Swisscom: nuovamente rinnovati i contratti con tre banche cantonali in Svizzera
Swisscom, operatore svizzero proprietario di Fastweb in Italia, ha rinnovato i contratti con le Banche cantonali di Argovia, Basilea e Basilea Campagna per 5 anni.
Swisscom continuerà dunque per il prossimo quinquennio ad assicurare l’operatività dei sistemi informatici e dei processi interni standardizzati delle banche, come ad esempio le operazioni di pagamento.
Oltre ai rinnovi dei contratti precedenti, l’operatore svizzero ha sottoscritto un nuovo contratto con la Banca cantonale di Basilea, che affiderà a Swisscom l’esecuzione delle negoziazioni sui titoli fino al 2025.
I tre istituti sopra citati affidano a Swisscom l’operatività dei loro sistemi già da oltre dieci anni e adesso la Banca di Basilea e la sua affiliata Banca Cler hanno firmato due nuovi contratti, per affidare l’infrastruttura informatica all’Enterprise Service Cloud del Gruppo Swisscom e per consegnare all’azienda svizzera, in outsourcing, le attività di negoziazione sui titoli.
Toni Di Domenico, responsabile BPO Operations in Swisscom, ha così commentato i nuovi accordi:
“Sono felice che la BKB e Banca Cler si rivolgano ancora a noi facendo aumentare del 15% circa il volume delle negoziazioni sui titoli che gestiamo”.
Swisscom offre un pacchetto di servizi con un occhio alla digitalizzazione delle aziende e alla stabilità e sicurezza dell’infrastruttura informatica.
Anche Benjamin Hohler della Banca cantonale di Basilea e Stefan Weber della Banca cantonale di Argovia hanno sottolineato l’importanza dei servizi del partner per le loro banche, in un’ottica di maggiore digitalizzazione delle soluzioni offerte ai clienti e dei processi interni.
Unisciti al canale Telegram dedicato agli appassionati di telefonia e a chi vuole scoprire le migliori offerte per risparmiare. Clicca qui per entrare tramite il link di invito.
Per rimanere aggiornato sulle novità della telefonia seguici su Google News cliccando sulla stella, Telegram, Facebook, X e Instagram. Condividi le tue opinioni o esperienze nei commenti.