il traffico dati dovuto alla visualizzazione di link esterni al portale, ad eventuali banner pubblicitari previsti nell’uso di App gratuite, piuttosto che premium o qualsiasi download che viene effettuato dall’applicazione al suo avvio, ma non classificato come traffico della stessa.

Si ricorda inoltre che, grazie al meccanismo di convergenza Tim Unica, per i clienti che decideranno di associare alla fattura del fisso anche la propria SIM di rete mobile dell’operatore, o viceversa, la nuova offerta Supergiga 100 prevederà Giga illimitati, nel rispetto dei principi di buona fede e correttezza.

I Giga di traffico dati vengono conteggiati a scatti unitari anticipati di 1KB. I Giga mensili non consumati durante il periodo di validità vengono automaticamente azzerati. Inoltre, è possibile utilizzare le offerte dati solo se è presente credito sulla SIM.

Al superamento dei Giga disponibili ogni mese e in assenza di altre opzioni dati, in Italia la navigazione continuerà con l’extrasoglia dati Giga di scorta, che permette di navigare a 1,90 euro ogni 200 Megabyte (fino a un massimo di 1 Giga per un importo complessivo di 9,50 euro). Al termine del Giga di scorta, la navigazione internet si blocca fino a successiva disponibilità.

Se l’offerta viene rinnovata o viene acquistata un’opzione dati aggiuntiva, verranno utilizzati i Giga presenti in queste offerte, che hanno priorità rispetto al Giga di scorta. In alternativa, è possibile anticipare il rinnovo dell’offerta e navigare nuovamente allo stesso prezzo e senza costi aggiuntivi, andando nella sezione “Riparti subito con la tua offerta”, presente nell’area personale del sito ufficiale di Tim, o contattando il Servizio Clienti 119.

Supergiga 100 può essere addebitata sul credito residuo, per le attivazioni effettuate nei negozi Tim, online o tramite il Servizio Clienti 119, sul conto bancario o postale solo nei negozi Tim, oppure su carta di credito per le attivazioni avvenute nei negozi Tim o online (solo per i clienti già Tim).

L’offerta non è compatibile con se stessa e non può essere riacquistabile se già attiva. Supergiga 100 è però compatibile con qualsiasi offerta a volume, incluse le rateizzazioni, e non è incompatibile con Supergiga 20 e Supergiga 50.

Attivando la nuova Supergiga 100, il cliente avrà la possibilità di acquistare, nei negozi TIM e in un’unica soluzione, i modem proposti dall’operatore con uno sconto di 50 euro rispetto al prezzo di listino. I modem TIM Wi-Fi 4G e TIM Hub 4G 2020, ad esempio, possono essere acquistati al prezzo di 29,90 euro invece di 79,90 euro, mentre i TIM Wi-Fi 4G Plus e TIM Wi-Fi 4G Plug sono disponibili al prezzo di 49,90 euro anziché 99,90 euro.

Si ringraziano A., D., G. e S. per le segnalazioni.

Unisciti al canale Telegram dedicato agli appassionati di telefonia e a chi vuole scoprire le migliori offerte per risparmiare. Clicca qui per entrare tramite il link di invito.

Per rimanere aggiornato sulle novità della telefonia seguici su Google News cliccando sulla stella, Telegram, Facebook, X e Instagram. Condividi le tue opinioni o esperienze nei commenti.

Pubblicato da
Ileana Gira

Post precedenti

DAZN Standard con Serie A e Serie B in promo da 19,90 euro al mese per pochi giorni

DAZN Italia, la piattaforma che trasmette sport in streaming, fra cui la Serie A e…

17 Settembre 2024

Sky Wifi Fine Settembre 24: torna il buono Amazon in omaggio per i clienti Sky TV

Sky Italia ha lanciato nuovamente la promozione che, ai clienti con un abbonamento residenziale a…

17 Settembre 2024

Fusione Fastweb Vodafone Italia, indagine Antitrust: i dubbi dei competitor e l’analisi AGCM

Con la pubblicazione del provvedimento con cui l'Antitrust italiana ha avviato l'indagine sull'operazione con cui…

17 Settembre 2024

WindTre GoPlay passa a webapp: adesso è possibile giocare anche su iOS

A partire da ieri, 16 Settembre 2024, il servizio dedicato al gaming WindTre GoPlay è…

17 Settembre 2024

WindTre GO 150 XS 5G a 5,99 euro al mese contro iliad, CoopVoce, PosteMobile e Tiscali

Dal 17 Settembre 2024, salvo cambiamenti, WINDTRE ha deciso di proporre, nei negozi WINDTRE aderenti,…

17 Settembre 2024

Fusione Fastweb Vodafone Italia: Antitrust pubblica il provvedimento di avvio istruttoria

L'Autorità Antitrust italiana ha pubblicato il provvedimento con cui ha deciso di avviare un'istruttoria nei…

17 Settembre 2024

Utilizziamo i cookie per personalizzare i contenuti e gli annunci, fornire le funzioni dei social media e analizzare il nostro traffico. Scorrendo questa pagina, cliccando su un qualunque suo elemento, navigando sul sito e/o utilizzando i nostri servizi acconsenti all'uso dei cookie