ho.

ho. Mobile VoLTE: servizio attivo per tutti i clienti per chiamare su rete 4G Vodafone

Share

ho. Mobile, l’operatore semivirtuale di Vodafone, dopo le sperimentazioni delle settimane scorse per una ristretta cerchia di clienti, avrebbe reso disponibile da alcuni giorni la tecnologia VoLTE per tutti i suoi clienti, permettendo di rimanere su rete 4G durante le chiamate.

Come già raccontato da MondoMobileWeb, già a fine Maggio 2020 erano giunte alcune segnalazioni di clienti ho. che si erano ritrovati improvvisamente abilitati all’utilizzo del VoLTE (Voice Over LTE), in alcuni casi visualizzando anche la relativa icona sul display del proprio smartphone.

In quel caso si trattava però ancora di una fase di sperimentazione che aveva coinvolto solo un numero ristretto di clienti selezionati a campione in maniera casuale, e non c’era la certezza che l’operatore avrebbe poi attivato o meno il servizio per tutti.

Tuttavia, secondo diverse testimonianze raccolte, nelle ultime ore l’operatore sta comunicando ai propri clienti che la tecnologia VoLTE è stata già attivata per tutte le SIM ho. Mobile.

Infatti, chiedendo informazioni sul VoLTE al servizio clienti di ho. Mobile, anche tramite Facebook Messenger, la risposta che si riceve è la seguente: “Ciao, a partire dal 6 Luglio 2020 il servizio è attivo su tutte le SIM ho. Per l’utilizzo del servizio è necessario avere un telefono che lo supporta […]”.

Per conoscere tutte le novità degli operatori di telefonia, è possibile unirsi gratuitamente al canale Telegram di MondoMobileWeb e rimanere sempre aggiornati sul mondo della telefonia mobile.

Dunque, secondo quanto dichiarato dal servizio clienti dell’operatore semivirtuale di Vodafone, il VoLTE è disponibile per tutti i clienti ho. Mobile a partire dal 6 Luglio 2020, e in questo modo è possibile ricevere ed effettuare chiamate senza abbandonare la rete 4G Vodafone.

Nonostante questa comunicazione, si specifica che sul sito dell’operatore non si fa ancora riferimento alla presenza del VoLTE nelle offerte ho., ma non è escluso che l’operatore possa aggiornare le pagine nei prossimi giorni.

Così facendo, ho. Mobile è un nuovo semivirtuale, dopo l’attivazione da parte di Very Mobile, ad essere fra i pochissimi operatori che in Italia offrono la possibilità di sfruttare la tecnologia (al momento TIM e Vodafone) che consente di effettuare chiamate rimanendo su rete 4G, senza lo “switch” verso reti 3G o 2G, guadagnando anche una qualità vocale in alta definizione, permettendo così di continuare a navigare.

Come ricordato anche dal servizio clienti, per poter sfruttare il VoLTE è comunque necessario avere un telefono compatibile che supporti tale tecnologia (i modelli dovrebbero essere gli stessi indicati da Vodafone) con la rispettiva impostazione abilitata (solitamente denominata “Chiamate VoLTE” o “Voce e dati”) nelle impostazioni dello smartphone, oltre che essere sotto copertura 4G.

ho. Mobile è un operatore virtuale controllato da Vodafone tramite la società VEI, e sfrutta la rete Vodafone fino in 4G con velocità di navigazione fino a 30 Mbps in download e fino a 30 Mbps in upload.

Si ringraziano Antonio, Christian, Davide, Gabriele, Gioser e Simone per le segnalazioni.

Unisciti al canale Telegram dedicato agli appassionati di telefonia e a chi vuole scoprire le migliori offerte per risparmiare. Clicca qui per entrare tramite il link di invito.

Per rimanere aggiornato sulle novità della telefonia seguici su Google News cliccando sulla stella, Telegram, Facebook, X e Instagram. Condividi le tue opinioni o esperienze nei commenti.

Post precedenti

WINDTRE, promo solo dati: ritornerà Super Internet Card 5G, continua Super Internet 5G

Nei prossimi giorni, WINDTRE rinnoverà alcune delle promo del suo portafoglio di offerte mobile solo…

18 Gennaio 2025

WindTre Capodanno Cinese 2025: nuova CYC China Happy New Year e promo per China Box

In occasione del Capodanno Cinese, a partire dal 20 Gennaio 2025, salvo cambiamenti, WindTre permetterà…

18 Gennaio 2025

WINDTRE Unlimited 200 5G con primi 200 Giga Full Speed tornerà dal 20 Gennaio 2025

A partire dal 20 Gennaio 2025, salvo eventuali cambiamenti, WINDTRE rilancerà l'offerta Unlimited 200 5G,…

18 Gennaio 2025

WindTre, assistenza via WhatsApp per stranieri in arrivo anche per Call Your Country

A partire dal 20 Gennaio 2025, salvo eventuali cambiamenti, il servizio di assistenza clienti WindTre…

18 Gennaio 2025

Optima Mobile rimuove il riferimento al 5G nelle condizioni contrattuali

In queste ore, dopo che nei giorni scorsi era spuntato un accenno alla rete 5G,…

17 Gennaio 2025

PosteMobile: il portafoglio standard da 2 euro al mese, Roaming UE adeguato per il 2025

In questo mese di Gennaio 2025, salvo cambiamenti, per i nuovi clienti dell'operatore virtuale PosteMobile…

17 Gennaio 2025

Utilizziamo i cookie per personalizzare i contenuti e gli annunci, fornire le funzioni dei social media e analizzare il nostro traffico. Scorrendo questa pagina, cliccando su un qualunque suo elemento, navigando sul sito e/o utilizzando i nostri servizi acconsenti all'uso dei cookie