TIM: 2 nuovi spot per celebrare la connessione Ultrabroadband estesa in 5 mesi in oltre 2000 comuni
TIM ha annunciato l’emissione, sulle reti televisive italiane, di due nuovi spot promozionali, per promuovere l’arrivo della connessione banda larga in oltre 2000 comuni nelle aree bianche.
Negli scorsi giorni TIM aveva annunciato l’esito positivo dell’iniziativa che si proponeva di portare la connessione “ultrabroadband” fino a 200 Mbps in tecnologia FTTCab in numerosi comuni delle aree bianche, partita nel mese di Marzo 2020 con lo scoppio della pandemia.
In occasione del raggiungimento di oltre 2000 comuni delle zone bianche nel territorio italiano, a cinque mesi dall’inizio dei lavori di velocizzazione dell’opera, TIM ha reso ufficiale l’arrivo sulle maggiori emittenti televisive di due nuovi spot promozionali.
Gli spot si presenteranno come un rifacimento del celebre “Intervallo TV“, una serie di immagini di luoghi celebri che venivano trasmesse nei canali RAI durante gli intervalli previsti tra i vari programmi.
I due spot creati da TIM saranno una serie di “cartoline“, con il celebre motivo musicale degli intervalli RAI in sottofondo, che mostrano alcuni paesaggi dei comuni più famosi raggiunti dall’iniziativa, le immagini passeranno da una versione in bianco e nero ad una a colori, a testimoniare il cambio di tecnologie portato dalle nuove reti.
Tra i comuni presenti negli spot dell’operatore si possono vedere Ortona (Abruzzo), Portovenere (Liguria), Assisi (Umbria), Bra (Piemonte), Ostuni (Puglia) e Noto (Sicilia).
TIM annuncia l’intenzione di continuare a proseguire con l’iniziativa anche nei secondi finali dello spot, durante quali si può leggere “E andiamo avanti“.
Il piano di accelerazione di cablaggio, che prevede di portare la rete in tecnologia FTTC in oltre 5000 comuni comprendenti le aree bianche, verrà quindi portato avanti da TIM fino a Dicembre 2020.
La campagna è stata realizzata dalla Funzione Brand Strategy, Media & Multimedia Entertainment di TIM, agenzia Havas.
Unisciti al canale Telegram dedicato agli appassionati di telefonia e a chi vuole scoprire le migliori offerte per risparmiare. Clicca qui per entrare tramite il link di invito.
Per rimanere aggiornato sulle novità della telefonia seguici su Google News cliccando sulla stella, Telegram, Facebook, X e Instagram. Condividi le tue opinioni o esperienze nei commenti.