TechTelecomunicazioni

Wi-Fi in aereo: navigazione gratuita a bordo per i clienti Deutsche Telekom

Con il piano Inflight Europa, i clienti Deutsche Telekom potranno navigare gratuitamente sui voli a corto e medio raggio effettuati da Lufthansa, Austrian Airlines ed Eurowings.

Secondo un comunicato del 21 luglio 2020, rilasciato dall’azienda di telecomunicazioni, già dal 21 aprile 2020 anche i clienti non in classe business possono usufruire del piano Inflight Europa senza incorrere ad alcuna spesa per navigare in Internet a bordo, facilitando a detta dell’operatore ad esempio la prenotazione di auto a noleggio.

Il servizio offerto da Deutsche Telekom fa parte di una operazione già avviata in precedenza per i clienti business, usufruibile adesso anche dalla clientela privata.

Hagen Rickmann, membro del consiglio di amministrazione di Telekom Deutschland, afferma che secondo un sondaggio Bitkom tutti i tedeschi vorrebbero navigare in Internet gratuitamente a bordo di un aereo e che Deutsche Telekom sta rispondendo a questa richiesta decidendo di espandere l’offerta wifi sugli aerei.

I clienti privati ​​con la tariffa Magenta Mobil M o superiore e i clienti business con la tariffa Business Mobil M o superiore possono prenotare gratuitamente Inflight Europa Flat prima dell’inizio del viaggio.

deutsche telekom

L’offerta è valida sui voli nazionali tedeschi e sulle rotte europee a corto e medio raggio di Lufthansa, Austrian Airlines ed Eurowings. I passeggeri vengono informati della disponibilità del servizio Wi-Fi tramite l’annuncio a bordo dell’aereo.

Per effettuare l’accesso agli hotspot bisognerà collegarsi manualmente tramite il portale della compagnia aerea di riferimento o tramite l’app Connect di Deutsche Telekom. Il Wi-Fi a bordo sarà disponibile non appena raggiunta l’altitudine di crociera prevista. L’app visualizzerà automaticamente l’hotspot disponibile e sarà possibile stabilire la connessione.

L’offerta si applica non solo ai clienti Deutsche Telekom, ma anche ai clienti privati ​​e commerciali di Magyar Telekom, Hrvatski Telekom, Slovak Telekom e T-Mobile Repubblica Ceca. Per questi operatori, invece dell’app Connect è richiesta l’app One.

Unisciti al canale Telegram dedicato agli appassionati di telefonia e a chi vuole scoprire le migliori offerte per risparmiare. Clicca qui per entrare tramite il link di invito.

Per rimanere aggiornato sulle novità della telefonia seguici su Google News cliccando sulla stella, Telegram, Facebook, X e Instagram. Condividi le tue opinioni o esperienze nei commenti.

Ti potrebbe interessare

Pulsante per tornare all'inizio
Chiudi

Adblock rilevato

Caro Lettore, grazie per essere qui. Ti informo che con un blocco degli annunci attivo chi ci sostiene non riesce a mantenere i costi di questo servizio gratuito. La politica è di non adottare banner invasivi. Aggiungi mondomobileweb.it tra le esclusioni del tuo Adblock per garantire questo servizio nel tempo.