Sulla sua pagina dedicata alle informative per i clienti, WindTre ha ricordato che risulta sempre possibile modificare i consensi facoltativi al trattamento dei dati tramite diversi canali di contatto, anche digitali.
È apparsa infatti in evidenza oggi, 7 Agosto 2020, l’informativa “Gestione richieste di modifica consensi facoltativi privacy presentate dai clienti” sulla pagina dedicata del sito ufficiale dell’operatore.
In questa informativa, WindTre ricorda ai suoi clienti che è possibile modificare in qualsiasi momento i consensi facoltativi nei negozi dell’operatore, dall’App o anche tramite mail.
Presso un punto vendita WindTre possono richiedere la modifica dei consensi solamente i clienti mobili, mentre in generale l’opzione è disponibile per tutti anche accedendo all’App WindTre o semplicemente all’Area Clienti nella sezione “Gestione Consensi” o anche contattando il servizio clienti via chat.
Inoltre, è possibile scrivere a WIND TRE – Rif. Privacy CD MILANO RECAPITO BAGGIO Casella Postale 159, 20152 Milano (MI) o tramite l’indirizzo DataProtectionOfficer@windtre.it. Infine, è possibile contattare il servizio clienti al numero 159 oppure inviare una pec a ServizioClienti159@pec.windtre.it.
Per conoscere tutte le novità degli operatori di telefonia, è possibile unirsi gratuitamente al canale Telegram di MondoMobileWeb e rimanere sempre aggiornati sul mondo della telefonia mobile.
Si evidenzia che la possibilità di modificare i consensi è garantita anche agli ex clienti, in questo secondo caso però solo tramite posta, mail o PEC agli indirizzi sopra riportati.
Una volta inoltrata la richiesta, la stessa verrà lavorata per un tempo massimo di 20 giorni complessivi prima dell’allineamento di tutti i canali e i sistemi aziendali. Il tempo massimo risulta ridotto (ma non sono stati indicati ulteriori dettagli) qualora si utilizzino canali digitali come App WindTre o Area Clienti.
L’informativa pubblicata oggi da WindTre potrebbe essere legata alla recente multa del Garante Privacy per quasi 17 milioni di euro. Il Garante aveva infatti riscontrato, tra le altre cose, alcune irregolarità nei consensi acquisiti tramite diversi canali, in seguito alle segnalazioni giunte da diversi clienti. WindTre aveva comunque messo in campo già all’epoca del procedimento alcune misure correttive.
Unisciti al canale Telegram dedicato agli appassionati di telefonia e a chi vuole scoprire le migliori offerte per risparmiare. Clicca qui per entrare tramite il link di invito.
Per rimanere aggiornato sulle novità della telefonia seguici su Google News cliccando sulla stella, Telegram, Facebook, X e Instagram. Condividi le tue opinioni o esperienze nei commenti.
Prosegue, fino ai primi giorni di Febbraio 2025, la nuova edizione di TIM Party della Domenica,…
A partire dal 20 Gennaio 2025, salvo eventuali cambiamenti, WINDTRE aggiornerà il suo portafoglio di offerte mobile…
Con le offerte di rete mobile WindTre Super 5G Under 14 e Super 5G Under…
Nei negozi WindTre, a partire dal 20 Gennaio 2025, salvo cambiamenti, verranno introdotte diverse novità…
Alle ore 18:00 di oggi, 18 Gennaio 2025, la partita di Serie A di calcio maschile…
A partire dal 20 Gennaio 2025, salvo eventuali cambiamenti, per i nuovi clienti WindTre nati…
Utilizziamo i cookie per personalizzare i contenuti e gli annunci, fornire le funzioni dei social media e analizzare il nostro traffico. Scorrendo questa pagina, cliccando su un qualunque suo elemento, navigando sul sito e/o utilizzando i nostri servizi acconsenti all'uso dei cookie