WINDTRE nelle aree bianche: da oggi Fibra FTTH attivabile ufficialmente con Amazon Prime gratis
A partire da oggi, 31 Agosto 2020, WINDTRE è ufficialmente presente anche nelle aree bianche cablate in Fibra FTTH da Open Fiber, permettendo quindi di attivare delle offerte di rete fissa con prezzi dedicati che prevedono, come quelle standard, l’attuale promo che regala Amazon Prime per 12 mesi senza costi.
Come già anticipato da MondoMobileWeb, oggi termina quindi il periodo di sperimentazione e parte definitivamente la commercializzazione dei servizi di telefonia fissa di WINDTRE in oltre 300 comuni sparsi in varie regioni italiane, fra quelli cablati in Fibra FTTH da parte del concessionario pubblico Open Fiber e già aperti alla commercializzazione. Con il lancio ufficiale, l’offerta WINDTRE per le aree bianche è disponibile anche per i clienti Partita IVA, oltre che per quelli consumer.
A differenza di quanto viene offerto attualmente da WINDTRE in tutte le altre città coperte da Fibra FTTH, nei comuni delle aree bianche si possono raggiungere fino a 300 Mbps in upload invece di 200 Mbps, mentre in download sempre fino a 1 Gbps.
Così come per le attuali offerte di rete fissa WINDTRE standard disponibili in tutta Italia e in tutte le tecnologie, nelle aree bianche su rete FTTH si possono attivare due varianti: Super Fibra con il solo modem incluso nel prezzo in vendita abbinata e Super Fibra Top Wi-Fi che oltre al modem include anche il Super Wi-Fi Extender, ossia il repeater wireless Zyxel WAP6807, entrambi sempre in vendita abbinata rateale.
In dettaglio, WINDTRE Super Fibra per le aree bianche comprende internet illimitato in Fibra FTTH fino a 1000 Mbps, chiamate a consumo, modem in vendita abbinata a 5,99 euro al mese per 48 mesi (già inclusi nel costo finale) e Giga illimitati su un massimo di 3 SIM WINDTRE, il tutto al costo di 32,98 euro al mese (26,99 euro più 5,99 euro al mese per 48 mesi).
Invece, Super Fibra Top Wi-Fi dedicata alle aree bianche prevede internet illimitato in Fibra FTTH fino a 1000 Mbps, chiamate a consumo, modem e Wi-Fi Extender in vendita abbinata a 7,99 euro al mese per 48 mesi (già inclusi nel costo finale) e Giga illimitati su un massimo di 3 SIM WINDTRE, il tutto a 34,98 euro al mese (26,99 euro più 7,99 euro al mese per 48 mesi).
In entrambi i casi è previsto un contributo per il primo allaccio di 99 euro, che si potrà anche rateizzare a 3,99 euro al mese per 24 mesi. Le due nuove offerte per le aree bianche saranno valide fino al 20 Settembre 2020, salvo cambiamenti.
Si ricorda che anche con le offerte di rete fissa WINDTRE attivabili nei comuni delle aree bianche è possibile ottenere uno sconto in caso di convergenza da parte dello stesso intestatario con le offerte di rete mobile WINDTRE compatibili disponibili dal 16 Marzo 2020 in poi (Unlimited Special, Unlimited, XLarge, Large, Medium, Senior, Young, Call Your Country, Smart Pack 100): Super Fibra a 29,98 euro al mese (23,99 euro al mese più 5,99 euro al mese per 48 mesi), mentre Super Fibra Top Wi-Fi a 31,98 euro al mese (23,99 euro al mese più 7,99 euro al mese per 48 mesi).
Per conoscere tutte le novità degli operatori di telefonia, è possibile unirsi gratuitamente al canale Telegram di MondoMobileWeb e rimanere sempre aggiornati sul mondo della telefonia mobile.
Come già raccontato, dal 24 Agosto 2020 WINDTRE offre 12 mesi gratis di Amazon Prime con tutte le nuove attivazioni di offerte di rete fissa WINDTRE (esclusa l’offerta solo telefono Voce Più), comprese le migrazioni in fibra verso le attuali offerte. Sono invece esclusi i cambi piano e gli upgrade tecnologici. Da oggi la promo è valida anche con le offerte dedicate alle aree bianche.
Si ricorda che Amazon Prime è il servizio che consente all’utente Amazon di ottenere spedizioni gratuite con consegna in 1 giorno lavorativo, su oltre 2 milioni di prodotti e in 2 o 3 giorni su molti altri, streaming musicale su Amazon Music, streaming di film e serie TV con Prime Video, Twitch Prime e molto altro.
Per poter ottenere i 12 mesi in omaggio di Amazon Prime con la rete fissa WINDTRE sarà necessario fornire la propria mail: al momento dell’attivazione dell’offerta, infatti, il cliente riceverà una mail con tutte le indicazioni per ottenere il codice che darà diritto a 12 mesi gratis di Amazon Prime.
Il codice promozionale può essere richiesto entro il 31 Dicembre 2020 ed è valido sia per i nuovi clienti che per i già iscritti ad Amazon Prime: in quest’ultimo caso l’iscrizione già in essere verrà estesa di un anno.
Al termine del periodo gratuito ottenuto con WINDTRE, l’iscrizione a Prime si rinnoverà automaticamente, salvo cancellazione, al costo in vigore al momento della scadenza, direttamente sul metodo di pagamento dato al momento dell’iscrizione. Il cliente potrà comunque decidere di disdire l’iscrizione in qualsiasi momento.
Con le offerte standard di WINDTRE dedicate alle aree bianche le chiamate vengono di base tariffate a consumo a 0 centesimi di euro al minuto con uno scatto alla risposta di 23 centesimi di euro verso tutti i numeri fissi e mobili nazionali e verso i numeri fissi di Europa Occidentale, USA e CANADA. Si possono tuttavia aggiungere le chiamate illimitate attivando l’opzione Voce Unlimited, al costo di 3 euro in più al mese.
Il modem Fibra in vendita abbinata con le offerte WINDTRE, insieme all’eventuale Wi-Fi Extender se si sceglie Top Wi-Fi, viene consegnato dal tecnico contestualmente all’installazione del servizio.
I clienti delle aree bianche interessati alle offerte di rete fissa WINDTRE potranno comunque attivare anche quelle della gamma Absolute, che non includono il modem ai sensi della regolamentazione sul modem libero.
Con la rete fissa WINDTRE non è attualmente previsto alcun costo di attivazione per l’offerta. Dunque in caso di recesso anticipato, si pagheranno solo i costi dovuti in caso di migrazione o cessazione della linea (costo pari ad una mensilità di canone) o le rate residue del modem in vendita abbinata per 48 mesi (se previsto dall’offerta), e nelle aree bianche le rate residue del costo di primo allaccio (se rateizzato).
Il costo di invio delle fatture tramite sito o email è gratuito, mentre se si sceglie l’invio cartaceo, questo ha un costo di 2 euro ad ogni bolletta inviata. Se si disattiva il dettaglio delle chiamate allegate al conto telefonico, che ha un costo di 60 centesimi di euro ad invio, non ci saranno ulteriori costi fissi extra.
Si ricorda che i rinnovi di tutte le offerte WINDTRE avvengono ogni mese solare mentre le fatture saranno emesse ogni mese: la fattura viene infatti emessa con cadenza mensile anticipata.
La convergenza delle offerte di rete mobile con le offerte WINDTRE di rete fissa prevede sempre la possibilità di ottenere l’opzione Giga illimitati su un massimo di 3 SIM WINDTRE con lo stesso intestatario del fisso.
I Giga illimitati si possono ottenere effettuando la convergenza con tutti i piani del nuovo portafoglio WINDTRE (Unlimited Special, XLarge, Large, Medium, Senior, Young, Junior e Call Your Country). L’attivazione dovrà essere fatta da app o da area clienti. L’attivazione sarà valida anche sulle vecchie offerte All Inclusive, Call Your Country Super e Wind Smart.
I Giga illimitati non concorreranno ad incrementare il bundle dati disponibili roaming in UE a condizioni domestiche.
Inoltre, è sempre disponibile l’altra opzione per la convergenza, ossia l’offerta dedicata ai clienti di rete fissa denominata Unlimited Special, grazie alla quale lo stesso intestatario del fisso può attivare fino a 3 SIM in convergenza, ognuna al prezzo speciale di 9,99 euro al mese con minuti illimitati, 200 SMS e Giga illimitati.
I benefici su fisso e mobile rimarranno validi soltanto finché entrambe le componenti rimangono attive. Si precisa che sia il vantaggio dei Giga illimitati che quello relativo alle SIM con Unlimited Special potrà essere attivato sempre per un massimo complessivo di tre numeri con Giga illimitati (quindi, ad esempio, al massimo 2 numeri con opzione Giga illimitati e una SIM con Unlimited Special).
Unisciti al canale Telegram dedicato agli appassionati di telefonia e a chi vuole scoprire le migliori offerte per risparmiare. Clicca qui per entrare tramite il link di invito.
Per rimanere aggiornato sulle novità della telefonia seguici su Google News cliccando sulla stella, Telegram, Facebook, X e Instagram. Condividi le tue opinioni o esperienze nei commenti.