Tim

TIM aumenta le soglie di buon senso per chi ha minuti, SMS o Giga illimitati

Share

TIM ha da poco aggiornato le sue soglie massime di minuti, SMS e Giga da non superare in caso di offerte con bundle illimitati, ritenute di buona fede e correttezza. Grazie a questa novità i precedenti limiti vengono incrementati.

L’operatore ha infatti cambiato da alcuni giorni, sul suo sito, il documento delle Norme d’uso delle SIM TIM, che adesso risulta aggiornato a Giugno 2020.

Già in precedenza, TIM specificava in questo documento che il cliente è tenuto ad utilizzare l’offerta secondo buona fede e correttezza e deve astenersi, pertanto, dal conseguire vantaggi diversi da quelli connessi alla normale fruizione dell’offerta per comunicazione interpersonale.

Con particolare riferimento alle offerte con minuti, SMS e Giga illimitati fino ad ora si considerava uso non conforme a buona fede il superamento di 10.000 minuti, 10.000 SMS e 500 Giga mensili.

Dunque, nonostante l’operatore proponga bundle virtualmente illimitati di minuti, SMS e in alcuni casi anche di Giga, il cliente TIM deve comunque rispettare, per ognuna di queste componenti, un certo limite che l’operatore considera di “buon senso” in relazione all’utilizzo personale.

Per conoscere tutte le novità degli operatori di telefonia, è possibile unirsi gratuitamente al canale Telegram di MondoMobileWeb e rimanere sempre aggiornati sul mondo della telefonia mobile.

Un esempio di come in precedenza, con Giga illimitati, TIM riportasse fra i contatori il limite di 500 Giga mensili. Adesso è aumentato a 600 Giga.

Con l’aggiornamento del documento delle Norme d’uso di TIM, l’operatore ha voluto quindi incrementare queste soglie.

In particolare, salvo diverse comunicazioni, adesso per tutti i piani, le opzioni o promozioni che prevedono un traffico incluso illimitato di minuti o SMS, si presume un uso conforme a buona fede un traffico uscente non superiore a 18000 minuti o 18000 SMS durante il mese di riferimento.

Invece, per i piani, le opzioni e promozioni che prevedono Giga illimitati di traffico dati, salvo diverse comunicazioni, si presume un uso conforme a buona fede un traffico dati non superiore a 600 Giga ogni mese.

Con questa novità TIM concede quindi maggiore traffico senza limitazioni per i suoi clienti con bundle illimitati, prima che l’operatore possa eventualmente intervenire di conseguenza, in caso di utilizzo non conforme a queste soglie.

Per rimanere aggiornato sulle novità della telefonia seguici su Google News cliccando sulla stella, Telegram, Facebook, X e Instagram. Condividi le tue opinioni o esperienze nei commenti.

Post precedenti

TIM xTe 200 Giga Silver a 4,99 euro: proposta a Ferragosto 2024 ad alcuni già clienti

In occasione del Ferragosto 2024, in queste ore ad alcuni clienti TIM di rete mobile…

14 Agosto 2024

Digi Mobil, risultati primo semestre 2024: le utenze in Italia raggiungono le 456 mila unità

Oggi, 14 Agosto 2024, il Gruppo Digi Communications N.V ha presentato i suoi nuovi risultati…

14 Agosto 2024

Google Pixel 9, Pixel 9 Pro e Pixel 9 Pro XL: presentati i nuovi smartphone con l’IA Gemini

Ieri, 13 Agosto 2024, Google ha presentato ufficialmente al pubblico la nuova lineup di smartphone…

14 Agosto 2024

WINDTRE copertura rete 5G: incremento della percentuale del 5G TDD anche ad Agosto 2024

WINDTRE ha nuovamente aggiornato le percentuali di copertura della sua rete mobile 5G, registrando, in…

14 Agosto 2024

TIM: “TIMVISION e DAZN tutte le partite di Serie A e B con un unico abbonamento”

Sabato 17 agosto 2024 riparte il massimo campionato di calcio e solo su TimVision sarà…

14 Agosto 2024

Telefonia: nuove regole AGCOM per il servizio di Assistenza Clienti

L’Autorità per le Garanzie nelle Comunicazioni (AGCOM) ha annunciato di aver approvato una nuova Delibera,…

13 Agosto 2024

Utilizziamo i cookie per personalizzare i contenuti e gli annunci, fornire le funzioni dei social media e analizzare il nostro traffico. Scorrendo questa pagina, cliccando su un qualunque suo elemento, navigando sul sito e/o utilizzando i nostri servizi acconsenti all'uso dei cookie