Tim

TIM ricorda che Supergiga 50 in estate raddoppia e i Giga diventano 100GB al mese per 3 mesi

Share

Dal 21 Agosto 2020 alcuni già clienti TIM ricaricabili, che hanno lasciato il consenso commerciale attivo, stanno ricevendo un SMS per invitarli ad attivare l’opzione tariffaria Supergiga 50, che con la promozione dell’estate raddoppia i Giga per 3 mesi dall’attivazione.

Supergiga 50 con la promo Raddoppio Giga con Supergiga per tutte le nuove attivazioni, dal 12 Giugno al 30 Agosto 2020, diventa con 100 Giga al mese di traffico internet mobile per 3 mesi, poi si rinnova con 50 Giga al mese a tempo indeterminato, salvo disattivazione. Il costo è di 13,99 euro ogni mese. Non è previsto alcun costo di attivazione.

In alternativa è possibile attivare l’offerta tariffaria Supergiga 20 che con la stessa promo estiva diventa con 40 Giga al mese di traffico internet mobile per 3 mesi, poi si rinnova con 20 Giga al mese a tempo indeterminato, salvo disattivazione. Il costo è di 9,99 euro ogni mese. Non è previsto alcun costo di attivazione.

In dettaglio, il raddoppio dei Giga si attiva in automatico entro 48 ore all’attivazione dell’offerta attraverso un’opzione aggiuntiva gratuita che eroga per 3 mesi rispettivamente 20 Giga di traffico internet al mese per Supergiga 20 e 50 Giga di traffico internet al mese per Supergiga 50.

Ecco l’sms inviato:

Supergiga 50 in estate raddoppia e ogni mese per 3 mesi i giga diventano 100, di cui 8 validi in UE. Il costo mensile è di 13,99Euro. Rispondi SI o vai nella sezione Offerte per te […]“.

Non è la prima volta che TIM invia questi SMS promozionali dedicati alle offerte Supergiga ai suoi già clienti. Durante quest’estate più volte lo stesso cliente è stato invitato ad attivare la stessa promozione.

Il traffico Internet incluso nell’offerta è valido per la navigazione internet su tutti gli APN e può essere utilizzato in roaming nei Paesi dell’Unione Europea fino ad un quantitativo massimo per il 2020 rispettivamente di 6 Giga (Supergiga 20GB) e 8 Giga (Supergiga 50GB), superato il quale, il traffico extrasoglia per tutto il 2020 avrà un costo di 0,416 centesimi di euro per ogni MB (IVA inclusa).

Queste offerte dati TIM sono abilitate alla navigazione in 4G con velocità fino a 150 Mbps in download e fino a 75 Mbps in upload. L’opzione 5G ON attualmente non è più in commercio.

I Giga di traffico dati vengono conteggiati a scatti unitari anticipati di 1KB. L’eventuale quantitativo di Giga non consumato nel periodo di validità viene azzerato. È possibile utilizzare le offerte dati solo se è presente credito sulla SIM.

Inoltre, per il cliente TIM che attiva una di queste promozioni sarà sempre possibile acquistare nei Negozi TIM, in un’unica soluzione, un modem Wi-Fi brandizzato TIM con uno sconto di 50 euro rispetto al prezzo di listino standard.

Per conoscere le novità degli operatori di telefonia, è possibile unirsi gratuitamente al canale Telegram di MondoMobileWeb per essere sempre informati sul mondo della telefonia mobile.

In caso di esaurimento dei Giga ed in assenza di altre opzioni dati, il cliente TIM potrà continuare a navigare, con Giga di Scorta, al costo di 1,90 euro ogni 200 megabyte (fino a massimo 1 Giga per un importo complessivo di 9,50 euro). Al termine del Giga di scorta, la navigazione Internet sarà bloccata fino a successiva disponibilità. Al rinnovo dell’offerta o acquistando un’opzione dati aggiuntiva, si utilizzeranno i Giga di queste offerte che avranno priorità rispetto al Giga di Scorta.

Il meccanismo extrasoglia dati Giga di Scorta non si può disattivare nelle offerte attivate dopo il 28 Ottobre 2019.

In alternativa, le offerte dati di TIM si possono rinnovare anticipatamente grazie al Servizio Restart che permette, al cliente che ha terminato anticipatamente i Giga disponibili entro la data di scadenza della soglia mensile, di rinnovare in anticipo la propria opzione tariffaria, corrispondendo il canone previsto.

Il cliente potrà richiedere il rinnovo anticipato, senza costi aggiuntivi, contattando il Servizio Clienti 119 oppure recandosi nell’apposita sezione Riparti subito con la tua offerta dell’area personale TIM.

Con Supergiga 50GB, è disponibile anche il servizio MultiSIM, che prevede la condivisione dei Giga con una seconda SIM che abbia la stessa anagrafica della SIM principale.

Le offerte tariffarie degli operatori telefonici possono essere soggette a modifiche unilaterali nel corso del tempo. In questi casi, l’operatore avvisa il cliente un mese prima come previsto dalla normativa vigente.

Per rimanere aggiornato sulle novità della telefonia seguici su Google News cliccando sulla stella, Telegram, Facebook, X e Instagram. Condividi le tue opinioni o esperienze nei commenti.

Pubblicato da
Redazione MondoMobileWeb

Post precedenti

TIM xTe 200 Giga Silver a 4,99 euro: proposta a Ferragosto 2024 ad alcuni già clienti

In occasione del Ferragosto 2024, in queste ore ad alcuni clienti TIM di rete mobile…

14 Agosto 2024

Digi Mobil, risultati primo semestre 2024: le utenze in Italia raggiungono le 456 mila unità

Oggi, 14 Agosto 2024, il Gruppo Digi Communications N.V ha presentato i suoi nuovi risultati…

14 Agosto 2024

Google Pixel 9, Pixel 9 Pro e Pixel 9 Pro XL: presentati i nuovi smartphone con l’IA Gemini

Ieri, 13 Agosto 2024, Google ha presentato ufficialmente al pubblico la nuova lineup di smartphone…

14 Agosto 2024

WINDTRE copertura rete 5G: incremento della percentuale del 5G TDD anche ad Agosto 2024

WINDTRE ha nuovamente aggiornato le percentuali di copertura della sua rete mobile 5G, registrando, in…

14 Agosto 2024

TIM: “TIMVISION e DAZN tutte le partite di Serie A e B con un unico abbonamento”

Sabato 17 agosto 2024 riparte il massimo campionato di calcio e solo su TimVision sarà…

14 Agosto 2024

Telefonia: nuove regole AGCOM per il servizio di Assistenza Clienti

L’Autorità per le Garanzie nelle Comunicazioni (AGCOM) ha annunciato di aver approvato una nuova Delibera,…

13 Agosto 2024

Utilizziamo i cookie per personalizzare i contenuti e gli annunci, fornire le funzioni dei social media e analizzare il nostro traffico. Scorrendo questa pagina, cliccando su un qualunque suo elemento, navigando sul sito e/o utilizzando i nostri servizi acconsenti all'uso dei cookie