Tim

TIM Pay for Me, annunciata la chiusura del servizio per chiamate con addebito

Share

TIM ha comunicato nelle ultime ore la prossima chiusura del servizio denominato Pay for Me, che consente di chiamare un numero di rete fissa o mobile TIM e addebitare i costi della conversazione al cliente destinatario della telefonata.

La notizia è stata annunciata dall’operatore sul suo sito web ufficiale, nella sezione News (Per i Consumatori), già dal 10 Luglio 2020, ma la pagina di questa comunicazione ai clienti è stata resa visibile solo nelle ultime ore di oggi, 13 Luglio 2020.

Dunque, secondo quanto viene riportato, a partire dal 14 Settembre 2020 il servizio “Pay for Me” verrà cessato e non sarà più disponibile. Il servizio verrà disattivato automaticamente senza costi.

Il servizio in questione era nato nel lontano 4 Giugno 2002, e fino ad ora consentiva al chiamante di addebitare il costo della chiamata su un numero TIM fisso o mobile che riceveva la telefonata. Negli ultimi tempi il servizio poteva essere utilizzato per chiamare un numero fisso o mobile di TIM dall’Italia (da fisso e da mobile TIM, Vodafone o Wind) e dall’estero (da mobile TIM o Wind).

Per conoscere tutte le novità degli operatori di telefonia, è possibile unirsi gratuitamente al canale Telegram di MondoMobileWeb e rimanere sempre aggiornati sul mondo della telefonia mobile.

Per fare ciò bastava digitare la stringa 4088, seguita dal numero fisso o mobile di TIM da chiamare e a cui addebitare il costo della chiamata, in questo caso valida se si utilizzava il servizio dall’Italia telefonando da telefono fisso, da un cellulare TIM (anche con credito esaurito) o WINDTRE (in precedenza con l’ex brand Wind) o anche dall’estero tramite numeri mobili di TIM e WINDTRE (ex brand Wind) sotto copertura roaming internazionale. In quest’ultimo caso non era necessario digitare il prefisso internazionale.

Da un numero mobile Vodafone era invece possibile effettuare la richiesta di addebito a un numero TIM utilizzando la stringa *111* seguita dal numero da chiamare e dal tasto # (cancelletto).

Il cliente che riceveva la chiamata con addebito a suo carico veniva avvisato preventivamente da un messaggio grazie al quale poteva decidere se accettare o rifiutare la richiesta.

Unisciti al canale Telegram dedicato agli appassionati di telefonia e a chi vuole scoprire le migliori offerte per risparmiare. Clicca qui per entrare tramite il link di invito.

Per rimanere aggiornato sulle novità della telefonia seguici su Google News cliccando sulla stella, Telegram, Facebook, X e Instagram. Condividi le tue opinioni o esperienze nei commenti.

Post precedenti

WindTre: ufficiale Communication Supporter del Giubileo 2025 con promozioni dedicate

Oggi 17 Dicembre 2024, WindTre ha annunciato ufficialmente di essere Communication Supporter del Giubileo 2025,…

17 Dicembre 2024

Sparkle e Fincantieri per la sorveglianza dei cavi sottomarini: firmato Memorandum d’Intesa

Oggi, 17 Dicembre 2024, Sparkle ha annunciato di aver firmato un Memorandum d’Intesa con Fincantieri,…

17 Dicembre 2024

Lyca Mobile lancia il Porta un Amico: fino a 10 euro in omaggio per ogni nuova SIM attivata

Da oggi, 17 Dicembre 2024, Lyca Mobile ha lanciato un nuovo programma Porta un Amico,…

17 Dicembre 2024

1Mobile: portafoglio natalizio per nuovi e già clienti ancora fino a Gennaio 2025

1Mobile, operatore virtuale attivo su rete Vodafone, ha deciso di prorogare tutte le sue offerte…

17 Dicembre 2024

Fastweb Protect: navigazione sicura su mobile e fisso con primi 3 mesi gratis

Oggi 17 Dicembre 2024, per tutti i nuovi e già clienti Fastweb di rete mobile…

17 Dicembre 2024

Telefonia Mobile: come funzionano i bollini per le offerte 5G proposti dall’AGCOM

Nelle scorse settimane, nell'ambito di una consultazione pubblica sulla trasparenza delle offerte di telefonia, l'AGCOM…

17 Dicembre 2024

Utilizziamo i cookie per personalizzare i contenuti e gli annunci, fornire le funzioni dei social media e analizzare il nostro traffico. Scorrendo questa pagina, cliccando su un qualunque suo elemento, navigando sul sito e/o utilizzando i nostri servizi acconsenti all'uso dei cookie