Tim

Tim in Nave: SMS informativo con le nuove tariffe per il roaming marittimo

Share

Nelle scorse ore Tim ha deciso di inviare un SMS a tutti i suoi clienti per informarli della tariffa Tim In Nave in caso di roaming marittimo.

Dopo il procedimento avviato dall’Antitrust dal quale è emerso che Tim non avrebbe messo al corrente i propri clienti dei dettagli in merito al suddetto piano, l’operatore ha apportato delle modifiche sia alle tariffe che all’SMS informativo, che riporta il seguente testo:

Tim buona estate! Se sei in viaggio ti ricordiamo che in mare aperto puoi continuare a parlare e navigare in internet ad una tariffa dedicata. Chiami e ricevi chiamate a 2 euro al minuto, SMS a 60 cent, navighi a 79 cent ogni 300 KB. Ti invitiamo ad informarti sempre sul sito Tim prima della partenza e se non vuoi usufruire di Tim in Nave puoi disabilitare l’opzione roaming o inserire la modalità aereo direttamente dal tuo terminale. Puoi anche disabilitare la sola connessione dati. Per maggiori info vai su TIM.it.

In dettaglio, ecco l’ SMS ricevuto dai clienti Tim:

Come riportato sopra, rTim ricorda dunque che dal 26 aprile 2020 la tariffazione per il traffico dati effettuato in roaming marittimo è passato da 79 centesimi di euro a 26,3 centesimi di euro per 100 KB di navigazione internet mobile (IVA inclusa).

Inoltre con Tim in Nave è possibile chiamare o ricevere telefonate al costo di 2 euro al minuto (con 50 centesimi di euro di scatto alla risposta) e inviare SMS a 60 centesimi di euro.

La tariffa è disponibile in mare aperto. Non appena il servizio risulta attivo verranno visualizzati sul display del telefono o l’identificativo di rete TIM@Sea oppure un codice che inizia per 901.

Sul sito il cliente può verificare le navi e i traghetti in cui può usufruire del piano. Inoltre, previa attivazione del servizio infocella, sullo schermo del dispositivo in uso si potrà leggere il nome dell’imbarcazione sulla quale si sta viaggiando.

Tim in Nave viene disabilitata in automatico quando ci si trova in prossimità di un porto o della zona costiera, secondo quanto previsto dalle normative locali.

Se non si vuole usufruire del roaming marittimo si può attivare la modalità aereo dalle impostazioni del proprio terminale mobile, mentre se non si vuole soltanto navigare, Tim consiglia di disabilitare la connessione dati dal proprio device.

In caso di roaming marittimo, l’operatore invierà un SMS informativo contenente i costi, le modalità di utilizzo e le modalità per disabilitare il traffico.

Per rimanere aggiornato sulle novità della telefonia seguici su Google News cliccando sulla stella, Telegram, Facebook, X e Instagram. Condividi le tue opinioni o esperienze nei commenti.

Post precedenti

TIM xTe 200 Giga Silver a 4,99 euro: proposta a Ferragosto 2024 ad alcuni già clienti

In occasione del Ferragosto 2024, in queste ore ad alcuni clienti TIM di rete mobile…

14 Agosto 2024

Digi Mobil, risultati primo semestre 2024: le utenze in Italia raggiungono le 456 mila unità

Oggi, 14 Agosto 2024, il Gruppo Digi Communications N.V ha presentato i suoi nuovi risultati…

14 Agosto 2024

Google Pixel 9, Pixel 9 Pro e Pixel 9 Pro XL: presentati i nuovi smartphone con l’IA Gemini

Ieri, 13 Agosto 2024, Google ha presentato ufficialmente al pubblico la nuova lineup di smartphone…

14 Agosto 2024

WINDTRE copertura rete 5G: incremento della percentuale del 5G TDD anche ad Agosto 2024

WINDTRE ha nuovamente aggiornato le percentuali di copertura della sua rete mobile 5G, registrando, in…

14 Agosto 2024

TIM: “TIMVISION e DAZN tutte le partite di Serie A e B con un unico abbonamento”

Sabato 17 agosto 2024 riparte il massimo campionato di calcio e solo su TimVision sarà…

14 Agosto 2024

Telefonia: nuove regole AGCOM per il servizio di Assistenza Clienti

L’Autorità per le Garanzie nelle Comunicazioni (AGCOM) ha annunciato di aver approvato una nuova Delibera,…

13 Agosto 2024

Utilizziamo i cookie per personalizzare i contenuti e gli annunci, fornire le funzioni dei social media e analizzare il nostro traffico. Scorrendo questa pagina, cliccando su un qualunque suo elemento, navigando sul sito e/o utilizzando i nostri servizi acconsenti all'uso dei cookie