Vodafone: nuovo test interattivo per valutare l’usabilità dell’App My Vodafone
Vodafone sta proponendo ad alcuni suoi clienti una sorta di sondaggio per valutare la sua App MyVodafone, invitandoli a partecipare a un test interattivo.
Ai clienti che partecipano, verranno poste delle domande sotto forma di task (o missioni) relative all’utilizzo dell’App MyVodafone. In primo luogo, viene ipotizzata una situazione in cui il cliente sia interessato ad acquistare un nuovo smartphone a rate e a conoscerne i dettagli dall’App.
Accanto alla descrizione della task, una volta aperto il sondaggio sarà presente anche una replica interattiva dei menù e delle schermate dell’App My Vodafone. Il cliente potrà così muoversi nella replica dell’App per approdare nella pagina dedicata agli smartphone e completare la prima task.
La seconda task è simile alla precedente e richiede al cliente di immaginare di essere interessato ad acquistare un bracciale elettronico per tenersi in contatto con i propri cari, soprattutto con le persone anziane.
In questa seconda simulazione, il cliente dovrà dunque raggiungere la schermata “Io&Te” e scegliere i prodotti V-By Vodafone, come il bracciale V-SOS Band By Vodafone.
Altre simulazioni riguardano la scelta di un’assicurazione per quando si fa sport, il controllo della fattura di rete fissa e il cambio del metodo di pagamento ad esempio da carta di credito a conto corrente.
Infine, viene richiesto al cliente di recarsi, nella simulazione presente alla pagina di sondaggio, nell’area in cui sono presenti le comunicazioni a lui dedicate, l’area Notifiche.
Per conoscere in tempo reale tutte le novità degli operatori di telefonia, è possibile unirsi gratuitamente al canale Telegram di MondoMobileWeb per essere sempre informati sul mondo della telefonia mobile.
Al termine del test, il cliente dovrà indicare se l’App Vodafone ha reso agevole e intuitivo il completamento delle task precedentemente proposte, scegliendo una valutazione da 1 a 7, dove 1 esprime il disaccordo totale e 7 esprime la piena concordanza con l’affermazione “La nuova app di Vodafone mi ha reso facile completare queste missioni!”.
Nel complesso, quello proposto da Vodafone ad alcuni clienti è dunque un test per comprendere l’usabilità dell’App ad esempio per l’attivazione di alcuni servizi e prodotti, per la gestione delle SIM e dei pagamenti e per la ricezione e visualizzazione di notifiche e proposte ad personam.
Allo stesso tempo, il sondaggio conferma una nuova versione dell’App con alcune modifiche grafiche.
Si ricorda che l’App My Vodafone è presente su Apple App Store per dispositivi iOS, Google Play Store per dispositivi Android e anche Huawei AppGallery per i nuovi dispositivi Huawei senza Google Play Services.
Unisciti al canale Telegram dedicato agli appassionati di telefonia e a chi vuole scoprire le migliori offerte per risparmiare. Clicca qui per entrare tramite il link di invito.
Per rimanere aggiornato sulle novità della telefonia seguici su Google News cliccando sulla stella, Telegram, Facebook, X e Instagram. Condividi le tue opinioni o esperienze nei commenti.