Fastweb

Fastweb ufficializza i FASTBox: distributori automatici per SIM, rete fissa e offerte convergenti

Share

Dopo le sperimentazioni dei mesi scorsi, Fastweb ufficializza per la prima volta i distributori automatici di SIM denominati FASTBox, che oltre a permettere la sottoscrizione delle offerte Fastweb Mobile in maniera autonoma, in alcune postazioni consente di acquistare anche l’offerta di rete fissa e quella convergente.

Come già anticipato, sul territorio italiano sono presenti già da qualche mese circa 20 FASTBox, il Kiosk interattivo realizzato in collaborazione con Inventia, ma finora erano “in fase di sperimentazione”. In realtà i primi avvistamenti delle FASTBox risalgono a Novembre 2018.

Fastweb ufficializza oggi, 8 Luglio 2020, questo nuovo canale di vendita, che già da tempo permette in tutti i FASTBox di acquistare in autonomia le offerte Fastweb Mobile, ma che adesso amplia il suo raggio d’azione anche con la possibilità, al momento solo in alcune postazioni, di sottoscrivere anche le offerte di rete fissa Fastweb Casa, anche in versione convergente (Fastweb Casa + Mobile).

Con l’ampliamento alle offerte per il fisso e convergente, Fastweb si dichiara essere il primo operatore del mercato a sfruttare le potenzialità delle postazioni self-service (collocate all’interno di centri commerciali ed esercizi pubblici) per raggiungere i propri clienti, non solo con le soluzioni per il mobile, ma con l’intero portafoglio d’offerta.

Come sottolineato dall’operatore, attraverso la scelta di ampliare le soluzioni disponibili, Fastweb intende anche “rispondere al bisogno crescente dei consumatori di poter disporre di connettività fisse, ultraveloci e performanti per poter far fronte ai nuovi bisogni di connettività emersi in questo periodo di emergenza”.

Come per il mobile, sottoscrivere un’offerta fissa o convergente tramite FASTBox richiede pochi passaggi. Il cliente dovrà semplicemente avere con sé un documento di identità e seguire le indicazioni che appaiono sul display selezionando l’offerta desiderata e inserendo i propri dati personali e del metodo di pagamento prescelto che verranno “gestiti nel pieno rispetto della normativa sulla Privacy” e infine fare un video di riconoscimento.

Il cliente potrà così sottoscrivere in modo autonomo la propria offerta, ma in caso di bisogno potrà in qualunque momento ricevere assistenza dal personale presente accanto alle FASTBox.

Le offerte per il fisso e convergente sono attualmente sottoscrivibili presso le FASTbox presenti nei centri commerciali di Orio al Serio (BG), L’Aquilone a Genova, Auchan di Casal Bertone (Roma), Panorama di Roma Tiburtina, Pescara Nord a Città Sant’Angelo (PE), nella stazione ferroviaria di Cadorna a Milano, all’interno del distretto del “food” di Piazza Portello e Pam Sabotino a Milano, Coop Gavinana (FI) e presso i Fastweb Store in via Dante a Milano e in via Cola di Rienzo a Roma.

Il piano di ampliamento alle offerte per il fisso e convergente disponibili presso le postazioni automatiche proseguirà anche nelle prossime settimane. In una pagina dedicata del sito Fastweb è già presente l’elenco completo di tutte le FASTBox presenti sul territorio italiano (come detto, attualmente 20), navigabile con una mappa.

L’iniziativa è accompagnata anche da un tour itinerante che toccherà, da Luglio a Settembre 2020, alcune località di vacanza e le principali città d’arte italiane.

Una FASTBox mobile si sposterà da nord a sud tra le località balneari più note d’Italia per far scoprire ai già clienti così come agli italiani in vacanza le soluzioni di Fastweb, con una nuova modalità di sottoscrizione.

Unisciti al canale Telegram dedicato agli appassionati di telefonia e a chi vuole scoprire le migliori offerte per risparmiare. Clicca qui per entrare tramite il link di invito.

Per rimanere aggiornato sulle novità della telefonia seguici su Google News cliccando sulla stella, Telegram, Facebook, X e Instagram. Condividi le tue opinioni o esperienze nei commenti.

Post precedenti

WindTre, assistenza via WhatsApp per stranieri in arrivo anche per Call Your Country

A partire dal 20 Gennaio 2025, salvo eventuali cambiamenti, il servizio di assistenza clienti WindTre…

18 Gennaio 2025

Optima Mobile rimuove il riferimento al 5G nelle condizioni contrattuali

In queste ore, dopo che nei giorni scorsi era spuntato un accenno alla rete 5G,…

17 Gennaio 2025

PosteMobile: il portafoglio standard da 2 euro al mese, Roaming UE adeguato per il 2025

In questo mese di Gennaio 2025, salvo cambiamenti, per i nuovi clienti dell'operatore virtuale PosteMobile…

17 Gennaio 2025

FiberCop registra 4 nuovi marchi: cambio di nome in arrivo?

Nei mesi scorsi, FiberCop ha registrato quattro nuovi marchi all’Ufficio Italiano Brevetti e Marchi del…

17 Gennaio 2025

Sciopero 3 Febbraio 2025: proclamata l’agitazione sindacale nelle telecomunicazioni

Oggi, 17 Gennaio 2025, le Segreterie Nazionali di Slc Cgil, Fistel Cisl e Uilcom Uil…

17 Gennaio 2025

Vodafone, avviate migrazioni verso NEXT per il 2% di clienti rimasti sui vecchi sistemi

In queste ore, per gli ultimi clienti mobile rimasti sui vecchi sistemi informatici, ormai dismessi,…

17 Gennaio 2025

Utilizziamo i cookie per personalizzare i contenuti e gli annunci, fornire le funzioni dei social media e analizzare il nostro traffico. Scorrendo questa pagina, cliccando su un qualunque suo elemento, navigando sul sito e/o utilizzando i nostri servizi acconsenti all'uso dei cookie