Telecomunicazioni

Wi-Fi in aereo: navigazione gratuita a bordo per i clienti Deutsche Telekom

Share

Con il piano Inflight Europa, i clienti Deutsche Telekom potranno navigare gratuitamente sui voli a corto e medio raggio effettuati da Lufthansa, Austrian Airlines ed Eurowings.

Secondo un comunicato del 21 luglio 2020, rilasciato dall’azienda di telecomunicazioni, già dal 21 aprile 2020 anche i clienti non in classe business possono usufruire del piano Inflight Europa senza incorrere ad alcuna spesa per navigare in Internet a bordo, facilitando a detta dell’operatore ad esempio la prenotazione di auto a noleggio.

Il servizio offerto da Deutsche Telekom fa parte di una operazione già avviata in precedenza per i clienti business, usufruibile adesso anche dalla clientela privata.

Hagen Rickmann, membro del consiglio di amministrazione di Telekom Deutschland, afferma che secondo un sondaggio Bitkom tutti i tedeschi vorrebbero navigare in Internet gratuitamente a bordo di un aereo e che Deutsche Telekom sta rispondendo a questa richiesta decidendo di espandere l’offerta wifi sugli aerei.

I clienti privati ​​con la tariffa Magenta Mobil M o superiore e i clienti business con la tariffa Business Mobil M o superiore possono prenotare gratuitamente Inflight Europa Flat prima dell’inizio del viaggio.

L’offerta è valida sui voli nazionali tedeschi e sulle rotte europee a corto e medio raggio di Lufthansa, Austrian Airlines ed Eurowings. I passeggeri vengono informati della disponibilità del servizio Wi-Fi tramite l’annuncio a bordo dell’aereo.

Per effettuare l’accesso agli hotspot bisognerà collegarsi manualmente tramite il portale della compagnia aerea di riferimento o tramite l’app Connect di Deutsche Telekom. Il Wi-Fi a bordo sarà disponibile non appena raggiunta l’altitudine di crociera prevista. L’app visualizzerà automaticamente l’hotspot disponibile e sarà possibile stabilire la connessione.

L’offerta si applica non solo ai clienti Deutsche Telekom, ma anche ai clienti privati ​​e commerciali di Magyar Telekom, Hrvatski Telekom, Slovak Telekom e T-Mobile Repubblica Ceca. Per questi operatori, invece dell’app Connect è richiesta l’app One.

Unisciti al canale Telegram dedicato agli appassionati di telefonia e a chi vuole scoprire le migliori offerte per risparmiare. Clicca qui per entrare tramite il link di invito.

Per rimanere aggiornato sulle novità della telefonia seguici su Google News cliccando sulla stella, Telegram, Facebook, X e Instagram. Condividi le tue opinioni o esperienze nei commenti.

Pubblicato da
Redazione MondoMobileWeb

Post precedenti

TIM mobile, rimodulazione per altri clienti: dal 7 Dicembre 2024 aumenti di 1,99 euro al mese

Oggi, 5 Novembre 2024, TIM ha annunciato che dal prossimo 7 Dicembre 2024 entrerà in…

5 Novembre 2024

Fusione Vodafone e Three UK: gli operatori valutano le proposte pubblicate dalla CMA

Vodafone e Three UK hanno annunciato di aver preso atto della pubblicazione del Remedies Working…

5 Novembre 2024

DAZN: il piano Standard da 19,90 euro al mese torna fino al 10 Novembre 2024

In questi giorni e fino al 10 Novembre 2024, salvo cambiamenti, per i nuovi clienti…

5 Novembre 2024

Very Mobile sta per lanciare la rete 5G? Refuso o una prossima realtà?

Nei documenti di trasparenza tariffaria di una nuova offerta lanciata oggi, 5 novembre 2024, il…

5 Novembre 2024

Vodafone e Three UK: le condizioni dell’Antitrust del Regno Unito per approvare la fusione

Oggi, 5 Novembre 2024, la Competition and Markets Authority (CMA), l’Autorità per la Concorrenza del Regno…

5 Novembre 2024

Eolo Casa in FWA e FTTH: nuovo portafoglio con 100 giorni di prova soddisfatti o rimborsati

In questi giorni, su tutte le offerte di rete fissa della gamma Eolo Casa, sia…

5 Novembre 2024

Utilizziamo i cookie per personalizzare i contenuti e gli annunci, fornire le funzioni dei social media e analizzare il nostro traffico. Scorrendo questa pagina, cliccando su un qualunque suo elemento, navigando sul sito e/o utilizzando i nostri servizi acconsenti all'uso dei cookie