Tim

Spot TIM istituzionale per un viaggio nella storia della telefonia in Italia

Share

TIM ha presentato un nuovo spot istituzionale che rappresenta “un viaggio nella storia delle telecomunicazioni”, raccontando le numerose trasformazioni del settore e dell’azienda nell’ultimo secolo.

Lo spot è on air sulle principali reti televisive ed è stato pubblicato anche sui principali canali social dell’operatore e sul canale Youtube ufficiale del Gruppo.

In un intervallo temporale lungo quasi un secolo, si ripercorrono le principali tappe del mercato delle telecomunicazioni italiano, dalle cinque concessionarie del 1925 alla fusione nel 1964 da cui nacque SIP, diventata Telecom Italia nel 1994 e TIM nel 2016 (ndr il marchio TIM per la telefonia mobile nacque nel 1995 un anno dopo la nascita del marchio Telecom Italia per la telefonia fissa, unificati a Gennaio 2016 nell’unico marchio Tim).

Le immagini presentate nella prima parte dello spot, della durata di 1 minuto, sono tratte dall’Archivio Storico di Istituto Luce Cinecittà e dagli archivi di TIM. Nella seconda metà del video ci si avvicina invece rapidamente al presente, con numerosi frammenti di altri spot di TIM, fino alla recente tecnologia 5G.

Non solo passato e presente, ma anche futuro: negli ultimi istanti del video vengono infatti mostrate le principali applicazioni e soluzioni abilitate dalla rete di quinta generazione, prevalentemente in ambito smart city.

Il viaggio di TIM si conclude con il susseguirsi dei loghi che hanno accompagnato il Gruppo nel corso degli anni, fino all’ultimo TIM in variante tricolore con la dicitura “Il futuro. Insieme.”, il nuovo claim dell’operatore.

Lo spot è stato ideato dal Responsabile Divisione Brand Strategy, Media & Multimedia Entertainment di TIM, Luca Josi, e realizzato in collaborazione con la casa di produzione Think Cattleya. Il rapido incedere delle immagini, dal passato al futuro, è accompagnato da Signor Bruschino – Ouverture di Gioacchino Rossini.

Per rimanere aggiornato sulle novità della telefonia seguici su Google News cliccando sulla stella, Telegram, Facebook, X e Instagram. Condividi le tue opinioni o esperienze nei commenti.

Pubblicato da
Redazione MondoMobileWeb

Post precedenti

Vodafone Internet Unlimited: fino a 50 Giga in 5G al mese sulla SIM dati ai nuovi clienti

Da alcuni giorni, i nuovi clienti di rete fissa Vodafone che attivano un'offerta della gamma…

15 Luglio 2024

Eolo Più Promo Flash: per i nuovi clienti Extender Wi-Fi Mesh nuovamente gratuito

A partire da oggi, 15 Luglio 2024, grazie alla nuova Promo Flash disponibile esclusivamente online,…

15 Luglio 2024

WINDTRE: nuove scadenze per GO 150 M 5G Easy Pay e GO 150 Limited Edition 5G Easy Pay

Nelle ultime ore, WINDTRE ha deciso di prorogare ancora le offerte mobile con minuti, 50…

15 Luglio 2024

Iliad, nuovi sconti fino a 260 euro per Galaxy S24 e altri smartphone Samsung

Con il lancio dei nuovi Samsung Galaxy Z Flip 6 e Z Fold 6, in…

15 Luglio 2024

NTmobile, disponibili le eSIM internazionali by TelliSIM: come funziona il nuovo servizio

L'operatore virtuale NTmobile ha lanciato il nuovo servizio di eSIM internazionali, in collaborazione con il…

15 Luglio 2024

Kena, Promo You&Kena di nuovo prorogata: rimborso su due SIM fino alla fine di Agosto 2024

L’operatore virtuale Kena ha deciso nuovamente di prorogare la sua Promo You&Kena, permettendo così ai…

15 Luglio 2024

Utilizziamo i cookie per personalizzare i contenuti e gli annunci, fornire le funzioni dei social media e analizzare il nostro traffico. Scorrendo questa pagina, cliccando su un qualunque suo elemento, navigando sul sito e/o utilizzando i nostri servizi acconsenti all'uso dei cookie