TLC nel Mondo

Completata la fusione tra Vodafone Hutchison Australia e TPG: nasce un nuovo operatore integrato

Share

In seguito all’approvazione finale della fusione tra Vodafone Hutchison Australia e TPG Telecom dopo il via libera della Corte Suprema, Vodafone Group ha reso noto che le due aziende hanno completato la loro fusione diventando un operatore totalmente integrato attivo in Australia, sia nel fisso che nel mobile.

La nuova entità nata dalla fusione tra Vodafone Hutchison Australia e TPG Telecom Limited è stata già ammessa nell’ASX, l’Australian Securities Exchange, sotto il nome di TPG Telecom Limited.

Vodafone e Hutchison Telecommunications Australia Limited (HTAL) hanno una quota del 25,05% ciascuna, mentre gli azionisti di TPG possiedono il restante 49,9%. Come già evidenziato anche in passato, la nuova TPG Telecom sarà attiva nel mercato usando diversi brand come Vodafone e TPG, ma anche iiNet, Lebara, AAPT e Internode.

Le due aziende hanno dunque seguito le tempistiche prefissate, con l’ammissione il 30 Giugno 2020 all’ASX tramite il codice TPG e l’implementazione dello schema d’accordo ieri, 13 Luglio 2020. Nella giornata di oggi, 14 Luglio 2020, le azioni di TPG Telecom iniziano a essere negoziate su base ordinaria.

L’Autorità per la concorrenza in Australia, l’ACCC, si era opposta alla fusione tra i due operatori perché l’operazione avrebbe precluso a TPG l’ingresso nel segmento mobile come nuovo operatore che avrebbe potuto incrementare la concorrenza in un settore dominato dagli operatori Telsra, Optus e proprio Vodafone Hutchison Australia.

La Federal Court australiana a cui si sono rivolte le due aziende ha però approvato la fusione nel primo trimestre dell’anno e l’ACCC ha reso noto che non avrebbe fatto appello. Adesso, la nuova entità è ufficialmente attiva nel mercato australiano.

Unisciti al canale Telegram dedicato agli appassionati di telefonia e a chi vuole scoprire le migliori offerte per risparmiare. Clicca qui per entrare tramite il link di invito.

Per rimanere aggiornato sulle novità della telefonia seguici su Google News cliccando sulla stella, Telegram, Facebook, X e Instagram. Condividi le tue opinioni o esperienze nei commenti.

Post precedenti

Very Mobile: le Very Esclusiva a 4,99 euro al mese prorogate fino al 25 Novembre 2024

Very Mobile ha deciso di prorogare fino al 25 novembre 2024, salvo ulteriori cambiamenti, le…

5 Novembre 2024

Vodafone Silver 5G Fire a 6,99 euro al mese senza scadenza, continua Silver 5G Space

In questi giorni, l'operatore telefonico Vodafone ha deciso di prorogare fino a nuova comunicazione la…

4 Novembre 2024

CMLink Italy: nuovo sconto per Relax 260 Annual Plan con 260 Giga e minuti illimitati

In questi giorni, l’operatore virtuale CMLink Italy ha lanciato una nuova promozione per la sua…

4 Novembre 2024

Vodafone: in omaggio 12 mesi gratuiti di Telepass Family e fino a 2 mesi gratis di rete fissa

A partire da ieri, 3 Novembre 2024, nei negozi Vodafone aderenti è disponibile una nuova…

4 Novembre 2024

WindTre: regala la tua stessa offerta GO 200 XXS 5G Easy Pay a 4,99 euro al mese

Nei giorni scorsi, WindTre ha lanciato una campagna promozionale 'Regala la tua stessa offerta' dedicata…

4 Novembre 2024

Telefonia Mobile, portabilità a Giugno 2024: TIM primo sia per linee acquisite che perse

Nei giorni scorsi, l'AGCOM, attraverso il nuovo Osservatorio, ha effettuato una nuova panoramica sulle dinamiche…

2 Novembre 2024

Utilizziamo i cookie per personalizzare i contenuti e gli annunci, fornire le funzioni dei social media e analizzare il nostro traffico. Scorrendo questa pagina, cliccando su un qualunque suo elemento, navigando sul sito e/o utilizzando i nostri servizi acconsenti all'uso dei cookie