Vodafone C’All Global More: minuti internazionali dall’Italia verso 32 nuovi Paesi
A partire da oggi, 6 Luglio 2020, l’opzione tariffaria Vodafone C’All Global Max dedicata al mercato etnico, si arricchirà tramite l’Add-on C’all Global More con traffico voce verso 32 nuove direttrici internazionali.
Confermate dunque le anticipazioni di pochi giorni fa, con il lancio dell’add-on anticipato però alla giornata di oggi e disponibile fino a nuova comunicazione contestualmente all’attivazione di un’offerta del portafoglio etnico.
L’offerta C’All Global Max prevede minuti illimitati verso tutti i numeri fissi e mobili nazionali, 300 minuti internazionali e 70 Giga di traffico dati ogni mese al prezzo di 11,99 euro al mese.
L’offerta, dedicata esclusivamente ai nuovi clienti con codice fiscale estero, prevede un contributo di attivazione di 3 euro invece di 15 euro, nel caso in cui durante la permanenza in Vodafone il cliente effettui ricariche sulla SIM per almeno 120 euro. In caso contrario, verranno addebitati i restanti 12 euro.
L’addebito è su carta di credito o conto corrente, ma la C’All Global Max può anche essere attivata con addebito su credito residuo, sebbene in quel caso il quantitativo di traffico dati sia di 50 Giga al mese a parità di prezzo (dunque 20 Giga in meno, rispetto ai 70 della variante su carta di credito o conto corrente).
Nel dettaglio, in termini di minuti internazionali, il cliente dispone di 300 minuti verso fissi e mobili di Argentina, Austria, Bangladesh, Belgio, Bulgaria, Canada, Cina, Colombia, Danimarca, Finlandia, Francia, Germania, Gran Bretagna, Grecia, India, Irlanda, Malta, Messico, Norvegia, Olanda, Pakistan, Perù, Polonia, Portogallo, Rep. Ceca, Rep. Dominicana, Slovenia, Spagna, Svezia, Svizzera, Ungheria e USA. I 300 minuti sono anche verso fissi di Marocco, Israele, Australia e Brasile e inoltre sono offerti 1000 minuti verso numerazioni Vodafone Albania e minuti illimitati verso tutti i numeri Vodafone Romania.
Dei 300 minuti di traffico voce appena descritti, 40 minuti sono disponibili verso numerazioni fisse e mobili di: Bolivia, Cile, Ecuador, Egitto, Filippine, Sri Lanka, Nigeria, Turchia, Venezuela. C’è anche il Brasile, ma solo per telefonate destinate a numeri mobili.
Inoltre, come anticipato, Vodafone estende adesso i minuti internazionali anche ad altri 32 Paesi con l’add-on C’all Global More attivo gratuitamente per tutte le nuove sottoscrizioni. Di seguito le novità:
- 300 minuti verso fissi e mobili di: Croazia, Slovacchia, Lituania, Lettonia, Estonia, Corea del Sud, Malaysia, Singapore, Mongolia, Brasile, Cipro, Lussemburgo e Islanda;
- 300 minuti verso i mobili di: Israele, Australia e Giappone;
- 300 minuti verso i fissi del Venezuela;
- 40 minuti verso fissi e mobili di: Russia, Iran, Uzbekistan, Indonesia, Cambogia e Hong Kong;
- 40 minuti verso i mobili del Giappone;
- 40 minuti verso i fissi di: Ucraina, Macedonia, Kosovo, Serbia, Bosnia-Erzegovina, Georgia, Montenegro, Kazakhstan e Kirghizistan.
Non è escluso che in futuro le destinazioni per i numeri internazionali possano cambiare.
Per conoscere in tempo reale tutte le novità degli operatori di telefonia, è possibile unirsi gratuitamente al canale Telegram di MondoMobileWeb per essere sempre informati sul mondo della telefonia mobile.
L’add-on C’All Global More per i minuti internazionali verso 32 nuove destinazioni è disponibile anche per la C’All Global 2020 Edition o Call Global Limited Edition, che prevede invece un bundle costituito da minuti illimitati verso tutti i numeri Vodafone Italia e verso i numeri mobili di Vodafone Romania, 1000 minuti verso tutti i numeri fissi e mobili nazionali degli altri operatori e verso tutti i numeri mobili di Vodafone Albania, 300 minuti internazionali verso 37 Paesi esteri, 40 minuti dei quali verso 10 diversi Paesi del Mondo e 50 Giga di traffico internet (30 Giga più 20 Giga garantiti dall’attivazione gratuita di un’opzione add-on). Il prezzo in questo caso ammonta a 9,99 euro al mese e viene addebitato sul credito residuo della SIM.
In questo caso l’offerta, disponibile sempre per nuovi clienti con codice fiscale straniero, prevede un costo di attivazione gratuito se durante la permanenza in Vodafone si effettuano ricariche per 120 euro, altrimenti saranno addebitati 15 euro.
Chiaramente, il nuovo cliente dovrà anche pagare il costo della nuova SIM e in fase di sottoscrizione potrebbe ricevere proposta, dal rivenditore, di attivare il servizio di ricarica automatica, comunque non obbligatorio.
Anche ad alcuni già clienti selezionati in customer base potrebbe essere offerta la possibilità di attivare una delle due offerte, ma pagando un contributo di attivazione di 12,50 euro.
Entrambe le offerte del portafoglio etnico prevedono anche i servizi aggiuntivi Pass Web Voice e Pass Chat gratuiti, che permettono al cliente di effettuare chiamate e videochiamate illimitate sulle App VoIP più popolari e chat illimitate sulle App di messaggistica più popolari.
Le App attualmente compatibili (che potrebbero variare in seguito) per chiamate e videochiamate in VoIP senza consumare i Giga sono Viber, imo, WeChat, Skype, WhatsApp, Google Hangouts, Telegram, Messenger di Facebook, LINE, Tango Messenger, FaceTime, Google Duo, ooVoo, ICQ, Rebtel, fring, Vodafone Message+, Vodafone Call+, Talk Home App, Voxofon, JusTalk.
Per le chat senza consumare Giga, invece, ci sono Whatsapp, Facebook Messenger, Skype, Telegram, Viber, Hallo, Hangout, We Chat, Vodafone Call+ e Message+, iMessage, Slack, Imo, Signal, Discord, Dust, Wickr Me e Threema.
Entrambe le offerte possono essere utilizzate anche in Roaming nei Paesi che appartengono all’Unione Europea ad esclusione delle chiamate internazionali e con un limite al tetto massimo di traffico dati mensile, come previsto anche dal Regolamento UE in materia.
Come sempre, i minuti nazionali sono illimitati nel rispetto dei principi di buona fede e correttezza e terminato il traffico dati la navigazione verrà inibita, in quanto dal 9 febbraio 2020 1GB di Riserva non viene più attivato in automatico.
Esauriti invece i minuti per chiamate all’estero, si applicheranno le tariffe di New My Country, opzione tariffaria che consente di chiamare dall’Italia tutti i numeri nazionali a 1 centesimo di euro al minuto e quelli di alcuni paesi esteri a tariffe agevolate.
Si ricorda infine che con la gamma C’All Global il cliente avrà a disposizione 3 mesi gratuiti di Rete Sicura, con disattivazione automatica al termine. E’ inoltre preattivata Smart Passport+ che offre fino a 60 minuti, 60 SMS e 500 Mb al giorno nei Paesi Extra-UE e negli USA, al prezzo di 3 o 6 euro al giorno, solo all’estero e solo in caso di utilizzo.
Per tutte le nuove attivazioni delle offerte etniche della famiglia C’All Global, la velocità massima di navigazione ammonta a 600 Mbps in download.
Unisciti al canale Telegram dedicato agli appassionati di telefonia e a chi vuole scoprire le migliori offerte per risparmiare. Clicca qui per entrare tramite il link di invito.
Per rimanere aggiornato sulle novità della telefonia seguici su Google News cliccando sulla stella, Telegram, Facebook, X e Instagram. Condividi le tue opinioni o esperienze nei commenti.