iliad

Iliad ricorda il dettaglio della propria offerta tariffaria attiva

Share

Iliad, il quarto operatore di rete mobile italiano, ha avviato in queste ore una campagna via mail destinata ad alcuni suoi già clienti che ha l’intento di ricordare i dettagli della propria offerta attiva.

Infatti, secondo le segnalazioni giunte a MondoMobileWeb, alcuni già clienti hanno ricevuto nelle ultime ore nella propria casella di posta elettronica, utilizzata per la registrazione della SIM Iliad, una mail inviata proprio dall’operatore, avente ad oggetto “La tua offerta iliad”.

Questa iniziativa di Iliad nasce per rispettare la Delibera AGCOM 252/16/CONS che obbliga ogni operatore a ricordare annualmente ai propri clienti il dettaglio della propria offerta tariffaria.

La comunicazione inizia così: “ecco un breve messaggio per ricordarti i dettagli della tua offerta iliad. Speriamo che tu ne sia sempre soddisfatto”.

Immediatamente sotto vengono effettivamente ricordate le caratteristiche principali dell’offerta Iliad attualmente attiva sul proprio numero associato all’indirizzo mail che ha ricevuto il messaggio. Successivamente Iliad ricorda al cliente che l’offerta “dura per sempre e per davvero, senza costi nascosti”.

Infine, il messaggio dell’operatore si chiude ricordando al cliente che è possibile visualizzare i dettagli delle condizioni della propria offerta accedendo alla propria Area Personale oppure visionando i documenti delle brochure prezzi, la cui pagina dedicata è raggiungibile direttamente dalla mail ricevuta tramite il tasto “scopri di più”.

Dunque, in base all’offerta che si è sottoscritta con Iliad nella mail si visualizzerà il relativo nome, il costo mensile e i bundle inclusi, anche in roaming UE.

Per conoscere tutte le novità degli operatori di telefonia, è possibile unirsi gratuitamente al canale Telegram di MondoMobileWeb e rimanere sempre aggiornati sul mondo della telefonia mobile.

Si ricorda che le offerte sottoscrivibili ancora oggi hanno le seguenti caratteristiche: Iliad Giga 50 (ecco il link diretto) con 50 Giga, minuti e SMS illimitati a 7,99 euro al mese; Iliad Giga 40 con 40 Giga, minuti ed SMS illimitati a 6,99 euro al mese; Iliad Voce (ecco il link diretto) con 40 Mega, minuti ed SMS illimitati a 4,99 euro al mese.

Il costo di attivazione, che si può corrispondere esclusivamente con carta di credito dei circuiti Visa e Mastercard o tramite carta prepagata (Poste Pay, Bancomat, ecc.), comprende il costo di una nuova SIM Iliad pari a 9,99 euro al quale aggiungere il prezzo del primo mese anticipato per un costo complessivo di 17,98 euro per l’offerta Giga 5016,98 euro per Giga 40 e 14,98 euro per Voce. I già clienti iliad fino ad oggi non possono ancora cambiare la propria offerta.

Le offerte Iliad possono essere utilizzate anche nei Paesi dell’Unione Europea. Ai sensi del Regolamento Europeo 2016/2286, l’utilizzo del volume di dati, alle stesse condizioni nazionali, è consentito fino ad un quantitativo massimo nel mese di riferimento di 4 Giga per Giga 50 e Giga 40 e 40MB per Voce. Superati i Giga dedicati in Europa, si applicherà il sovrapprezzo di 0,427 centesimi di euro al MB.

Le offerte Giga 40 e Giga 50 prevedono anche minuti illimitati verso alcuni numeri internazionali. Nel dettaglio, sono previste chiamate illimitate verso i numeri di rete fissa e mobile di Canada e USA e minuti illimitati verso i numeri di rete fissa di Azzorre, Sudafrica, Germania, Andorra, Austria, Belgio, Brasile, Bulgaria, Cina, Cipro, Corea del Sud, Croazia, Danimarca, Spagna, Estonia, Finlandia, Francia, Gibraltar, Guadalupa, Guam, Guernsey, Guyana, Hong Kong, Ungheria, Isola di Man, Arcipelago delle Canarie, India, Irlanda, Islanda, Israele, Jersey, Lettonia, Liechtenstein, Lituania, Lussemburgo, Madera, Malta, Martinica, Mayotte, Norvegia, Nuova Zelanda, Paesi Bassi, Perù, Polonia, Portogallo, Puerto Rico, Slovacchia, Repubblica Ceca, Riunione, Romania, Regno Unito, San Marino, Slovenia, Svezia, Svizzera e Taiwan.

Anche chi ha ancora attive delle offerte di Iliad non più sottoscrivibili ha ricevuto la mail che ne ricorda i dettagli. Fra le precedenti offerte di Iliad non più attivabili ci sono l’offerta lancio da 5,99 euro al mese e Iliad Flash.

La prima offerta tariffaria di Iliad comprende, per chi ce l’ha ancora attiva, minuti illimitati verso tutti in Italia e verso alcune destinazioni estere, SMS illimitati e 30 Giga di traffico dati al costo di 5,99 euro al mese. In più sono utilizzabili attualmente 3 Giga di traffico dati in roaming UE.

Iliad Flash, che è stata sottoscrivibile solo per alcuni giorni lo scorso anno, prevedeva invece minuti illimitati verso tutti, SMS illimitati, minuti illimitati verso 60 destinazioni del mondo e 70 Giga di traffico dati al prezzo di 9,99 euro al mese. In roaming in UE sono attualmente utilizzabili 5 Giga di internet.

Si ringraziano Fabio, Marco e Valerio per le segnalazioni.

Unisciti al canale Telegram dedicato agli appassionati di telefonia e a chi vuole scoprire le migliori offerte per risparmiare. Clicca qui per entrare tramite il link di invito.

Per rimanere aggiornato sulle novità della telefonia seguici su Google News cliccando sulla stella, Telegram, Facebook, X e Instagram. Condividi le tue opinioni o esperienze nei commenti.

Post precedenti

WINDTRE, promo solo dati: ritornerà Super Internet Card 5G, continua Super Internet 5G

Nei prossimi giorni, WINDTRE rinnoverà alcune delle promo del suo portafoglio di offerte mobile solo…

18 Gennaio 2025

WindTre Capodanno Cinese 2025: nuova CYC China Happy New Year e promo per China Box

In occasione del Capodanno Cinese, a partire dal 20 Gennaio 2025, salvo cambiamenti, WindTre permetterà…

18 Gennaio 2025

WINDTRE Unlimited 200 5G con primi 200 Giga Full Speed tornerà dal 20 Gennaio 2025

A partire dal 20 Gennaio 2025, salvo eventuali cambiamenti, WINDTRE rilancerà l'offerta Unlimited 200 5G,…

18 Gennaio 2025

WindTre, assistenza via WhatsApp per stranieri in arrivo anche per Call Your Country

A partire dal 20 Gennaio 2025, salvo eventuali cambiamenti, il servizio di assistenza clienti WindTre…

18 Gennaio 2025

Optima Mobile rimuove il riferimento al 5G nelle condizioni contrattuali

In queste ore, dopo che nei giorni scorsi era spuntato un accenno alla rete 5G,…

17 Gennaio 2025

PosteMobile: il portafoglio standard da 2 euro al mese, Roaming UE adeguato per il 2025

In questo mese di Gennaio 2025, salvo cambiamenti, per i nuovi clienti dell'operatore virtuale PosteMobile…

17 Gennaio 2025

Utilizziamo i cookie per personalizzare i contenuti e gli annunci, fornire le funzioni dei social media e analizzare il nostro traffico. Scorrendo questa pagina, cliccando su un qualunque suo elemento, navigando sul sito e/o utilizzando i nostri servizi acconsenti all'uso dei cookie