Tiscali Rete Fissa

Tiscali UltraInternet: nuovi prezzi maggiorati per le offerte di rete fissa. Novità aree bianche

Share

Tiscali, per le nuove attivazioni delle sue offerte di rete fissa UltraInternet, ha alzato i prezzi mensili di 2 euro, portando il costo minimo delle promozioni a 27,95 euro al mese. Da qualche giorno novità anche per le offerte dedicate alle aree bianche in Fibra FTTH.

L’operatore aveva già rinnovato a fine Aprile 2020 le sue offerte di rete fissa UltraInternet, che prevedono sempre le varianti “base” caratterizzate principalmente da chiamate a consumo, e le varianti Full con chiamate illimitate, applicando dei nuovi prezzi pari a 25,95 euro al mese per le versioni base e 27,95 euro al mese per le Full, e inserendo in particolare anche un costo di attivazione rateizzato con conseguente vincolo di 24 mesi.

Per le nuove attivazioni a partire da oggi 9 Luglio 2020 Tiscali ha deciso di cambiare nuovamente i prezzi, che adesso sono di 27,95 euro al mese per la versione base e 29,95 euro al mese per la versione Full, aumentando così di 2 euro i prezzi mensili proposti ai nuovi clienti.

In più, rispetto a quanto accadeva con le precedenti versioni, adesso il servizio “Chi è” per sapere chi chiama risulta essere nuovamente incluso gratis, mentre prima era opzionale a 1,99 euro al mese.

Per quanto riguarda invece le offerte dedicate ai clienti che ricadono nelle cosiddette “Aree Bianche” (aree C e D) su rete Fibra FTTH gestita da Open Fiber, dal 2 Luglio 2020 Tiscali permette di attivare soltanto la versione Full di UltraInternet Fibra, applicando anche il costo di attivazione rateizzato, in questo caso al prezzo di 32,95 euro al mese (28,95 euro più 4 euro al mese nei primi 24 mesi, poi 32,95 euro al mese).

Dunque, le attuali offerte Tiscali in base alla tecnologia di rete impiegata e alla variante, sono così denominateUltraInternet Fibra e UltraInternet Fibra Full (Fibra FTTH), UltraInternet e UltraInternet Full (FTTC), ADSL Open e ADSL Full.

Come anticipato, da Aprile 2020 è presente un costo di attivazione pari a 96 euro, che viene rateizzato durante i primi 24 mesi a 4 euro al mese, già inclusi nel costo finale dell’offerta. Ciò significa che, ad esempio, se l’offerta ha un costo di 27,95 euro al mese, questo sarà caratterizzato durante i primi 24 mesi da un canone di 23,95 euro al mese più i 4 euro al mese di attivazione.

Dopo i primi 24 mesi il costo totale dell’offerta rimarrà invariato (salvo alcune eccezioni) poiché il canone mensile aumenterà (ad esempio da 23,95 euro a 27,95 euro) per compensare la mancanza delle rate del costo di attivazione.

In questo modo, in caso di recesso anticipato durante i primi 24 mesi, oltre al contributo di disattivazione della rete fissa pari al costo di una mensilità di canone, si pagheranno anche le rate residue del nuovo contributo di attivazione, continuando la rateizzazione o in un’unica soluzione. Se invece si recede dopo i primi 24 mesi si pagherà solo il costo di disattivazione.

In dettaglio, UltraInternet Fibra e UltraInternet hanno quindi un nuovo prezzo di 27,95 euro al mese (23,95 euro più 4 euro al mese nei primi 24 mesi, poi 27,95 euro al mese) e prevedono la navigazione internet illimitata e le chiamate a consumo, tariffate con uno scatto alla risposta di 23 centesimi di euro e un costo di 5 centesimi di euro al minuto per i fissi e mobili nazionali.

Nelle offerte è incluso gratuitamente il servizio “Chi è” e il Trasferimento di Chiamata. Inoltre sono inclusi anche 2 mesi di Infinity con Infinity Pass, un codice prepagato che permette di fruire della TV on demand per un anno senza limiti.

UltraInternet Fibra Full e UltraInternet Full hanno invece ora un costo di 29,95 euro al mese (25,95 euro più 4 euro al mese nei primi 24 mesi, poi 29,95 euro al mese) e comprendono la navigazione internet illimitata e anche le chiamate illimitate incluse verso fissi e mobili nazionali.

Con tutte le versioni Full di UltraInternet sono inclusi 6 mesi di Infinity con Infinity Pass e anche 60 minuti di chiamate al mese verso i fissi internazionali dei seguenti paesi: Andorra, Austria, Belgio, Canada, Danimarca, Finlandia, Germania, Francia, Grecia, Irlanda, Lussemburgo, Principato di Monaco, Olanda, Norvegia, Portogallo, Spagna, Svezia, Svizzera, Regno Unito, Stati Uniti. Superati questi 60 minuti si applica il costo di 5 centesimi di euro al minuto e uno scatto alla risposta di 20 centesimi di euro.

Per conoscere tutte le novità degli operatori di telefonia, è possibile unirsi gratuitamente al canale Telegram di MondoMobileWeb e rimanere sempre aggiornati sul mondo della telefonia mobile.

Per quanto riguarda le tecnologie di connessione, le offerte della gamma UltraInternet Fibra prevedono un collegamento in Fibra FTTH (bollino verde “F”), rispettivamente disponibile con Tiscali tramite le seguenti reti di appoggio:

  • rete Open Fiber (accordo esteso a tutte le città coperte) con una velocità di navigazione massima di 1000 Mbps in download e 300 Mbps in upload;
  • rete TIM in oltre 40 comuni con una velocità di navigazione massima di 1000 Mbps in download e 100 Mbps in upload;
  • rete GPON Fastweb in oltre 25 comuni (in progressivo aumento) con una velocità di navigazione massima di 1000 Mbps in download e 100 Mbps in upload.

Invece, per quanto riguarda le offerte della gamma UltraInternet di Tiscali, queste prevedono un collegamento in tecnologia Misto Fibra Rame FTTC (bollino giallo “FR”), rispettivamente disponibile tramite le seguenti reti di appoggio:

  • rete FTTC VULA TIM con una velocità di navigazione massima di 100 o 200 Mbps in download e 20 Mbps in upload;
  • rete FTTS Fastweb con una velocità di navigazione massima di 100 o 200 Mbps in download e 30 Mbps in upload.

Infine, le offerte ADSL di Tiscali prevedono la connessione su rete ADSL tradizionale in Rame (bollino rosso “R”), ed è disponibile in ULL con fonia analogica, e sia su rete Fastweb che in Bitstream su rete TIM (solo versione Full) con fonia VoIP. In entrambi i casi, la velocità di navigazione massima è di 20 Mbps in download e di 1 Mbps in upload.

In base alla tipologia di copertura, ADSL Open può avere in costo di 27,95 euro al mese (23,95 euro più 4 euro al mese), mentre ADSL Full a 29,95 euro al mese (25,95 euro più 4 euro al mese) oppure a 30,95 euro al mese (26,95 euro più 4 euro al mese).

Invece, solo in caso di copertura indiretta ADSL, il costo di ADSL Open è di 28,95 euro al mese (24,95 euro più 4 euro al mese nei primi 24 mesi, poi 28,95 euro al mese), mentre ADSL Full ha un costo di 30,95 euro al mese (26,95 euro più 4 euro al mese nei primi 24 mesi, poi 30,95 euro al mese).

Il pagamento delle offerte Tiscali è possibile tramite carta di credito o con addebito su conto corrente bancario. L’invio della fattura in formato cartaceo prevede un costo di 2 euro.

Tutti coloro che attivano una delle offerte di linea fissa Tiscali in FTTC o FTTH ricevono un modem in comodato d’uso gratuitoche tuttavia non è in alcun modo obbligatorio utilizzare. Invece, per alcune offerte in tecnologia ADSL, il modem di Tiscali in comodato d’uso è opzionale e il cliente decide se richiederlo o meno.

Per le attivazioni dal 3 Giugno 2020 il modem FRITZ!Box 7530 è incluso gratis con le offerte UltraInternet Fibra su rete FTTH Open Fiber. Nella stessa occasione l’operatore aveva annunciato che da Giugno 2020 i clienti su rete Open Fiber avrebbero potuto aggiungere a pagamento anche il FRITZ!Box 7590.

Per tutte le offerte è anche possibile aggiungere dei servizi come “IP Statico” per la staticizzazione dell’indirizzo IP a 2,50 euro in più al mese, o “Fax Premium” a 3 euro in più al mese per avere numero di fax con prefisso locale. Si può aggiungere anche la Segreteria Telefonica al costo di 1,50 euro al mese in più.

Anche con il cambiamento di prezzo appena raccontato, attivando online sul sito ufficiale dell’operatore al momento non è presente una vera e propria promozione che sconta il prezzo dell’offerta, come invece accadeva qualche mese fa.

Per sottoscrivere l’offerta di rete fissa online basta recarsi sul sito ufficiale di Tiscali ed inserire i dati del proprio indirizzo: a quel punto, il sito visualizzerà l’offerta adatta per la tecnologia di rete da cui si è raggiunti, con il prezzo della versione “base” da 27,95 euro al mese.

Sotto all’elenco delle caratteristiche dell’offerta è possibile spuntare l’opzione che permette di aggiungere le chiamate illimitate a 2 euro in più ogni mese, con la seguente dicitura: “A soli 2 euro in più chiamate illimitate senza scatto alla risposta e 6 mesi di Infinity”. In questo modo si attiverà la versione Full, che include anche 6 mesi di Infinity con Infinity Pass, un codice prepagato che permette di fruire della TV on demand per un anno senza limiti.

Unisciti al canale Telegram dedicato agli appassionati di telefonia e a chi vuole scoprire le migliori offerte per risparmiare. Clicca qui per entrare tramite il link di invito.

Per rimanere aggiornato sulle novità della telefonia seguici su Google News cliccando sulla stella, Telegram, Facebook, X e Instagram. Condividi le tue opinioni o esperienze nei commenti.

Post precedenti

Canone TV 2025: ritorna a 90 euro all’anno ed ecco come si paga

A partire da questo 2025, il canone ordinario per il possesso di apparecchi televisivi (denominato…

5 Gennaio 2025

Very Mobile ricorda ad alcuni già clienti di attivare Very Full Speed 5G gratis in prova

L'operatore semivirtuale Very Mobile nelle ultime settimane sta ricordando ad alcuni suoi già clienti, in…

5 Gennaio 2025

WindTre WinDay+, concorso Gennaio 2025: in palio un viaggio alle Seychelles per 2 persone

Nel mese di Gennaio 2025, per i clienti WindTre iscritti al programma a pagamento WinDay+,…

5 Gennaio 2025

TIM per la Befana 2025: 50 Giga in 5G Ultra a 2,99 euro e altre promozioni

In occasione dell'Epifania, che si celebra lunedì 6 gennaio 2025, TIM ha deciso di proporre…

4 Gennaio 2025

Telefonia fissa Q3 2024: Iliad Italia diventa il quinto operatore per linee in Fibra FTTH

Tramite il nuovo Osservatorio sulle Comunicazioni, con i dati aggiornati al 30 Settembre 2024, nei…

4 Gennaio 2025

Anteprima CoopVoce Evo 20 a 4,90 euro al mese: di nuovo attivabile dal 9 Gennaio 2025

A partire da Giovedì 9 Gennaio 2025, salvo eventuali cambiamenti, l'operatore virtuale CoopVoce riproporrà nuovamente…

3 Gennaio 2025

Utilizziamo i cookie per personalizzare i contenuti e gli annunci, fornire le funzioni dei social media e analizzare il nostro traffico. Scorrendo questa pagina, cliccando su un qualunque suo elemento, navigando sul sito e/o utilizzando i nostri servizi acconsenti all'uso dei cookie