Tiscali Rete Fissa

Tiscali internet fisso: 170 nuovi comuni coperti con tecnologia NGA in Sardegna

Share

L’operatore Tiscali amplia la sua copertura di rete fissa in Sardegna arrivando in ulteriori 170 comuni con fibra grazie alla tecnologia NGA (Next Generation Access), raggiungendo così zone dove la connessione broadband era finora scarsamente presente.

L’operatore sardo lo ha annunciato ieri, 31 Luglio 2020, con un comunicato stampa, e aggiunge inoltre che in questo modo sono in totale 236 i comuni della Sardegna dove Tiscali rende disponibile servizi in cui è presente la fibra.

Grazie alla copertura NGA, la società di telecomunicazioni sarda è ora in grado di offrire nei comuni di nuova copertura il pacchetto UltraInternet in modalità FTTC (Fiber To The Cabinet, con velocità fino a 200 Mbps). In futuro la tecnologia NGA permetterà in alcuni casi di offrire anche la FTTH (Fiber To The Home, fino a 1 Gbps), a seconda della copertura.

Nella nota stampa Tiscali dichiara che in questo modo “conferma così ancora una volta l’impegno nel portare avanti la sua missione: garantire a tutti i cittadini il diritto all’accesso a servizi internet ultra veloci e la sua particolare attenzione alla Sardegna”.

Nei comuni della Sardegna coperta da NGA sarà quindi possibile attivare le offerte di rete fissa della gamma Tiscali UltraInternet (FTTC), disponibili per i clienti privati in due versioni con prezzi dedicati, diversi da quelli disponibili con altre tipologie di copertura.

La versione base, denominata UltraInternet, in questo caso per NGA ha un costo di 28,95 euro al mese e offre, oltre all’accesso a internet, chiamate a consumo, servizio “chi è” gratuito, due mesi gratis del servizio di streaming Infinity e modem incluso gratis.

Invece, UltraInternet Full ha un costo di 30,95 euro al mese e offre, oltre all’accesso a Internet, chiamate illimitate verso fissi e cellulari nazionali, servizio “chi è” gratuito, sei mesi gratis di Infinity e modem incluso gratis.

Si ricorda che con le attuali offerte Tiscali di rete fissa il costo di attivazione è già incluso nel costo finale dell’offerta, ed è pari a 96 euro che viene rateizzato durante i primi 24 mesi a 4 euro al mese. Ciò significa che, ad esempio, se l’offerta ha un costo di 28,95 euro al mese, questo sarà caratterizzato durante i primi 24 mesi da un canone di 24,95 euro al mese più i 4 euro al mese di attivazione.

I clienti affari con copertura NGA potranno accedere all’offerta UltraInternet Full alle medesime condizioni riservate ai clienti privati. L’offerta UltraInternet è acquistabile nei negozi Tiscali, online sul sito dell’operatore o anche chiamando il numero 130.

Unisciti al canale Telegram dedicato agli appassionati di telefonia e a chi vuole scoprire le migliori offerte per risparmiare. Clicca qui per entrare tramite il link di invito.

Per rimanere aggiornato sulle novità della telefonia seguici su Google News cliccando sulla stella, Telegram, Facebook, X e Instagram. Condividi le tue opinioni o esperienze nei commenti.

Post precedenti

WindTre: ufficiale Communication Supporter del Giubileo 2025 con promozioni dedicate

Oggi 17 Dicembre 2024, WindTre ha annunciato ufficialmente di essere Communication Supporter del Giubileo 2025,…

17 Dicembre 2024

Sparkle e Fincantieri per la sorveglianza dei cavi sottomarini: firmato Memorandum d’Intesa

Oggi, 17 Dicembre 2024, Sparkle ha annunciato di aver firmato un Memorandum d’Intesa con Fincantieri,…

17 Dicembre 2024

Lyca Mobile lancia il Porta un Amico: fino a 10 euro in omaggio per ogni nuova SIM attivata

Da oggi, 17 Dicembre 2024, Lyca Mobile ha lanciato un nuovo programma Porta un Amico,…

17 Dicembre 2024

1Mobile: portafoglio natalizio per nuovi e già clienti ancora fino a Gennaio 2025

1Mobile, operatore virtuale attivo su rete Vodafone, ha deciso di prorogare tutte le sue offerte…

17 Dicembre 2024

Fastweb Protect: navigazione sicura su mobile e fisso con primi 3 mesi gratis

Oggi 17 Dicembre 2024, per tutti i nuovi e già clienti Fastweb di rete mobile…

17 Dicembre 2024

Telefonia Mobile: come funzionano i bollini per le offerte 5G proposti dall’AGCOM

Nelle scorse settimane, nell'ambito di una consultazione pubblica sulla trasparenza delle offerte di telefonia, l'AGCOM…

17 Dicembre 2024

Utilizziamo i cookie per personalizzare i contenuti e gli annunci, fornire le funzioni dei social media e analizzare il nostro traffico. Scorrendo questa pagina, cliccando su un qualunque suo elemento, navigando sul sito e/o utilizzando i nostri servizi acconsenti all'uso dei cookie