ho. Mobile cambia le liste degli operatori di provenienza per le offerte ho. 5,99 e ho. 9,99
Il semivirtuale ho. Mobile ha aggiornato il suo portafoglio di offerte, con un nuovo cambio di target per ho. 9.99, adesso rivolta anche a clienti provenienti da PosteMobile, Digi Mobil e Daily Telecom.
Dopo che Kena Mobile aveva inserito ho. fra gli operatori di provenienza validi per l’attivazione di alcune delle sue offerte operator attack, il secondo brand di Vodafone aveva risposto aggiornando la lista degli operatori da cui era possibile attivare ho. 5.99, inserendo proprio Kena Mobile e anche Daily Telecom.
Il semivirtuale di TIM resta tra gli operatori in lista per l’attivazione dell’offerta ho. 5.99, ma ci sono alcune novità.
Infatti, gli operatori PosteMobile, Daily Telecom e Digi Mobil non sono più in lista per l’offerta ho. 5.99 ma solo per la ho. 9.99 che prevede anche un costo di attivazione di 9 euro e 20 Giga al mese in meno.
Si ricorda che dopo il passaggio di Kena e Daily Telecom alla lista dell’offerta ho. 5.99, la variante al prezzo di 9,99 euro al mese era rimasta dedicata esclusivamente a chi volesse attivare un nuovo numero. Adesso, invece, anche ho. 9.99 torna a essere un’offerta operator attack rivolta, oltre che a chi attiva un nuovo numero, anche a clienti provenienti da PosteMobile ESP e Full MVNO, Digi Mobil e Daily Telecom.
ho. 5.99 (ecco il link diretto) prevede in dettaglio ogni mese minuti ed SMS illimitati verso tutti i numeri nazionali e 70 Giga di traffico dati fino in 4G con velocità di 30 Mbps in download e upload a 5,99 euro al mese.
Non è previsto il costo di attivazione di 9 euro e si pagherà solo il costo della SIM di 99 centesimi di euro.
In generale, ho. 5.99 è quindi adesso attivabile solo dai nuovi clienti provenienti da Iliad, Fastweb e alcuni operatori virtuali, che sono i seguenti: Tiscali, CoopVoce, BT Italia, Digitel, Foll-In, Green Telecomunicazioni, LycaMobile, NTmobile, NV Mobile, Optima Mobile, Noitel, Rabona Mobile, UnoMobile, Welcome Italia, Withu, Enegan e Spusu Italia. Rimane sempre escluso Very Mobile come prima.
Per conoscere tutte le novità degli operatori di telefonia, è possibile unirsi gratuitamente al canale Telegram di MondoMobileWeb e rimanere sempre aggiornati sul mondo della telefonia mobile.
L’offerta ho. 9,99 (ecco il link diretto) comprende un bundle mensile di minuti ed SMS illimitati verso tutti i numeri nazionali e 50 Giga di internet in 2G, 3G e 4G basic (fino a 30 Mbps in download e in upload) al costo di 9,99 euro al mese.
È previsto in questo caso un costo di attivazione di 9,99 euro che comprende anche il costo della SIM.
Adesso, con l’ultimo aggiornamento del portafoglio, l’offerta in questione è disponibile per nuovi numeri e per portabilità dagli operatori PosteMobile Full MVNO ed ESP, Digi Mobil e Daily Telecom.
Si evidenzia che chi sceglie di attivare un nuovo numero nei rivenditori ho. Mobile autorizzati dal 18 Maggio 2020, può richiedere il servizio sperimentale “Personalizza il tuo numero” al costo aggiuntivo una tantum di 9,99 euro, scegliendo un numero mobile telefonico disponibile con uno dei seguenti prefissi telefonici: 3791, 3792, 37708 e 37709.
Continuano senza alcuna modifica le altre offerte di ho. Mobile denominate rispettivamente ho. 12.99 e ho. Solo Dati 100 Giga 12.99, ho. 4.99 Solo Voce, e ho. 9.99 Solo Voce.
L’offerta ho. 12.99 (ecco il link diretto) include sempre un bundle mensile di minuti ed SMS illimitati verso tutti i numeri nazionali e 50 Giga di internet in 4G basic (fino a 30 Mbps in download e in upload) ma in questo caso al prezzo di 12,99 euro al mese. È attivabile in portabilità principalmente dai nuovi clienti provenienti da TIM, Vodafone, WINDTRE e Very Mobile.
Quanto alla ho. Solo Dati 100 Giga 12.99 (ecco il link diretto), l’offerta è attivabile solo da nuovi clienti che attivano un nuovo numero e offre un bundle mensile formato da 100 Giga di traffico dati, 5 minuti e 5 SMS al prezzo di 12,99 euro al mese in promozione, salvo cambiamenti.
In questo periodo, attivando l’offerta in questione il cliente riceve un codice sconto fino a 15 euro per acquistare due router 4G Huawei su Amazon, vale a dire il Huawei B311-221 e il Huawei B535-232.
Nei negozi fisici resta attivabile l’offerta Solo Voce nelle sue due diverse varianti di prezzo. L’offerta ho. 4.99 Solo Voce comprende minuti illimitati, SMS illimitati e 50MB a 4,99 euro al mese per i nuovi clienti che effettuano la portabilità da Iliad, Fastweb e da alcuni operatori virtuali (per adesso anche da PosteMobile, Daily Telecom e Digi Mobil).
La ho. 9.99 Solo Voce offre il medesimo bundle ma è rivolta ai clienti provenienti da TIM, Kena Mobile, WindTre e Very Mobile e prevede un costo di 9,99 euro al mese.
Con ho. mobile il costo della SIM è sempre di 99 centesimi di euro, mentre il costo di attivazione varia e può essere pari a 0 euro o a 9 euro. L’attivazione è gratuita per ho. 5.99 e ho. 4.99, mentre le altre offerte ho. 9.99, ho. 12.99 e ho. Solo Dati 100 Giga 12.99 prevedono un costo di 9 euro.
I clienti che provengono da Vodafone dovranno invece pagare un contributo di attivazione di 29,99 euro e in ogni caso per tutti i clienti va sostenuto anche il costo di una prima ricarica per il primo rinnovo.
Per le offerte operator attack, è necessario che venga effettuata la portabilità entro 15 giorni. In caso contrario, il costo dell’offerta diventerà di 12,99 euro al mese anche se si è scelta una variante a un prezzo più basso in base al proprio operatore di provenienza.
L’operatore include di default in tutte le offerte i servizi accessori gratuiti SMS ho. chiamato, 42121 per credito residuo, avviso di chiamata, navigazione hotspot e trasferimento di chiamata; non è invece previsto il servizio di segreteria telefonica.
Tutti i servizi digitali a pagamento sono invece bloccati e i numeri 199, 144, 166 e 899 sono disabilitati di default. Dall’app ufficiale è comunque possibile riattivarli.
In Roaming all’interno dell’UE, nel rispetto del Regolamento in materia, il cliente può utilizzare l’offerta alle stesse condizioni nazionali per minuti ed SMS ma con un limite al traffico dati massimo utilizzabile ogni mese, che varia in base all’offerta sottoscritta: 2,9 Giga per l’offerta ho. 5.99, 4,7 Giga per la ho. 9.99 e 6,1 Giga per le offerte a 12,99 euro al mese.
Superati i Giga inclusi, la navigazione viene bloccata automaticamente senza costi extra. Tuttavia è possibile utilizzare il servizio Riparti dall’App per far ripartire l’offerta anticipando il rinnovo se la soglia dei Giga disponibili residui della propria offerta è di 2GB. Il Riparti non è disponibile nelle 3 ore precedenti il rinnovo della propria offerta.
In caso, invece, di credito residuo insufficiente al momento del rinnovo dell’offerta, il cliente ho. si ritroverà il credito in negativo. Per poter utilizzare l’offerta sarà necessario ricaricare per far tornare il credito maggiore di zero.
Per quanto riguarda la tecnologia VoLTE, si segnala che dopo le prime sperimentazioni e dopo le comunicazioni del servizio clienti sull’attivazione a partire dal 6 Luglio 2020, alcuni clienti non riescono ancora a utilizzare il servizio.
Secondo quanto dichiarato dal servizio clienti nuovamente contattato, sono in corso ulteriori aggiornamenti e occorrerà attendere la prima settimana di Agosto 2020 per l’attivazione del servizio per tutti i clienti.
Si segnala infine che resta disponibile l’iniziativa “ho. una sorpresa per gli amici” con cui vengono spedite in alcuni casi due SIM in più, senza preavviso, a chi acquista una SIM online. Le due SIM ricevute possono essere intestate anche a persone diverse da chi aveva ordinato la prima scheda.
L’iniziativa commerciale è strettamente legata al programma “ho. Tanti Amici”, l’iniziativa “Porta un Amico” di ho. Mobile disponibile ancora fino al 30 Settembre 2020 (salvo ulteriori proroghe), che consente di ottenere fino a 150 euro in ricariche omaggio per i clienti che effettuano gli inviti, e 5 euro di ricarica per ogni nuovo cliente che ne beneficia.
A tal proposito, adesso il cliente che invita può ottenere 10 euro di ricarica invece di 5 anche se il nuovo cliente passa a ho. mobile da Kena Mobile e Daily Telecom, oltre che da Iliad, Fastweb e alcuni virtuali.
Altre iniziative commerciali volte a favorire l’attivazione delle offerte sono state segnalate nei supermercati Iper La Grande i in cui si può ottenere una SIM con ricarica gratuita inclusa e con Deliveroo che a volte consegna SIM a sorpresa in omaggio insieme al cibo ordinato.
Unisciti al canale Telegram dedicato agli appassionati di telefonia e a chi vuole scoprire le migliori offerte per risparmiare. Clicca qui per entrare tramite il link di invito.
Per rimanere aggiornato sulle novità della telefonia seguici su Google News cliccando sulla stella, Telegram, Facebook, X e Instagram. Condividi le tue opinioni o esperienze nei commenti.