Telecomunicazioni

Wi-Fi in aereo: navigazione gratuita a bordo per i clienti Deutsche Telekom

Share

Con il piano Inflight Europa, i clienti Deutsche Telekom potranno navigare gratuitamente sui voli a corto e medio raggio effettuati da Lufthansa, Austrian Airlines ed Eurowings.

Secondo un comunicato del 21 luglio 2020, rilasciato dall’azienda di telecomunicazioni, già dal 21 aprile 2020 anche i clienti non in classe business possono usufruire del piano Inflight Europa senza incorrere ad alcuna spesa per navigare in Internet a bordo, facilitando a detta dell’operatore ad esempio la prenotazione di auto a noleggio.

Il servizio offerto da Deutsche Telekom fa parte di una operazione già avviata in precedenza per i clienti business, usufruibile adesso anche dalla clientela privata.

Hagen Rickmann, membro del consiglio di amministrazione di Telekom Deutschland, afferma che secondo un sondaggio Bitkom tutti i tedeschi vorrebbero navigare in Internet gratuitamente a bordo di un aereo e che Deutsche Telekom sta rispondendo a questa richiesta decidendo di espandere l’offerta wifi sugli aerei.

I clienti privati ​​con la tariffa Magenta Mobil M o superiore e i clienti business con la tariffa Business Mobil M o superiore possono prenotare gratuitamente Inflight Europa Flat prima dell’inizio del viaggio.

L’offerta è valida sui voli nazionali tedeschi e sulle rotte europee a corto e medio raggio di Lufthansa, Austrian Airlines ed Eurowings. I passeggeri vengono informati della disponibilità del servizio Wi-Fi tramite l’annuncio a bordo dell’aereo.

Per effettuare l’accesso agli hotspot bisognerà collegarsi manualmente tramite il portale della compagnia aerea di riferimento o tramite l’app Connect di Deutsche Telekom. Il Wi-Fi a bordo sarà disponibile non appena raggiunta l’altitudine di crociera prevista. L’app visualizzerà automaticamente l’hotspot disponibile e sarà possibile stabilire la connessione.

L’offerta si applica non solo ai clienti Deutsche Telekom, ma anche ai clienti privati ​​e commerciali di Magyar Telekom, Hrvatski Telekom, Slovak Telekom e T-Mobile Repubblica Ceca. Per questi operatori, invece dell’app Connect è richiesta l’app One.

Per rimanere aggiornato sulle novità della telefonia seguici su Google News cliccando sulla stella, Telegram, Facebook, X e Instagram. Condividi le tue opinioni o esperienze nei commenti.

Pubblicato da
Redazione MondoMobileWeb

Post precedenti

TIM xTe 200 Giga Silver a 4,99 euro: proposta a Ferragosto 2024 ad alcuni già clienti

In occasione del Ferragosto 2024, in queste ore ad alcuni clienti TIM di rete mobile…

14 Agosto 2024

Digi Mobil, risultati primo semestre 2024: le utenze in Italia raggiungono le 456 mila unità

Oggi, 14 Agosto 2024, il Gruppo Digi Communications N.V ha presentato i suoi nuovi risultati…

14 Agosto 2024

Google Pixel 9, Pixel 9 Pro e Pixel 9 Pro XL: presentati i nuovi smartphone con l’IA Gemini

Ieri, 13 Agosto 2024, Google ha presentato ufficialmente al pubblico la nuova lineup di smartphone…

14 Agosto 2024

WINDTRE copertura rete 5G: incremento della percentuale del 5G TDD anche ad Agosto 2024

WINDTRE ha nuovamente aggiornato le percentuali di copertura della sua rete mobile 5G, registrando, in…

14 Agosto 2024

TIM: “TIMVISION e DAZN tutte le partite di Serie A e B con un unico abbonamento”

Sabato 17 agosto 2024 riparte il massimo campionato di calcio e solo su TimVision sarà…

14 Agosto 2024

Telefonia: nuove regole AGCOM per il servizio di Assistenza Clienti

L’Autorità per le Garanzie nelle Comunicazioni (AGCOM) ha annunciato di aver approvato una nuova Delibera,…

13 Agosto 2024

Utilizziamo i cookie per personalizzare i contenuti e gli annunci, fornire le funzioni dei social media e analizzare il nostro traffico. Scorrendo questa pagina, cliccando su un qualunque suo elemento, navigando sul sito e/o utilizzando i nostri servizi acconsenti all'uso dei cookie