WindTre

Più vicino a chi ami, l’iniziativa di WindTre per avvicinare gli anziani al mondo digitale

Share

WindTre rinnova la partnership con Senior Italia FederAnziani e lancia l’iniziativa Più vicino a chi ami, con una serie di video tutorial per avvicinare gli anziani alla tecnologia.

I video, pubblicati sul canale Youtube dell’azienda guidata da Jeffrey Hedberg, illustrano il funzionamento dei servizi digitali più diffusi e utili per mantenersi in contatto con i propri cari o per svolgere alcune attività quotidiane.

Roberto Messina, presidente Senior Italia FederAnziani, ha dichiarato:

Questa iniziativa va nella direzione del superamento del digital divide che, come federazione della terza età, riteniamo un passaggio fondamentale. L’emergenza Covid19, con le sue difficoltà legate al distanziamento, in questi mesi ha reso ancora più evidente quanto l’inclusione digitale possa migliorare la qualità della vita delle persone senior. Tutti noi sappiamo che questo è vero anche ben al di là di questa emergenza. Pensiamo a quanto gli strumenti digitali possono essere utili a contrastare lo spettro della solitudine, per esempio in un momento delicato come l’estate. E più in generale quanto questi strumenti, nel quotidiano, possono servire a mantenersi in contatto coi propri cari e usufruire di servizi. La nostra esperienza ci dice che i senior sono estremamente motivati ad imparare, ce lo chiedono. L’importante è dotarli degli strumenti giusti.

In aggiunta Tommaso Vitali, Direttore Marketing B2C di WindTre ha affermato:

Questo progetto rafforza la nostra partnership con Senior Italia FederAnziani, già avviata lo scorso aprile con l’attivazione di un numero verde per il supporto psicologico agli anziani soli. In linea con i valori di vicinanza e di inclusività, WindTre conferma il proprio posizionamento di Human Network Builder, facilitatore delle relazioni umane, supportando le persone, ogni giorno, nelle sfide del presente e rendendo la tecnologia più semplice.

In particolare nel primo video vengono spiegate alcune delle funzionalità di Whatsapp quali le videochiamate, singole o di gruppo, mentre il secondo tutorial verte sulla creazione e l’utilizzo di un account di posta elettronica con Gmail, così da poter inviare o ricevere email con allegati e aver accesso ad alcuni servizi digitali.

Infine il terzo video è dedicato all’App di Glovo per la consegna a domicilio di prodotti alimentari o farmaceutici, mentre il quarto è incentrato principalmente sull’installazione delle applicazioni mobile di Facebook e Facebook Messenger.

Come affermato dall’azienda, i tutorial si pongono come obiettivo quello di spiegare in modo semplice e chiaro le varie tecnologie sopraelencate così da fornirne una guida puntuale e di immediata comprensione.

Per rimanere aggiornato sulle novità della telefonia seguici su Google News cliccando sulla stella, Telegram, Facebook, X e Instagram. Condividi le tue opinioni o esperienze nei commenti.

Post precedenti

TIM xTe 200 Giga Silver a 4,99 euro: proposta a Ferragosto 2024 ad alcuni già clienti

In occasione del Ferragosto 2024, in queste ore ad alcuni clienti TIM di rete mobile…

14 Agosto 2024

Digi Mobil, risultati primo semestre 2024: le utenze in Italia raggiungono le 456 mila unità

Oggi, 14 Agosto 2024, il Gruppo Digi Communications N.V ha presentato i suoi nuovi risultati…

14 Agosto 2024

Google Pixel 9, Pixel 9 Pro e Pixel 9 Pro XL: presentati i nuovi smartphone con l’IA Gemini

Ieri, 13 Agosto 2024, Google ha presentato ufficialmente al pubblico la nuova lineup di smartphone…

14 Agosto 2024

WINDTRE copertura rete 5G: incremento della percentuale del 5G TDD anche ad Agosto 2024

WINDTRE ha nuovamente aggiornato le percentuali di copertura della sua rete mobile 5G, registrando, in…

14 Agosto 2024

TIM: “TIMVISION e DAZN tutte le partite di Serie A e B con un unico abbonamento”

Sabato 17 agosto 2024 riparte il massimo campionato di calcio e solo su TimVision sarà…

14 Agosto 2024

Telefonia: nuove regole AGCOM per il servizio di Assistenza Clienti

L’Autorità per le Garanzie nelle Comunicazioni (AGCOM) ha annunciato di aver approvato una nuova Delibera,…

13 Agosto 2024

Utilizziamo i cookie per personalizzare i contenuti e gli annunci, fornire le funzioni dei social media e analizzare il nostro traffico. Scorrendo questa pagina, cliccando su un qualunque suo elemento, navigando sul sito e/o utilizzando i nostri servizi acconsenti all'uso dei cookie