Telecomunicazioni

Assemblea Inwit: approvato il piano di incentivazione e confermata Angela Maria Cossellu nel CdA

Share

L’Assemblea degli azionisti di Inwit ha approvato nella sua riunione ordinaria il piano di incentivazione azionaria e alcune modifiche e autorizzazioni in seguito all’operazione tra TIM e Vodafone.

In primo luogo, è stato approvato il piano di incentivazione azionaria di lungo termine per il 2020-2024 e il piano di azionariato diffuso del 2020. Il piano di incentivazione è invece riservato all’AD di Inwit e ai ruoli di primo riporto, inclusi i dirigenti con Responsabilità Strategiche.

L’Assemblea di Inwit ha inoltre autorizzato l’acquisto di azioni proprie per un periodo di 18 mesi, a servizio del Piano di Incentivazione e nel rispetto delle normative vigenti, autorizzando anche la disposizione delle azioni senza limiti temporali.

In totale, con l’Autorizzazione concessa si potranno acquistare massimo 662.000 azioni ordinarie, ovvero lo 0,07% circa del capitale sociale per un esborso complessivo fino a 7.500.000 euro.

Come ultima delibera, è stata infine confermata la nomina del Consigliere Angela Maria Cossellu, nominata per cooptazione nella riunione del 23 Aprile 2020 dal CdA. Il nuovo membro del Consiglio di Amministrazione resterà in carica fino all’approvazione del bilancio al 31 Dicembre 2020.

Secondo quanto riportato dall’azienda, Angela Maria Cossellu non detiene alcuna partecipazione nella società ed è in possesso di tutti i requisiti di indipendenza di cui all’articolo 148 del TUF e del Codice di Autodisciplina di Borsa Italia.

La stessa Cossellu è stata anche nominata Presidente del Comitato per il Controllo e i Rischi e membro del Comitato Parti Correlate.

Si ricorda che proprio il mese scorso la nuova Inwit è entrata in quotazione nel listino principale della Borsa Italiana, il FTSE MIB, al termine di una revisione periodica da parte del FTSE Index Series Technical Commitee che ha analizzato i livelli di capitalizzazione, il flottante e la liquidità dell’azienda.

Unisciti al canale Telegram dedicato agli appassionati di telefonia e a chi vuole scoprire le migliori offerte per risparmiare. Clicca qui per entrare tramite il link di invito.

Per rimanere aggiornato sulle novità della telefonia seguici su Google News cliccando sulla stella, Telegram, Facebook, X e Instagram. Condividi le tue opinioni o esperienze nei commenti.

Post precedenti

WINDTRE: dal 15 Maggio 2025 chiude il servizio Reload per dispositivi wearable

Da domani, 15 Maggio 2025, i clienti dell'operatore telefonico WINDTRE non potranno più sostituire o…

14 Maggio 2025

Tiscali Mobile 150, Mobile 200 e Mobile 250 5G: nuovo portafoglio dal 14 Maggio 2025

A partire da domani, 14 Maggio 2025, salvo eventuali cambiamenti, l'operatore virtuale Tiscali Mobile rinnoverà…

13 Maggio 2025

WINDTRE MIA Super Fibra: attivazione gratis in promo per FTTH Open Fiber fino a 2,5 Gbps

A partire da oggi, 13 Maggio 2025, WINDTRE ha lanciato una promo dedicata alle sue…

13 Maggio 2025

Amazon Prime Video Italia, da Ottobre 2025 arriva l’NBA: inclusa senza costi aggiuntivi

Entro la fine del 2025, l’offerta sportiva di Amazon Prime Video in Italia si arricchirà…

13 Maggio 2025

TIM rinnova gli accordi con Netflix per TIMVISION: dall’AGCOM arriva il via libera

In queste ore, l’Autorità per le Garanzie nelle Comunicazioni (AGCOM) ha annunciato che non aprirà…

13 Maggio 2025

Eurovision Song Contest 2025, si apre il televoto dall’Italia: ecco gli operatori abilitati

Nella serata di oggi, 13 Maggio 2025, si terrà in diretta da Basilea, in Svizzera,…

13 Maggio 2025