NTmobileOfferte per sordi e ciechi

NTMobile Insieme a te: l’offerta mobile agevolata per clienti non udenti e non vedenti

Da qualche tempo, il gestore NTMobile mette a disposizione dei propri clienti affetti da disabilità uditiva o visiva, l’offerta telefonica mobile a condizioni economiche agevolate denominata Insieme a Te. Di seguito si riportano le principali caratteristiche.

Per tutti coloro che non lo conoscessero ancora, NTMobile è un operatore di rete mobile virtuale (MVNO) appartenente alla società Nextus Telecom. E’ attivo su rete Vodafone 4G dopo il passaggio dall’ex aggregatore Noverca a Plintron, e offre una velocità di navigazione massima in 4G è di 60 Mbps in download e 40 Mbps in upload.

NTMobile

L’opzione tariffaria Insieme a Te prevede un bundle composto da minuti ed SMS illimitati verso tutti e 20 Giga di traffico dati per la navigazione in internet, al costo mensile complessivo di 6 euro. Si evidenzia che attualmente sul sito non viene fatto riferimento a nessun costo di attivazione dell’opzione tariffaria.

Essa viene proposta in ottemperanza alla delibera AGCOM n. 46/17/CONS in materia di “Misure specifiche e disposizioni in materia di condizioni economiche agevolate, riservate a particolari categorie di clientela, per i servizi di comunicazione elettronica da postazione fissa e mobile”.

I minuti e gli SMS inclusi sono illimitati nel rispetto dei principi di buona fede e correttezza, mentre raggiunti i 20 Giga dell’offerta la navigazione viene inibita per evitare di incorrere in costi extra.

E’ comunque possibile effettuare traffico dati alla tariffa del Piano Base, ma per farlo è necessario chiamare il servizio clienti e richiedere l’attivazione dei dati, che come detto è bloccata di default. In questo caso, superata la soglia mensile di traffico dati, verranno applicate le condizioni previste dal piano base dell’operatore virtuale.

Il piano base in questione prevede chiamate a 3 centesimi di euro al minuto verso NTmobile e a 5 centesimi di euro al minuto verso altri operatori. Lo scatto alla risposta è di 15 centesimi di euro con scatti anticipati di un minuto e gli SMS sono tariffati a 5 centesimi di euro ciascuno, mentre il traffico dati è tariffato a 1 centesimo di euro per singolo Megabyte.

In caso di credito insufficiente per il rinnovo mensile dell’offerta, la fruizione della stessa sarà sospesa e si applicheranno le tariffe del piano base sopra riportate, fino ad esaurimento del credito e salvo opzioni aggiuntive attive sulla linea.

Si specifica inoltre, che il traffico voce ed SMS è utilizzabile in Italia e nei Paesi EU fino all’esaurimento del bundle stesso, e che l’uso delle offerte nazionali in Europa senza alcun sovrapprezzo è consentito nell’ambito di viaggi occasionali e nel rispetto delle politiche di uso corretto definite ai sensi del Regolamento Europeo N. 2016/2286.

A tal proposito NTMobile fa sapere che il limite di Giga sfruttabili per connettersi a internet anche Roaming UE con questa offerta agevolata ammonta a 3 Giga.

Il cliente che desidera informarsi relativamente ai consumi della propria opzione tariffaria, verificare l’attivazione dell’offerta, i rinnovi, i servizi inclusi e altre informazioni può accedere all’area clienti sul sito ufficiale o chiamare il numero gratuito 404040 per l’assistenza clienti.

Per conoscere tutte le novità degli operatori di telefonia, è possibile unirsi gratuitamente al canale Telegram di MondoMobileWeb e rimanere sempre aggiornati sul mondo della telefonia mobile.

offerte VAS

Per godere del beneficio dell’offerta agevolata si deve possedere una SIM NTMobile attiva. Bisogna chiamare il Servizio Assistenza Clienti 404040, o inviare una email all’indirizzo di posta elettronica admin@ntmobile.it allegando l’apposito modulo di richiesta attivazione per un nuovo numero NTMobile (o di richiesta portabilità della propria numerazione di altro operatore in NTMobile) e quello di richiesta attivazione offerta (tutti scaricabili dal sito ufficiale dell’operatore) correttamente compilati e firmati.

Stando a quanto riportato dallo stesso operatore, è anche necessario allegare la fotocopia di un documento d’identità valido e la certificazione medica che accerti lo stato di invalidità redatta dalla competente autorità sanitaria pubblica o da altro Ente titolato, comprovante lo stato di disabilità uditiva o visiva.

Successivamente, a documentazione ricevuta ed elaborata, si procede all’invio della SIM NTMobile. Il cliente verrà cosi contattato ai recapiti telefonici indicati per prendere appuntamento con il corriere e per la consegna della SIM.

Quest’ultima va ritirata personalmente firmando il modulo compilato con i propri dati sottoposto dal corriere. L’offerta agevolata sarà attivata entro 24 ore dalla consegna, contestualmente all’attivazione della SIM. È possibile disattivare gratuitamente l’offerta Insieme a Te in qualsiasi momento chiamando gratuitamente il Servizio Clienti 404040.

Effettuando la richiesta di attivazione dell’offerta agevolata, il cliente dichiara di essere in possesso dei requisiti di cui alla legge n. 381/1970 e successive modifiche, di non aver già fruito su altre utenze NTMObile o di altro operatore mobile, dell’agevolazione prevista dall’art. 5 della delibera 46/17/CONS dell’Autorità per le Garanzie nelle Comunicazioni, di essere a conoscenza che tali condizioni agevolate sono fruibili con riferimento ad una sola utenza telefonica mobile, e di impegnarsi a rispettare tale limite per tutta la durata dell’offerta di cui si richiede l’attivazione.

Per rimanere aggiornato sulle novità della telefonia seguici su Google News cliccando sulla stella, Telegram, Facebook, X e Instagram. Condividi le tue opinioni o esperienze nei commenti.

Ti potrebbe interessare

Pulsante per tornare all'inizio
Chiudi

Adblock rilevato

Caro Lettore, grazie per essere qui. Ti informo che con un blocco degli annunci attivo chi ci sostiene non riesce a mantenere i costi di questo servizio gratuito. La politica è di non adottare banner invasivi. Aggiungi mondomobileweb.it tra le esclusioni del tuo Adblock per garantire questo servizio nel tempo.