In attesa del lancio della rete fissa in Italia, in Francia l’operatore Free del Gruppo Iliad ha lanciato oggi, 7 Luglio 2020, la nuova offerta Freebox Pop, che comprende i nuovi dispositivi proprietari della serie Pop, con un modem router, un TV Player 4K HDR e un ripetitore Wi-Fi Mesh.
Le novità del brand Freebox sono state presentate direttamente dal fondatore di Iliad, Xavier Niel, con un evento in stile Keynote Apple che si è tenuto alle ore 10:00 di questa mattina nei giardini della sede dell’operatore francese, all’aperto nel rispetto delle norme per contrastare la diffusione del Coronovirus, seguito anche da una diretta streaming sul sito dell’operatore.
Il Keynote di Free ha quindi svelato i nuovi dispositivi della serie Pop, che si potranno ottenere con la nuova offerta di rete fissa tutto incluso denominata appunto Freebox Pop. Niel di Iliad ha anche spiegato che i nuovi prodotti Pop dovevano essere lanciati qualche mese fa, ma a causa dell’emergenza sanitaria non è stato possibile rilasciarli prima.
Il nuovo modem router Pop (Server Pop) di Freebox di Iliad, così come tutti gli accessori di questa serie, ha una forma tonda, in colorazione bianca, ed è compatibile con ADSL2+, VDSL2 e con la Fibra FTTH con la possibilità di gestire fino a 5 Gbps in download complessivamente, grazie ad una porta LAN Ethernet da 2,5 Gbps, due porte Ethernet da 1 Gbps (di cui una con Power over Ethernet) e al Wi-Fi AC 2100 dual band (2.4 GHz e 5 GHz) con MIMO e protocollo di sicurezza WPA3, che in questo caso può raggiungere fino a 500 Mbps. In upload si avranno invece fino a 700 Mbps.
Nella parte superiore del dispositivo è presente anche una piccolo display OLED che consente ad esempio di visualizzare un QR Code da scansionare per connettersi alla rete Wi-Fi, senza password. La connessione in fibra avviene tramite la porta SFP+ (per le connessioni DSL c’è invece l’apposito connettore). Presente anche la porta telefonica e una porta USB 3.0, mentre la porta di alimentazione è USB di tipo C.
C’è poi il nuovo Player Pop, di colore nero, che è un TV Box Android TV 4K HDR con Dolby Vision (compatibile con Dolby Atmos) che consente di fruire dei contenuti televisivi (DVB-T2) e in streaming (in questo caso opzionali) delle offerte Freebox. Il telecomando Bluetooth del Player permette infatti l’accesso rapido a Netlfix, Amazon Prime Video, alla nuova interfaccia TV di Free by OQEE e all’assistente Google (con microfono integrato) grazie agli appositi tasti.
Infine, il ripetitore Wi-Fi Pop, sempre di forma rotonda e di colore bianco, è un dispositivo Wi-Fi Mesh AC 1200 dual band (2.4 GHz e 5 GHz) che consente di estendere la copertura della connettività wireless in casa, con possibilità di collegare anche un dispositivo via cavo con la porta Gigabit Ethernet.
Tutti questi nuovi dispositivi sono quindi compresi nell’offerta Freebox Pop, che include anche chiamate illimitate e ha un costo di 29,99 euro al mese per il primo anno, poi a 39,99 euro al mese.
Durante la presentazione Xavier Niel ha anche annunciato l’arrivo su alcune offerte Freebox, fra cui la nuova Pop, della possibilità di vedere gratuitamente dal 22 Agosto 2020, con l’inizio della nuova stagione, tutti i gol, gli highlights e contenuti dedicati del massimo campionato di calcio francese Ligue 1 Uber Eats.
Inoltre, i clienti della filiale francese di Iliad che sottoscriveranno Freebox Pop potranno acquistare anche una SIM di Free Mobile con Giga illimitati su rete 4G+ con anche minuti, MMS e SMS illimitati, il tutto al costo scontato di 9,99 euro al mese invece di 19,99 euro.
Per conoscere tutte le novità degli operatori di telefonia, è possibile unirsi gratuitamente al canale Telegram di MondoMobileWeb e rimanere sempre aggiornati sul mondo della telefonia mobile.
I nuovi abbonati Freebox potranno quindi scegliere adesso fra l’offerta Pop, Delta, Mini 4K o Revolution. Allo stesso tempo si arricchisce l’offerta Freebox Delta, per cui i nuovi clienti potranno scegliere se acquistare il Player Devialet o il nuovo Player Pop. Inoltre il prezzo diventa di 39,99 euro al mese per 1 anno, poi a 49,99 euro al mese, e includerà anche i contenuti della Ligue 1.
Le novità dell’operatore francese del Gruppo Iliad non si limitano solo ai nuovi abbonati che sceglieranno Freebox Pop, poiché Free ha deciso anche di arricchire le offerte per i già clienti.
In particolare, gli abbonati Freebox Delta otterranno senza costi aggiuntivi l’aumento dell’upload fino a 700 Mbps in Fibra, i nuovi contenuti della Ligue 1, il protocollo di sicurezza WPA3 e la possibilità di richiedere gratis, con il solo costo di spedizione di 10 euro, il nuovo ripetitore Wi-Fi Pop.
Invece, i già clienti con offerte Freebox Revolution, Mini 4K e One otterranno un aggiornamento software gratuito sui loro dispositivi che, a detta di Free, otterranno un “Wi-Fi migliore” insieme al nuovo protocollo WPA3. Anche per questi clienti saranno inclusi i contenuti della Ligue 1 e da Settembre 2020 sarà possibile richiedere come opzione il ripetitore Wi-Fi Pop. Infine i clienti Freebox Crystal otterranno la visione dei contenuti Ligue 1 Uber Eats.
Unisciti al canale Telegram dedicato agli appassionati di telefonia e a chi vuole scoprire le migliori offerte per risparmiare. Clicca qui per entrare tramite il link di invito.
Per rimanere aggiornato sulle novità della telefonia seguici su Google News cliccando sulla stella, Telegram, Facebook, X e Instagram. Condividi le tue opinioni o esperienze nei commenti.
A partire dal 20 Gennaio 2025, salvo eventuali cambiamenti, il servizio di assistenza clienti WindTre…
In queste ore, dopo che nei giorni scorsi era spuntato un accenno alla rete 5G,…
In questo mese di Gennaio 2025, salvo cambiamenti, per i nuovi clienti dell'operatore virtuale PosteMobile…
Nei mesi scorsi, FiberCop ha registrato quattro nuovi marchi all’Ufficio Italiano Brevetti e Marchi del…
Oggi, 17 Gennaio 2025, le Segreterie Nazionali di Slc Cgil, Fistel Cisl e Uilcom Uil…
In queste ore, per gli ultimi clienti mobile rimasti sui vecchi sistemi informatici, ormai dismessi,…
Utilizziamo i cookie per personalizzare i contenuti e gli annunci, fornire le funzioni dei social media e analizzare il nostro traffico. Scorrendo questa pagina, cliccando su un qualunque suo elemento, navigando sul sito e/o utilizzando i nostri servizi acconsenti all'uso dei cookie