KenaOfferte Operator Attack

Kena Mobile: cambiate nuovamente le liste degli operatori per attivare Kena 5,99 e Kena 7,99

Come previsto da oggi 24 Agosto 2020, Tiscali Mobile non rientra più nella lista degli operatori di provenienza valida ai fini dell’attivazione dell’opzione tariffaria Operator Attack denominata Kena 5,99, proposta dal gestore telefonico virtuale Kena Mobile.

L’anticipazione di MondoMobileWeb risalente a qualche giorno fa, è dunque stata confermata e, da adesso, i nuovi clienti provenienti da Tiscali Mobile non possono più sottoscrivere Kena 5,99.

L’offerta rimane comunque attivabile, fino a nuova comunicazione, da tutti coloro che provengono da iliad, PosteMobile, LycaMobile, 1Mobile, Digi Mobil, Intermatica e CoopVoce (fino al 31 Agosto 2020, salvo eventuali proroghe o cambiamenti).

Kena

L’opzione tariffaria in questione, conosciuta con il nome commerciale di Kena 5,99 (ecco il link diretto), rimane invariata e continua ad offrire minuti illimitati verso tutti i numeri fissi e mobili nazionali, SMS illimitati verso tutti e 70 Giga al mese di traffico dati a 5,99 euro al mese.

Per quanto riguarda i contributi di attivazione e della nuova SIM, questi sono gratuiti. Inoltre, grazie ad una promo valida fino 1° Settembre 2020 (salvo eventuali cambiamenti) e similmente a quanto accade in alcuni rivenditori aderenti con la Kena 5,99 Solo Negozi, i clienti che decidono di attivarla online usufruiscono del primo mese gratis. Dalla seconda mensilità l’offerta si rinnoverà al suo prezzo standard di 5,99 euro al mese.

Tuttavia, è importante evidenziare che la sottoscrizione di Kena 5,99 con le promozioni in vigore in questo momento necessità di una prima ricarica minima di 5 euro.

In determinati punti vendita Kena selezionati è disponibile l’offerta denominata Kena Promo 5,99 che, con identici bundle, costo mensile e lista di operatori, richiede un  costo di attivazione di 3,99 euro. Il primo mese è gratuito anche in questo caso.

Tiscali Mobile entra però a far parte dell’elenco degli operatori di provenienza autorizzati ad attivare l’opzione tariffaria Kena 7.99 (ecco il link diretto). Questa si compone di minuti illimitati verso tutti i numeri nazionali, SMS illimitati verso e 50 Giga al mese di traffico internet mobile 7,99 euro al mese.

Essa non prevede il contributo di attivazione e il costo per la SIM, ma necessità di una ricarica utile a coprire il costo del primo mese anticipato. Oltre che da Tiscali, possono sottoscriverla anche i clienti provenienti da ho. Mobile, Fastweb, Spusu, Noitel, Optima, Plintron, Rabona, Daily Telecom, Enegan Mobile, Green, BT Mobile, BT ENIA Mobile, Welcome Italia e Withu Mobile.

Rimanendo in tema Operator Attack, si cita pure la Kena Voce 4,99 SMS (ecco il link diretto), che propone minuti illimitati verso tutti i numeri fissi e mobili nazionali, SMS illimitati verso tutti e 50 MB al mese di traffico dati. Il tutto al costo mensile di 4,99 euro al mese.

Quest’ultima è attivabile dai clienti provenienti dai seguenti operatori: Iliad, ho. Mobile, PosteMobile, LycaMobile, 1Mobile, BT Mobile, BT ENIA Mobile, Daily Telecom, Digi Mobile, Enegan Mobile, Green, Intermatica, Nextus, Noitel, Netvalue, Optima, Plintron, Rabona, Spusu, Welcome Italia e Withu Mobile.

Sono esclusi TIM, WINDTRE, Vodafone, Fastweb, Tiscali, CoopVoce e Very Mobile. I costi di attivazione e della nuova SIM sono gratuiti, ma è richiesta una ricarica contestuale di almeno 5 euro per pagare il primo mese anticipato dell’offerta.

Le tre offerte Operatori Attack descritte, cosi come le altre riepilogate di seguito (che rimangono immutate), sono coinvolte dall’Opzione Estate che permette di avere in automatico ulteriori 30 Giga gratis di traffico dati aggiuntivo, da sfruttare nel primo mese dall’attivazione.

Nello specifico, l’opzione è valida per le attivazioni dal 3 Agosto 2020 di una qualunque offerta Kena Mobile durante il mese di Agosto 2020. Attivando Kena 5,99, Kena 7,99 o Kena Voce 4,99 SMS ad Agosto 2020, si può quindi contare su un totale di 100, 80 o 30,50 Giga (a seconda di quale si attiva) a disposizione nel primo mese.

Kena Mobile estate

I nuovi clienti che non optano per la portabilità ma attivano una nuova numerazione, possono invece sottoscrivere le opzioni tariffarie Kena Internet 11,99 e Kena 8,99 e facendo fronte ad un contributo di attivazione ammontante rispettivamente a 9,99 euro e a 4,99 euro. Non è previsto alcun costo relativo alla SIM.

Kena Internet 11,99 (ecco il link diretto) offre 100 Giga di traffico dati, 10 minuti di chiamate verso tutti i numeri nazionali e 10 SMS verso tutti, al costo di 11,99 euro al mese. Anche il nuovo cliente che attiva l’offerta principalmente solo dati ad Agosto 2020, ottiene 30 Giga gratis per 30 giorni, per un totale di 130 Giga a disposizione nel primo mese.

Kena 8,99 (ecco il link diretto) propone minuti ed SMS illimitati verso tutti e 50 Giga al mese di traffico dati al costo di 8,99 euro al mese. In più 30 Giga gratis per 30 giorni a chi l’attiva ad Agosto 2020, per un totale di 80 Giga a disposizione nel primo mese.

Kena 13,99 (ecco il link diretto) si compone invece di minuti ed SMS illimitati verso tutti i numeri nazionali e di 70 Giga al mese di traffico dati (ai quali si aggiungono 30 Giga gratis, per un totale di 100 Giga a disposizione nel primo mese). Il suo prezzo è di 13,99 euro al meseè attivabile da nuovi e già clienti e non prevede il  contributo di attivazione o il costo per la nuova SIM.

All’interno dei Paesi dell’Unione Europea è possibile utilizzare in Roaming, nel rispetto delle politiche di uso corretto definite ai sensi del Regolamento Europeo N. 2016/2286, la propria offerta nazionale con i seguenti attuali limiti per quanto riguarda il traffico dati, per tutto il 2020: fino a 3 Giga in 3G con l’offerta Kena 5,99, fino a 4 Giga in 3G con l’offerta Kena 7,99, fino a 4,5 Giga in 3G con l’offerta Kena 8,99, fino a 6 Giga in 3G con l’offerta Kena Internet 11,99 e fino a 7 Giga in 3G con l’offerta Kena 13,99.

Le chiamate e gli SMS in Roaming UE sono validi per chiamare tutti i Paesi dell’Unione Europea. In caso di superamento del traffico dati, nei Paesi UE, verrà applicato un sovrapprezzo pari a 0,42 centesimi di euro al MB per tutto il 2020.

I minuti inclusi nei bundle delle opzioni tariffarie del portafoglio Kena, sono validi verso tutti i numeri nazionali, non prevedono scatto alla risposta e vengono tariffati ad effettivi secondi di conversazione. Se illimitati, sono soggetti al rispetto dei principi di buona fede e correttezza.

I Giga inclusi sono invece tariffati a scatti anticipati di 1 KB e validi per il traffico dati 4G (fino a 30 Mbps). In caso di esaurimento dei Giga, in assenza di altre opzioni dati attive, la connessione verrà bloccata.

Qualora al momento del rinnovo il credito dovesse essere insufficiente, la fruizione delle offerte sarà sospesa e il cliente potrà usare la SIM alle condizioni previste dal Piano Base Kena per la tariffazione minuti, SMS e dati, fino a esaurimento del credito. Il gestore telefonico avvierà il processo di cessazione dell’offerta, nel caso in cui non si effettuino ricariche entro 90 giorni dalla data di mancato pagamento del rinnovo.

Il Piano Base Kena prevede chiamate a 35 centesimi di euro al minuto verso tutti i numeri nazionali (senza scatto alla risposta); SMS a 25 centesimi di euro ciascuno ed Internet tariffato a scatti anticipati di 50MB al costo di 50 centesimi di euro.

In qualunque momento, il cliente che lo desidera ha la possibilità di monitorare i consumi relativi all’offerta attivata, accedendo alla propria area clienti MyKena sul sito ufficiale, all’App Kena Mobile o chiamando il numero gratuito 40181.

In più, a tutti i clienti del gestore telefonico giallo viene offerta la possibilità di attivare gratuitamente i servizi SMS di reperibilità Lo Sai e Chiama Ora oppure la Segreteria Telefonica. L’attivazione di uno dei 2 servizi non permette l’attivazione e l’utilizzo dell’altro.

Dal 3 Agosto 2020 e per tutto il mese sono disponibili delle promozioni estive anche per i già clienti Kena, in particolare le nuove versioni di SOS 30GB (prezzo scontato a 3 euro) e di Giga Amico (possibilità di trasferire 10 Giga allo stesso costo precedente).

Fino al 15 Settembre 2020, salvo nuove proroghe, online e nei negozi sarà possibile usufruire dell’iniziativa Porta un Amico. Questa offre un bonus ricarica di massimo 5 euro a chi invita e al nuovo cliente invitato, che potrà decidere di utilizzare il codice condiviso dall’amico per l’attivazione con portabilità di qualsiasi offerta. La promo permette ai già clienti di invitare fino a un massimo di 10 amici, per un valore cumulabile di 50 euro in ricariche bonus.

Per chi non lo sapesse, si specifica che l’operatore virtuale Kena Mobile utilizza la rete di TIM in GSM, GPRS, EDGE, UMTS, HSDPA e 4G LTE con velocità massima fino a 30 Mbps in download e fino a 5,76 Mbps in upload. Tutte le attuali offerte in commercio di Kena Mobile prevedono tale limite.

Per rimanere aggiornato sulle novità della telefonia seguici su Google News cliccando sulla stella, Telegram, Facebook, X e Instagram. Condividi le tue opinioni o esperienze nei commenti.

Ti potrebbe interessare

Pulsante per tornare all'inizio
Chiudi

Adblock rilevato

Caro Lettore, grazie per essere qui. Ti informo che con un blocco degli annunci attivo chi ci sostiene non riesce a mantenere i costi di questo servizio gratuito. La politica è di non adottare banner invasivi. Aggiungi mondomobileweb.it tra le esclusioni del tuo Adblock per garantire questo servizio nel tempo.