Nelle scorse ore alcuni ex clienti Vodafone Italia, che avevano lasciato il consenso commerciale, stanno ricevendo telefonate da alcuni consulenti in outsourcing che lavorano per conto di Vodafone Italia.
Questi stanno dando la possibilità di attivare una delle due offerte tariffarie con minuti illimitati, sms illimitati, 50 Giga a 7 euro o 10 euro al mese se si proviene da alcuni determinati operatori di telefonia mobile.
Se nel mese scorso le offerte winback principalmente proposte erano di 7 euro e 12 euro, dalle ultime segnalazioni raccolte i prezzi proposti sono 7 euro al mese per iliad, FastWeb e principali operatori virtuali e 10 euro al mese per chi proviene da TIM e WINDTRE.
Il cliente può richiedere l’acquisto della nuova sim ricaricabile Vodafone con il ritiro nei Negozi Vodafone o spedizione a domicilio.
Vodafone Special 50 Digital Edition prevede in Italia ogni mese minuti illimitati di traffico voce verso tutti i numeri nazionali, sms illimitati verso tutti i numeri nazionali e 50 Giga di traffico internet mobile in 2G, 3G e 4G a 7 euro al mese.
In Roaming UE il traffico voce ed sms è valido per chiamare tutti i Paesi dell’Unione Europea e il traffico dati è valido fino a un limite mensile come previsto dalla formula del Regolamento Roaming Like at Home.
L’offerta include il servizio di ascolto della segreteria telefonica, i servizi SMS di reperibilità Chiamami e Recall senza costi aggiuntivi e il servizio Digital Service che permette di avere assistenza digitale 24 ore su 24 tramite MyVodafone, Area Fai Da Te e Tobi, con la possibilità di scegliere di chattare con un consulente esperto o di essere richiamato.
L’offerta a 7 euro al mese, secondo le testimonianze raccolte da MondoMobileWeb, viene proposta nei call center principalmente se si proviene da iliad, FastWeb e Operatori Virtuali, ad eccezione di ho. Mobile (tranne casi rari).
In alcuni casi alcuni call center possono proporre altre offerte tariffarie personalizzate, come ad esempio Vodafone Special Unlimited (minuti e SMS illimitati nazionali e 50 Giga al mese di traffico internet) a 10 euro al mese se si proviene da Tim e WindTre.
Ogni volta che l’operatore legge lo script al cliente, legge anche tutti i dettagli delle offerte proposte. Per evitare sorprese, il cliente dovrà verificare i dettagli e le componenti incluse, in quanto ogni call center in teleselling può disporre anche di offerte simili, ma con alcune caratteristiche diverse (prezzo, costi di attivazione e/o eventuali servizi aggiuntivi inclusi).
Il nuovo potenziale cliente Vodafone può richiedere la spedizione a domicilio o di acquistare e ritirare la SIM presso il rivenditore più vicino. I costi di attivazione possono variare.
Il cliente dovrà sostenere un costo iniziale di 22 euro che comprende anche il primo mese anticipato dell’offerta (25 euro nell’offerta a 10 euro al mese).
In alternativa, con il ritiro della SIM presso il rivenditore, il cliente pagherà il costo della nuova SIM e una prima ricarica per sostenere il primo mese anticipato dell’offerta.
Queste offerte speciali sono disponibili fino a nuova comunicazione, quindi la lista può cambiare in qualsiasi momento.
Per conoscere in tempo reale tutte le novità degli operatori, è possibile unirsi gratuitamente al canale Telegram di MondoMobileWeb per essere sempre informati sul mondo della telefonia mobile.
Per le nuove attivazioni di SIM Vodafone effettuate dal 19 Aprile 2020 viene attivato di default il nuovo piano base Vodafone 25 New, la cui particolarità è quella di avere alcuni servizi accessori tariffate a consumo e non disattivabili.
Tale piano include le componenti Smart Passport+ per le tariffe in Roaming Extra UE, Ricevuta di Ritorno SMS, Segreteria Telefonica, Servizio Chiamami & Recall e il meccanismo applicato in caso di credito negativo.
Come già detto, l’offerta Vodafone Special 50 Digital Edition include Chiamami & Recall e l’ascolto della segreteria telefonica sono detariffatigrazie all’attivazione delle Promo Non Pago.
Vodafone Special 50 Digital Edition a 7 euro al mese viene proposta anche tramite sms winback “Torna in Vodafone“, con l’invio di messaggi informativi ad alcuni ex clienti selezionati, o tramite una pagina dedicata del sito ufficiale dell’operatore (pubblicizzata in alcune campagne web) con acquisto e spedizione a domicilio se si proviene da alcuni determinati operatori telefonici.
In più con l’offerta convergente mobile fisso Giga Family (che si può richiedere anche successivamente) con queste offerte Vodafone Special nei call center si può arrivare fino a 150 Giga al mese.
Se si aggiunge un solo numero che ha lo stesso intestatario della linea fissa, si riceveranno 50 Giga gratis ogni mese, aggiuntivi all’offerta di rete mobile. Invece, per ogni ulteriore SIM che verrà aggiunta con Giga Family, il vantaggio si trasformerà in 100 Giga in più al mese per ognuna delle offerte.
Questo significa che la prima SIM avrà 100 Giga in più anziché 50 Giga, e anche tutte le altre avranno 100 Giga in più sulla loro offerta.
Nel frattempo, salvo eventuali cambiamenti, Vodafone Italia continuerà a proporre in alcuni rivenditori aderenti altre offerte tariffarie operator attack (come ad esempio Vodafone Special Giga con minuti illimitati, 1000 sms e 70 Giga a 9,99 euro al mese) denominate dagli addetti ai lavori a gettone perchè non sempre attivabili.
Si ringraziano C., D., S. e V. per le segnalazioni.
Unisciti al canale Telegram dedicato agli appassionati di telefonia e a chi vuole scoprire le migliori offerte per risparmiare. Clicca qui per entrare tramite il link di invito.
Per rimanere aggiornato sulle novità della telefonia seguici su Google News cliccando sulla stella, Telegram, Facebook, X e Instagram. Condividi le tue opinioni o esperienze nei commenti.
Prosegue, fino ai primi giorni di Febbraio 2025, la nuova edizione di TIM Party della Domenica,…
A partire dal 20 Gennaio 2025, salvo eventuali cambiamenti, WINDTRE aggiornerà il suo portafoglio di offerte mobile…
Con le offerte di rete mobile WindTre Super 5G Under 14 e Super 5G Under…
Nei negozi WindTre, a partire dal 20 Gennaio 2025, salvo cambiamenti, verranno introdotte diverse novità…
Alle ore 18:00 di oggi, 18 Gennaio 2025, la partita di Serie A di calcio maschile…
A partire dal 20 Gennaio 2025, salvo eventuali cambiamenti, per i nuovi clienti WindTre nati…
Utilizziamo i cookie per personalizzare i contenuti e gli annunci, fornire le funzioni dei social media e analizzare il nostro traffico. Scorrendo questa pagina, cliccando su un qualunque suo elemento, navigando sul sito e/o utilizzando i nostri servizi acconsenti all'uso dei cookie