WindTre cerca di aumentare i Giga ai propri clienti con le sue offerte personalizzate
Ancora una volta, l’operatore unico WindTre riproporrà ad alcuni già clienti in target l’offerta 150 Giga Summer Edition al prezzo di 12,99 euro una tantum. Continuano anche le offerte su misura della gamma MIA.
La 150 Giga Summer Edition proposta recentemente anche tramite SMS ritorna disponibile da oggi 28 Luglio 2020 verso un target ristretto di clienti e dal 5 al 10 Agosto 2020 su un target più ampio di già clienti.
Nel dettaglio, da oggi 28 Luglio 2020 e fino al 4 Agosto 2020, la 150 Giga Summer Edition sarà disponibile per un target ristretto di clienti per l’attivazione nei rivenditori, tramite call center o anche dall’App ufficiale dell’operatore.
A partire dal 5 Agosto e fino al 10 Agosto 2020, invece, l’attivazione sarà proposta ad un target più ampio anche tramite campagna SMS.
L’offerta prevede un bundle di 150 Giga di traffico dati da sfruttare entro 90 giorni, con disattivazione automatica al termine dei tre mesi di validità, al prezzo una tantum di 12,99 euro.
Il costo di attivazione è addebitato sul metodo di pagamento già in uso o alternativamente su credito residuo e il bonus dati della Summer 150 Giga si aggiunge all’offerta già attiva e viene consumato successivamente rispetto all’eventuale bundle già attivo. Per usufruire del bonus dell’offerta, sarà comunque necessario disporre di credito sulla SIM.
La 150 Giga Summer Edition può essere utilizzata anche in Roaming UE, ma con un limite per il traffico dati utilizzabile. Nel periodo di riferimento, pari a 90 giorni, possono essere utilizzati infatti un massimo di 6,1 Giga in Roaming UE. Superata tale soglia, WindTre sarà autorizzata ad applicare un sovrapprezzo come previsto dalla Regolamentazione 2016/2286, che risulta pari a 0,427 centesimi di euro per singolo Megabyte consumato, IVA inclusa, fino al 31 Dicembre 2020.
In Italia, terminati i 150 Giga si continua a navigare secondo le condizioni di utilizzo dei dati previste dall’offerta principale laddove questa preveda la navigazione a velocità ridotta fino ad un massimo di 128 Kbps o 1 Giga extra al giorno a 99 centesimi di euro solo in caso di utilizzo giornaliero.
Si ricorda che per i clienti WindTre presenti nei sistemi dell’ex brand 3, il traffico dati extrasoglia viene tariffato a 20 centesimi di euro ogni 20MB senza scatto di apertura sessione e con tariffazione anticipata, non può essere utilizzato in sessioni separate e viene addebitato sul credito standard della SIM.
Per conoscere tutte le novità degli operatori di telefonia, è possibile unirsi gratuitamente al canale Telegram di MondoMobileWeb e rimanere sempre aggiornati sul mondo della telefonia mobile.
Continuano fino al 31 Agosto 2020 gli altri add-on Giga Flash, ovvero 5 Giga per Te a 1,99 euro al mese, 10 Giga per Te a 2,99 euro al mese, 20 Giga per Te a 4,99 euro al mese, 30 Giga per te a 5,99 euro al mese, 100 Giga per te a 9,99 euro al mese e 100 Giga MAX a 9,99 euro una tantum, quest’ultima con 100 Giga da utilizzare entro 2 mesi.
Stesso discorso anche per tutte le offerte su misura MIA in diverse varianti, che offrono come noto diverse combinazioni di bundle e prezzi per i clienti in target.
Restano infatti attivabili le offerte MIA classiche e le nuove MIA Easy Pay su offerta Magnum, dedicate ai già clienti con vecchie offerte Wind Magnum.
Stesso discorso per la MIA Unlimited Easy Pay con minuti, SMS e Giga Illimitati a 29,99 euro al mese e per le MIA Call Your Country dedicate alle anagrafiche straniere, MIA Plus e Smart, sempre disponibili fino al 31 Agosto 2020.
Come noto, la gamma MIA su misura si basa proprio sulla personalizzazione delle offerte in base a logiche di marketing interne. Ogni cliente WindTre potrebbe dunque avere a disposizione diverse offerte personalizzate, ad esempio con prezzo e bundle simile a quelle attuali, leggermente superiori o nettamente più elevati.
Una novità a tal proposito riguarda invece i listini di MIA Telefono Incluso e l’offerta combo chiamata MIA Smart 80c che prevede l’acquisto contestuale di un device a rate.
MIA Telefono Incluso continua a proporre diversi smartphone a prezzi personalizzati per ciascun cliente. In alcuni casi, la disponibilità del device sarà comunicata anche tramite un SMS con cui WindTre inviterà il cliente a recarsi in un negozio. Da oggi, 28 Luglio 2020, è anche disponibile un sesto listino con cui i clienti in target potranno effettuare una rateizzazione pura di uno smartphone tra quelli disponibili senza cambiare offerta.
Il cliente in target che volesse rateizzare uno smartphone con MIA Telefono Incluso potrebbe anche avere la possibilità di cambiare offerta con la combo personalizzata MIA 80c Smart che offre ogni mese minuti illimitati verso tutti i numeri fissi e mobili nazionali, 500 SMS verso tutti i numeri nazionali e 80 Giga di traffico dati e necessita dell’attivazione di uno degli smartphone proposti per la categoria a cui appartiene il cliente. Il costo mensile dell’offerta combo sarà variabile in base al telefono abbinato a rate.
Infine, sempre fino al 31 Agosto 2020 continueranno le campagne di WindTre per promuovere l’attivazione di una SIM aggiuntiva con offerte a portafoglio sulla medesima anagrafica, sia standard che di tipo generazionale o etnico. A tal proposito, continua la promo sulla Cube Large Summer 100 Giga su SIM aggiuntiva al prezzo di 9,99 euro al mese.
Anteprima MondoMobileWeb. Senza ufficializzazioni da parte dell’operatore, la notizia è da ritenersi esclusivamente un’indiscrezione senza alcun valore informativo e commerciale.
Unisciti al canale Telegram dedicato agli appassionati di telefonia e a chi vuole scoprire le migliori offerte per risparmiare. Clicca qui per entrare tramite il link di invito.
Per rimanere aggiornato sulle novità della telefonia seguici su Google News cliccando sulla stella, Telegram, Facebook, X e Instagram. Condividi le tue opinioni o esperienze nei commenti.