Per alcuni clienti WINDTRE entra in vigore da oggi, 13 Luglio 2020, una rimodulazione tariffaria che porta ad un cambio della propria offerta principale e un conseguente aumento della spesa mensile.
Come già raccontato da MondoMobileWeb, il mese scorso alcuni già clienti di rete mobile WINDTRE con offerte dei suoi ex brand (ad esempio già clienti ex brand Wind) avevano ricevuto dei messaggi che avvisavano di una rimodulazione, che avrebbe portato ad un aumento dei costi, in alcuni casi anche di 4 euro al mese in più, tramite il cambio dell’offerta principale verso una della gamma WINDTRE MIA Special Edition.
La rimodulazione in questione sembrerebbe aver coinvolto un ristretto numero di già clienti, e forse anche per questo motivo l’operatore ha finora preferito non pubblicare i dettagli di questa rimodulazione sulla pagina WINDTRE Informa del suo sito ufficiale.
Si invitano i lettori di MondoMobileWeb a condividere le proprie testimonianze tramite il modulo delle segnalazioni o tramite la sezione dei commenti di questo articolo.
Di seguito un esempio di uno degli SMS inviati per avvisare della rimodulazione: “Modifiche contratto: dal 13 Luglio 2020, la tua offerta cambia in MIA 40 – Special Edition a causa dell’insostenibilita’ economica dell’utilizzo del tuo attuale piano. Hai Min. Illimitati e 40 GB, al costo di 10.99E/mese. Al termine del traffico dati incluso: 1GB aggiuntivo a 0,99E/giorno. Per maggiori dettagli sull’offerta clicca su windtre.it/mia-se2 Diritto di recesso entro il 12 Luglio 2020 con Racc. A/R, PEC, 159, da Area Clienti, negozi WINDTRE o cambio operatore senza penali. Per info su recesso vai su windtre.it/recesso”
Per conoscere tutte le novità degli operatori di telefonia, è possibile unirsi gratuitamente al canale Telegram di MondoMobileWeb e rimanere sempre aggiornati sul mondo della telefonia mobile.
In questo caso, come si evince dal messaggio, l’offerta del cliente che ha ricevuto questa comunicazione è stata sostituita da oggi con MIA 40 Special Edition al costo di 10,99 euro al mese con minuti illimitati e 40 Giga.
In altri messaggi inviati il mese scorso da WINDTRE ad altri già clienti, oltre alla parte introduttiva identica, si faceva cenno ad un’altra versione dell’offerta MIA 40 Special Edition con minuti illimitati, 300 SMS e 40 Giga a 8,99 euro al mese.
Secondo le segnalazioni raccolte gli aumenti possono arrivare fino a 4 euro al mese in più, ma non è escluso ci possano essere altre tipologie di aumenti, anche più alti.
In tutti gli SMS, la prima rimodulazione del brand unico WINDTRE veniva giustificata, in maniera anche abbastanza esplicita, “a causa dell’insostenibilità economica” dell’utilizzo dell’offerta, che è stata quindi cambiata con una dal costo mensile più alto.
Chi non ha provveduto ad effettuare il recesso senza penali o passando ad altro operatore entro il termine di ieri, 12 Luglio 2020, ha quindi adesso le offerte della gamma MIA Special Edition, che si rinnovano automaticamente ogni mese a partire dalla data di attivazione.
Unisciti al canale Telegram dedicato agli appassionati di telefonia e a chi vuole scoprire le migliori offerte per risparmiare. Clicca qui per entrare tramite il link di invito.
Per rimanere aggiornato sulle novità della telefonia seguici su Google News cliccando sulla stella, Telegram, Facebook, X e Instagram. Condividi le tue opinioni o esperienze nei commenti.
Oggi 17 Dicembre 2024, WindTre ha annunciato ufficialmente di essere Communication Supporter del Giubileo 2025,…
Oggi, 17 Dicembre 2024, Sparkle ha annunciato di aver firmato un Memorandum d’Intesa con Fincantieri,…
Da oggi, 17 Dicembre 2024, Lyca Mobile ha lanciato un nuovo programma Porta un Amico,…
1Mobile, operatore virtuale attivo su rete Vodafone, ha deciso di prorogare tutte le sue offerte…
Oggi 17 Dicembre 2024, per tutti i nuovi e già clienti Fastweb di rete mobile…
Nelle scorse settimane, nell'ambito di una consultazione pubblica sulla trasparenza delle offerte di telefonia, l'AGCOM…
Utilizziamo i cookie per personalizzare i contenuti e gli annunci, fornire le funzioni dei social media e analizzare il nostro traffico. Scorrendo questa pagina, cliccando su un qualunque suo elemento, navigando sul sito e/o utilizzando i nostri servizi acconsenti all'uso dei cookie