PosteMobile

PosteMobile: continuano ancora le offerte Casa, alcune Creami e PostePay Connect

Share

In queste ore PosteMobile ha aggiornato le date di scadenza di diverse sue offerte, prorogandole fino all’inizio di Settembre 2020 e in alcuni casi anche fino a Ottobre 2020. Si tratta delle offerte PosteMobile Casa con il telefono fisso, alcune Creami per la rete mobile e le convergenti PostePay Connect e Connect Back con rimborso mensile.

Partendo dalle offerte dedicate con il telefono di casa, anche con internet wireless, PosteMobile ha deciso di prorogare fino al 5 Settembre 2020, salvo eventuali cambiamenti, le offerte denominate PosteMobile Casa, Casa Facile e Casa Internet.

Si tratta della stessa data di scadenza applicata da alcuni giorni all’offerta con la sola connessione dati wireless illimitata denominata PosteMobile Casa Web.

PosteMobile Casa Facile ha un costo di 14,90 euro al mese (in promo fino al 5 Settembre 2020 anziché 20,90 euro) e include solo il telefono di casa con chiamate illimitate verso tutti i numeri fissi nazionali, senza scatto alla risposta. Le chiamate verso numeri mobili nazionali sono invece tariffate a consumo, a 19 centesimi di euro al minuto senza scatto alla risposta. In più servizi supplementari come la segreteria telefonica, l’avviso di chiamata, la visualizzazione del numero di chiamata e un servizio di assistenza clienti dedicato

PosteMobile Casa comprende sempre il telefono di casa e ha un costo di 20,90 euro al mese (in promo fino al 5 Settembre 2020), ma in questo caso prevede chiamate illimitate verso tutti i numeri fissi e mobili nazionali senza scatto alla risposta, oltre a servizi supplementari come la segreteria telefonica, l’avviso di chiamata, la visualizzazione del numero di chiamata e un servizio di assistenza clienti dedicato.

PosteMobile Casa Internet, che combina un telefono di casa con chiamate illimitate e un modem Wi-Fi con connessione dati 4G+ illimitata fino a 300 Mbps, entrambi tramite delle SIM mobili, è in promo a 26,90 euro al mese (anziché 30,90 euro al mese) fino al 5 Settembre 2020, salvo proroghe.

L’offerta, introdotta dal 30 Settembre 2019, prevede quindi chiamate illimitate verso tutti i numeri fissi e mobili nazionali senza scatto alla risposta, e la connessione internet illimitata su rete 4G+ con una velocità fino a 300 Mbps in download e fino a 50 Mbps in upload. Sono inclusi dei servizi supplementari come l’ascolto della segreteria telefonical’avviso di chiamata, la visualizzazione del numero di chiamata e un servizio di assistenza clienti.

Per utilizzare il servizio voce per le offerte PosteMobile Casa abilitate viene fornito, in comodato d’uso gratuito, il telefono di casa adatto, al cui interno è già inserita una SIM che utilizza la rete mobile di Vodafone.

Invece, per quanto riguarda il servizio internet wireless (Casa Internet e Casa Web) al momento PosteMobile sfrutta la rete mobile 4G+ WINDTRE, tramite una SIM dati già inserita all’interno del modem Wi-Fi. Se non c’è copertura 4G+ si navigherà o in 4G con velocità massima di 150 Mbps, o in 3G fino a 42 Mbps. La SIM dati non è abilitata ad effettuare e ricevere traffico voce, al traffico dati in roaming e non può inviare SMS.

Per conoscere tutte le novità degli operatori di telefonia, è possibile unirsi gratuitamente al canale Telegram di MondoMobileWeb e rimanere sempre aggiornati sul mondo della telefonia mobile.

A proposito di copertura di rete mobile, come già raccontato secondo fonti verificate PosteMobile sta per cambiare nuovamente rete di appoggio, che anche per le offerte mobile è attualmente quella di WINDTRE: l’operatore virtuale di PostePay (Poste Italiane) ritornerà infatti ad utilizzare la rete mobile di Vodafone, la quale si è aggiudicata un nuovo contratto di fornituraper le nuove attivazioni e per i già clienti Full (i già clienti con SIM ESP erano invece rimasti sotto rete Vodafone).

L’eventuale passaggio, di cui non si conosce ancora la data, non comporterebbe il cambio delle SIM per i già clienti in quanto operatore virtuale di tipo Full MVNO.

Per quanto riguarda proprio le offerte di rete mobile, che presto usufruiranno quindi della rete Vodafone e non più WINDTRE, PosteMobile ha deciso di prorogare le Creami Relax 100, al costo di 10 euro al mese per i primi tre rinnovi, 9 euro al mese per i successivi tre rinnovi e 8 euro al mese dal settimo rinnovo, con credit illimitati per chiamate ed SMS e 80 Giga che diventano 100 Giga dal 13° mese, e Creami Extra WOW 10GB con credit illimitati per chiamate ed SMS e 10 Giga a 7 euro al mese, entrambe fino al fino al 12 Settembre 2020, salvo eventuali cambiamenti.

Contestualmente a questa proroga l’operatore ha deciso anche di cambiare la data di scadenza alle offerte standard presenti negli uffici postali denominate Creami Revolution, Creami neXt Special Edition e PM Super Ricarica, che recentemente era stata fissata al 5 Settembre 2020, ma adesso risulta essere il 12 Settembre 2020, salvo nuovi cambiamenti, allineandosi così alle Creami Relax 100 e Extra WOW 10GB.

Infine, sono state prorogate fino al 10 Ottobre 2020, salvo cambiamenti, anche le offerte integrate fra le SIM PosteMobile e la carta conto prepagata PostePay Evolution, che dal 22 Giugno 2020 sono PostePay Connect 12 mesi e PostePay Connect Back, quest’ultima sia in versione mensile che annuale e anche con meccanismo di cashback mensile in base ai Giga consumati.

La nuova offerta tariffaria PosteMobile Connect Back con meccanismo di rimborso comprende ogni mese credit illimitati per chiamate ed SMS verso tutti e 100 Giga di traffico dati in 4G+ fino a 300 Mbps (al momento su rete WINDTRE).

PostePay Connect Back mensile con cashback include il canone annuale della PostePay Evolution pari a 12 euro, e la SIM con l’offerta PosteMobile Connect Back 1 al costo di 10 euro al mese. In questo caso la promozione si può richiedere sia in Ufficio Postale che anche online tramite l’app PostePay con spedizione direttamente a domicilio.

PostePay Connect Back annuale con cashback prevede sempre un costo di 12 euro l’anno per PostePay Evolution e la SIM mobile con offerta PosteMobile Connect Back 12 al costo di 100 euro ogni anno (pari a circa 8,33 euro al mese). L’offerta annuale con cashback è richiedibile solo in Ufficio Postale.

Questi due pacchetti includono quindi il meccanismo di cashback mensile, col quale si otterrà un rimborso sulla base dei Giga utilizzati durante il mese con l’offerta Connect Back. In particolare, si avranno 4 euro di rimborso se non si consumano Giga, 3 euro utilizzando fino a 25 Giga, 2 euro utilizzando da 25 a 50 Giga e 1 euro utilizzando da 50 a 75 Giga. Non si otterrà invece alcun rimborso se si utilizzano da 75 a 100 Giga durante il mese.

Invece, PostePay Connect annuale ha ancora un canone annuo di 70 euro e comprende i 12 euro per il canone annuo della carta PostePay Evolution e 58 euro, equivalente a 4,83 euro al mese, per il piano tariffario PosteMobile Connect 12 mesi, che prevede minuti illimitati verso tutti i numeri nazionali, SMS illimitati verso tutti i numeri nazionali e 20 Giga al mese alla velocità del 4G+ (attualmente rete WINDTRE).

Unisciti al canale Telegram dedicato agli appassionati di telefonia e a chi vuole scoprire le migliori offerte per risparmiare. Clicca qui per entrare tramite il link di invito.

Per rimanere aggiornato sulle novità della telefonia seguici su Google News cliccando sulla stella, Telegram, Facebook, X e Instagram. Condividi le tue opinioni o esperienze nei commenti.

Post precedenti

WINDTRE Unlimited 200 5G con primi 200 Giga Full Speed tornerà dal 20 Gennaio 2025

A partire dal 20 Gennaio 2025, salvo eventuali cambiamenti, WINDTRE rilancerà l'offerta Unlimited 200 5G,…

18 Gennaio 2025

WindTre, assistenza via WhatsApp per stranieri in arrivo anche per Call Your Country

A partire dal 20 Gennaio 2025, salvo eventuali cambiamenti, il servizio di assistenza clienti WindTre…

18 Gennaio 2025

Optima Mobile rimuove il riferimento al 5G nelle condizioni contrattuali

In queste ore, dopo che nei giorni scorsi era spuntato un accenno alla rete 5G,…

17 Gennaio 2025

PosteMobile: il portafoglio standard da 2 euro al mese, Roaming UE adeguato per il 2025

In questo mese di Gennaio 2025, salvo cambiamenti, per i nuovi clienti dell'operatore virtuale PosteMobile…

17 Gennaio 2025

FiberCop registra 4 nuovi marchi: cambio di nome in arrivo?

Nei mesi scorsi, FiberCop ha registrato quattro nuovi marchi all’Ufficio Italiano Brevetti e Marchi del…

17 Gennaio 2025

Sciopero 3 Febbraio 2025: proclamata l’agitazione sindacale nelle telecomunicazioni

Oggi, 17 Gennaio 2025, le Segreterie Nazionali di Slc Cgil, Fistel Cisl e Uilcom Uil…

17 Gennaio 2025

Utilizziamo i cookie per personalizzare i contenuti e gli annunci, fornire le funzioni dei social media e analizzare il nostro traffico. Scorrendo questa pagina, cliccando su un qualunque suo elemento, navigando sul sito e/o utilizzando i nostri servizi acconsenti all'uso dei cookie