App e Prog

Aggiornamento per l’app di 3BMeteo: disponibile anche il radar per le piogge

È stato rilasciato un nuovo aggiornamento per l’applicazione mobile di 3Bmeteo che inserisce la funzionalità radar, permettendo così all’utente di monitorare l’andamento di eventuali precipitazioni ad un raggio di distanza di 50 chilometri dalla propria posizione.

Dal punto di vista grafico, per visualizzare la direzione delle piogge nei pressi della zona di interesse, è stata aggiunta un’animazione dinamica satellitare in HD, affiancata pure da una scala di colori per permettere di stimarne l’intensità.

Cercando una località (oppure utilizzando i sistemi di geo localizzazione del dispositivo in uso) l’icona meteo dell’ora in corso verrà automaticamente sostituita dal radar meteorologico degli ultimi 30 minuti nel caso in cui vi siano delle precipitazioni in zona.

Inoltre, come affermato da 3B Meteo, è in corso di implementazione anche la grafica del radar per prevedere lo spostamento delle perturbazioni per i 30 minuti successivi, con l’obiettivo di fornire delle previsioni con intervalli temporali brevi (fino a 5 minuti).

In particolare l’animazione si presenta come delle macchie azzurre di diversa tonalità che simboleggiano i temporali in atto e, potendone osservare la direzione, consentono all’utente di capire anche verso quali zone si sposterà il maltempo.

Per ottenere il nuovo servizio è necessario aggiornare l’applicazione ufficiale di 3Bmeteo, disponibile per il download sui principali store di app mobile per iOS e Android (App Store, Google Play Store e Huawei AppGallery).

Per rimanere aggiornato sulle novità della telefonia seguici su Google News cliccando sulla stella, Telegram, Facebook, X e Instagram. Condividi le tue opinioni o esperienze nei commenti.

Ti potrebbe interessare

Pulsante per tornare all'inizio
Chiudi

Adblock rilevato

Caro Lettore, grazie per essere qui. Ti informo che con un blocco degli annunci attivo chi ci sostiene non riesce a mantenere i costi di questo servizio gratuito. La politica è di non adottare banner invasivi. Aggiungi mondomobileweb.it tra le esclusioni del tuo Adblock per garantire questo servizio nel tempo.