Anteprime e RumorsDistribuzioneiliadLavoro e Formazione

Iliad, in arrivo 2 nuovi Store: si ricerca personale per Palermo e Firenze

Iliad starebbe programmando l’apertura di due nuovi Iliad Store nelle città di Firenze e Palermo. Sono infatti già disponibili le relative offerte di lavoro per inserire del nuovo personale.

Dunque, dopo che nei mesi scorsi è stato aperto il quindicesimo Store in Via Indipendenza a Bologna e nelle scorse settimane è stato attivato l’accordo con SnaiPay per gli Iliad Point, la rete di vendita del quarto operatore di rete mobile italiano si amplierà ancora nei prossimi mesi con due nuovi Store a Palermo e Firenze.

L’operatore ha pubblicato in queste ore, sul portale dedicato che Iliad utilizza per la ricerca di figure professionali, tre annunci lavorativi: per Firenze si ricercano sia Store Manager che Store Assistant, mentre per Palermo solo Store Manager.

Si ricorda che nei mesi precedenti alle aperture degli ultimi Iliad Store (Bari e Bologna) erano apparsi annunci lavorativi simili, come per la figura di Store Assistant.

Probabilmente, i due nuovi Store di Iliad a Firenze e Palermo non apriranno contemporaneamente, ma avverrà prima l’inaugurazione di uno e poi dell’altro. Inoltre, secondo quanto raccolto da MondoMobileWeb, il futuro Iliad Store di Palermo non si troverà all’interno di un centro commerciale, ma dovrebbe aprire in una bottega in centro città (come già fatto a Bologna e in altre località).

Attualmente non si conosce l’ubicazione esatta dei due nuovi Store Iliad, ma si invitano i lettori di MondoMobileWeb di Firenze e Palermo a segnalare eventuali novità o anticipazioni sui luoghi di apertura nella sezione dei commenti o tramite il form per le segnalazioni.

Store Firenze Palermo
Immagine di repertorio

Nella due città capoluogo di Sicilia e Toscana al momento sono attivi soltanto alcuni corner, ossia piccole postazioni dotate di SIMBOX (i distributori automatici di SIM) ma senza il presidio continuativo degli addetti Iliad, attivi all’interno di centri commerciali, Carrefour Market o Esselunga. A Palermo sono presenti anche alcuni Iliad Point, attivati da alcune settimane presso i punti Snaipay (tabaccherie, edicole e bar) senza la presenza di SIMBOX.

Il futuro Iliad Store di Firenze sarà il primo presente in Toscana, mentre quello di Palermo sarà il secondo in Sicilia dopo quello aperto sin dal lancio dell’operatore a Catania. La futura apertura di questi due nuovi Iliad Store porterebbe così a 17 il numero dei principali punti vendita in Italia dell’operatore di rete mobile.

Al momento, infatti, gli Iliad Store presenti in Italia sono 15, così distribuiti: 4 a Milano in Viale Francesco Restelli 1/A (Sede Legale Iliad), Via Torino 55, Corso Buenos Aires e Centro Commerciale Carosello; 1 a Venezia presso il Centro Commerciale Auchan Porte di Mestre; 2 a Torino presso il Centro Commerciale Le Gru di Grugliasco ed in Piazza Castello; 1 a Genova presso il Centro Commerciale Fiumara Shopping & Fun; 3 a Roma in Via Cola di Rienzo 238, presso il Centro Commerciale Roma Est e la Galleria Commerciale Auchan Porta di Roma; 1 a Napoli in Via Toledo 103/104; 1 a Catania presso la Galleria Commerciale Auchan Porte di Catania; 1 a Bari, in Piazza Umberto I al numero civico 4; 1 a Bologna, in Via Indipendenza civico 23 C/D.

A differenza dei corner, negli Iliad Store, i nuovi clienti possono sempre utilizzare le SIMBOX ma in questo caso sono sempre presenti gli addetti specializzati, in grado di aiutare i clienti in fase di attivazione o risolvere eventuali problemi riscontrati in fase di post-vendita.

Si ricorda che in questo periodo tutti gli Iliad Store sono stati allestiti secondo i protocolli di sicurezza sanitari previsti dalle attuali normative contro il Coronavirus, per clienti e dipendenti.

Per conoscere tutte le novità degli operatori di telefonia, è possibile unirsi gratuitamente al canale Telegram di MondoMobileWeb e rimanere sempre aggiornati sul mondo della telefonia mobile.

Iliad SIM

Chi vorrà candidarsi per le posizioni lavorative offerte da Iliad per le prossime aperture di Store nelle città di Palermo e Firenze potrà seguire la solita procedura di registrazione e inserimento dei propri dati prevista dal portale lavorativo di Iliad.

La figura da Store Manager che Iliad ricerca sia per Firenze che per Palermo viene così descritta dall’operatore: “In questo ruolo chiave, sarai un leader d’ispirazione che motiverà la sua squadra e permetterà allo store di raggiungere il suo massimo potenziale. Come Store Manager dovrai: Sviluppare un clima positivo di collaborazione, motivando e supportando la squadra per aiutarla a raggiungere i risultati; Creare delle solide relazioni con i tuoi dipendenti e con i clienti; Comprendere le esigenze dei clienti e fornire loro le soluzioni migliori; Contribuire allo sviluppo del negozio grazie alle tue competenze, alla tua esperienza e alle tue idee; Essere un leader ambizioso, dotato di autonomia e pienamente responsabile della gestione dello store”.

In questo caso i requisiti richiesti da Iliad per diventare Store Manager sono i seguenti: “Hai l’anima di un leader e sai motivare il tuo team per offrire ai clienti un servizio di massima qualità; Possiedi eccellenti doti gestionali e dimostri un’attitudine pragmatica e concreta; Sai adattarti e gestire situazioni impreviste e ami lavorare in un ambiente dinamico e innovativo; Sei curioso e hai voglia di metterti in gioco e di apprendere; Hai maturato una pregressa esperienza di almeno 3 anni nella gestione di un team in negozi del settore telecomunicazioni”.

Per quanto riguarda la figura da Store Assistant ricercata al momento solo per Firenze, Iliad descrive così la posizione lavorativa offerta: “Vivrai un’esperienza emozionante in una squadra eccezionale: Sarai d’ispirazione per una nuova generazione di clienti, illustrando loro la ricchezza dei nostri servizi; Ti prenderai cura dei clienti, comprenderai le loro esigenze e fornirai loro la migliore soluzione; Renderai comprensibile il gergo tecnico utilizzando un linguaggio semplice e chiaro, e condividerai il tuo entusiasmo per il nostro brand; Assicurerai che ogni cliente sia pienamente soddisfatto”.

I requisiti richiesti per la figura da Store Assistant sono invece i seguenti: “Sei allegro, cordiale, aperto e ami condividere le tue conoscenze con gli altri; Hai esperienza nel servizio in-store o nel servizio clienti, e ti piace aiutare gli altri; Sei un appassionato delle innovazioni di Iliad e riconosci i valori del nostro marchio; Ti piace lavorare in team e sai essere reattivo e proattivo; Sei motivato ad imparare e crescere in un ambiente in continua evoluzione”.

Al momento non si conoscono le tempistiche delle prossime aperture degli Store Iliad di Firenze e Palermo, ma come successo in altri casi dovrebbero comunque avvenire nel giro di qualche mese (per Bologna ci vollero circa 5 mesi), salvo cambiamenti.

Per rimanere aggiornato sulle novità della telefonia seguici su Google News cliccando sulla stella, Telegram, Facebook, X e Instagram. Condividi le tue opinioni o esperienze nei commenti.

Ti potrebbe interessare

Pulsante per tornare all'inizio
Chiudi

Adblock rilevato

Caro Lettore, grazie per essere qui. Ti informo che con un blocco degli annunci attivo chi ci sostiene non riesce a mantenere i costi di questo servizio gratuito. La politica è di non adottare banner invasivi. Aggiungi mondomobileweb.it tra le esclusioni del tuo Adblock per garantire questo servizio nel tempo.