GoGreen Festival a Bagheria: l’evento musicale ed ecosostenibile in partnership con Open Fiber
Venerdì 21 agosto 2020 si terrà la prima edizione del GoGreen Festival, un evento musicale ed ecosostenibile che vedrà l’esibizione in concerto del cantante Max Gazzè.
L’evento inizierà alle ore 21 e si terrà a Piazza Stazione a Bagheria, dove poco prima verrà presentato il lavoro artistico di street art di Mirko Cavallotto in arte Loste, l’artista che, nell’ambito dell’evento collaterale del festival Stazione visiva sta realizzando un grande murales, basato sui temi della mobilità sostenibile, topic dell’evento.
Al riguardo, l’artista Mirko “LOSTE” Cavallotto ha dichiarato:
Sono molto contento di realizzare questa opera. Bagheria è una città che ha bisogno di promuovere la sua arte e questo progetto è solo l’inizio di un percorso per la valorizzazione di aree abbandonate e per dare “colore” al grigiore dei centri urbani.
Il murales, cominciato il 17 agosto 2020, verrà presentato domani, intorno alle 20:30, prima del concerto di Gazzè, alla presenza dell’autore, del sindaco Filippo Maria Tripoli, della Giunta comunale e degli organizzatori di GoGreen.
Il GoGreen Festival, organizzato da GoMad Concerti con il patrocinio ed il supporto logistico del comune di Bagheria e con il patrocinio dell’assessorato al turismo e spettacolo della Regione Sicilia e di Open Fiber, verrà gestito in sicurezza e nell’assoluto rispetto di tutte le norme anticovid.
Le misure di prevenzione infatti verranno effettuate sia all’ingresso (con misurazione di temperatura, utilizzo obbligatorio di mascherine, controllo da parte di sicurezza autorizzata e specializzata), che dentro la stessa area concerto, attraverso distanziamenti fra sedie, predisposte a scacchiera, e una capienza massima di 1000 persone.
Saranno presenti inoltre diversi punti per la sanificazione delle mani, cui i partecipanti sono tenuti all’utilizzo, in accesso e in uscita dall’area del concerto. Il tutto è controllato da forze dell’ordine, sicurezza, protezione civile, steward e hostess.
Al fine di sposare la mobilità sostenibile, sono previsti treni speciali a fine concerto da Bagheria a Palermo, con l’obbiettivo di coinvolgere tutta la provincia del capoluogo, famiglie con bambini, giovani coppie, studenti universitari e tutti coloro che, in possesso di biciclette, monopattini o in treno, vorranno partecipare ad un concerto all’aria aperta.
Tutti coloro che sposeranno il tema dell’ecosostenibilità riceveranno in omaggio un gadget.
I biglietti del GoGreen Festival per le prime file (in esaurimento) hanno un prezzo di 39 euro l’uno, dalla fila 31 alla fila 40 il costo del biglietto è di 30 euro, mentre dalla fila 41 alla fila 50 il biglietto ha un costo di 25 euro.
I prezzi dei biglietti, disponibili su TicketOne, resteranno invariati sino al giorno dell’evento e fino ad esaurimento posti.
Unisciti al canale Telegram dedicato agli appassionati di telefonia e a chi vuole scoprire le migliori offerte per risparmiare. Clicca qui per entrare tramite il link di invito.
Per rimanere aggiornato sulle novità della telefonia seguici su Google News cliccando sulla stella, Telegram, Facebook, X e Instagram. Condividi le tue opinioni o esperienze nei commenti.