TelecomunicazioniTim

TIM e la partnership con Google Cloud: dettagli e prospettive spiegati in un webinar

Si è tenuto ieri, 30 Giugno 2020, il webinar intitolato “TIM & Google Partnership. Un’alleanza per il progresso digitale del Paese”, organizzato da TIM e Google per approfondire i dettagli della collaborazione ed evidenziare come le due aziende abbiano iniziato a lavorare per supportare l’intero Sistema Paese.

L’evento ha visto la partecipazione di Carlo D’Asaro Biondo (Executive Vice President TIM Cloud Project) e Fabio Fregi (Country Manager di Google Cloud), che hanno commentato i primi risultati della partnership, siglata ufficialmente lo scorso Marzo 2020.

L’appuntamento ha offerto l’occasione anche per delineare i prossimi ambiti di collaborazione tecnologica congiunta, secondo quanto dichiarato, con l’obiettivo di “favorire la trasformazione digitale delle aziende grazie a innovativi servizi che si avvalgono dei vantaggi e delle potenzialità delle tecnologie cloud”.

Carlo D’Asaro Biondo, Executive Vice President TIM Cloud Project, ha dichiarato:

La partnership tra Google e TIM rappresenta una possibilità unica di crescita per il Paese: se faremo un buon lavoro per le imprese e per la Pubblica amministrazione e se sapremo ascoltare le esigenze della collettività allora dall’unione delle competenze e dei punti di forza potrà arrivare un cambiamento importante. Un primo passo in questa direzione, TIM, lo ha fatto nelle ultime settimane con l’acquisizione di Noovle, società di consulenza ICT e system integration, primo partner di Google in Italia. Si tratta di un accordo centrale per lo sviluppo della partnership e sono fiducioso che insieme sapremo raggiungere significativi risultati nel breve-medio termine.

Nel corso del webinar sono stati quindi ricordati i principali step della partnership, sopratutto nel contesto della particolare situazione degli ultimi mesi.

Inoltre, sono stati portati diversi esempi di come la collaborazione tra TIM e Google abbia supportato il Paese con iniziative rivolte alle imprese, ai cittadini e alla Pubblica Amministrazione, consentendo l’erogazione e la fruizione dei servizi, anche gratuiti o in promozione, durante l’emergenza Coronavirus.

Per rimanere aggiornato sulle novità della telefonia seguici su Google News cliccando sulla stella, Telegram, Facebook, X e Instagram. Condividi le tue opinioni o esperienze nei commenti.

Ti potrebbe interessare

Pulsante per tornare all'inizio
Chiudi

Adblock rilevato

Caro Lettore, grazie per essere qui. Ti informo che con un blocco degli annunci attivo chi ci sostiene non riesce a mantenere i costi di questo servizio gratuito. La politica è di non adottare banner invasivi. Aggiungi mondomobileweb.it tra le esclusioni del tuo Adblock per garantire questo servizio nel tempo.