Tim

Tim a supporto della trasformazione digitale delle città con un webinar a Forum PA 2020

Share

Ci sarà anche Tim a presenziare a “Forum PA 2020 – Resilienza digitale“, la manifestazione online, organizzata dal 6 all’11 luglio 2020 da FPA, società del Gruppo Digital360.

Tim, infatti, presenterà un webinar dal titolo “Data driven Smart Cities”, che potrà essere seguito in diretta streaming mercoledì 8 luglio 2020, dalle ore 15:45 alle ore 16:45.

Il moderatore dell’evento sarà Claudio Pellegrini (Responsabile Sales Public Sector di Tim) e, insieme a lui, interverranno Alessandra Pieroni (Servizio Smart CitiesAgID), Raffaele Gareri (Direttore dipartimento trasformazione digitale del Comune di Roma), Paolo Bettio (Amministratore Unico di Venis), Massimo Arciulo (Data Officer di Tim) e Lucio Dassiè (Chief Revenue Officer di Olivetti).

Durante quest’ora, gli ospiti avranno la possibilità di potersi confrontare sul tema dell’analisi dei Big Data come supporto per la trasformazione digitale delle città.

Uno degli obbiettivi fondamentali dell’evento è, infatti, quello di mettere in connessione visioni, competenze tecnologiche ed esperienze diverse, al fine di una gestione intelligente delle città, attraverso la sinergia di tecnologie come l’IoT (Internet of Things), il 5G, i big data, l’intelligenza artificiale e il cloud ibrido, che conferisce flessibilità e notevoli capacità infrastrutturali ad una potenziale gestione Smart City.

Sviluppare e diffondere soluzioni digitali avanzate a beneficio sia di cittadini che di imprese, non è un argomento nuovo per Tim, che, già un anno fa, presentava alla Milano Digital Week servizi innovativi 5G, per le Smart City di domani.

Durante l’evento, inoltre, ci sarà la possibilità di approfondire i progetti sviluppati da AgID, Venis e Roma Capitale, per le città di Ivrea, Venezia e Roma, con particolare riferimento alla mobilità e alla sicurezza della Smart Control Room della città di Venezia, alle caratteristiche maggiormente innovative del progetto Smart Ivrea e al ruolo delle piattaforme di analisi dei dati in supporto all’amministrazione del Comune di Roma, al fine di un ritorno alla normalità dopo l’emergenza Covid-19.

Tutti avranno la possibilità di seguire l’evento, accedendo e registrandosi al sito di Eventi FPA.

Unisciti al canale Telegram dedicato agli appassionati di telefonia e a chi vuole scoprire le migliori offerte per risparmiare. Clicca qui per entrare tramite il link di invito.

Per rimanere aggiornato sulle novità della telefonia seguici su Google News cliccando sulla stella, Telegram, Facebook, X e Instagram. Condividi le tue opinioni o esperienze nei commenti.

Post precedenti

1Mobile Special Gold Plus 180 con primo mese a 5 euro, ancora con tutela stradale inclusa

In queste ore, l'operatore virtuale 1Mobile ha lanciato una nuova versione dell'offerta Special Gold Plus…

18 Dicembre 2024

Vodafone propone Vodafone Club Special a 0,99 euro al mese ad alcuni suoi già clienti

In questo mese di Dicembre 2024, l'operatore telefonico Vodafone ha cominciato a proporre ad alcuni…

18 Dicembre 2024

CoopVoce Evo 50 Promo a 4,90 euro al mese. In più primo mese e attivazione gratuita

A partire da oggi, 18 Dicembre 2024, per i nuovi clienti CoopVoce che richiedono la…

18 Dicembre 2024

Vodafone Italia: accordo per 15 giorni aggiuntivi di lavoro agile durante il Giubileo 2025

Vodafone Italia ha siglato stamane nella sede di Roma di Unindustria, un accordo con le…

18 Dicembre 2024

Fastweb, trasloco della linea fissa su app MyFastweb con il nuovo aggiornamento

In questi giorni, l’operatore telefonico Fastweb ha rilasciato un nuovo aggiornamento per l'app MyFastweb, introducendo,…

18 Dicembre 2024

TIM: nuovi costi per ritardo pagamento e riattivazione del servizio dal 1° Febbraio 2025

A partire dal 1° febbraio 2025, TIM introdurrà alcune modifiche alle condizioni generali di contratto…

18 Dicembre 2024

Utilizziamo i cookie per personalizzare i contenuti e gli annunci, fornire le funzioni dei social media e analizzare il nostro traffico. Scorrendo questa pagina, cliccando su un qualunque suo elemento, navigando sul sito e/o utilizzando i nostri servizi acconsenti all'uso dei cookie