WindTre

Hack&Go! con WindTre e Bosch: iscrizioni ancora aperte per sviluppare soluzioni 5G e IoT

Share

Si svolgerà il 27 Luglio 2020 il primo step dell’Hackathon su 5G, IoT e Smart Mobility di WindTre e Bosch, chiamato “Hack&Go!” e rivolto agli studenti.

L’Hackathon era inizialmente fissato per un altro periodo, ma a causa dell’emergenza Coronavirus le date sono cambiate e l’evento vero e proprio si svolgerà online il 14 e 15 Ottobre 2020. I candidati parteciperanno però a un percorso di orientamento e approfondimento sulle tecnologie per smart city e smart life, che inizierà proprio Lunedì 27 Luglio 2020.

L’obiettivo dell’Hackathon è proprio quello di partire dal Bootcamp del 27 Luglio 2020 per fornire informazioni tecniche e strategiche e permette ai candidati, singolarmente o in team, di sviluppare e presentare un’idea progettuale entro il 6 Settembre 2020.

I promotori dell’evento procederanno allora alla selezione delle candidature e all’eventuale completamento dei team, di massimo tre componenti, che parteciperanno all’evento.

Per conoscere in tempo reale tutte le novità degli operatori di telefonia, è possibile unirsi gratuitamente al canale Telegram di MondoMobileWeb per essere sempre informati sul mondo della telefonia mobile.

Nelle giornate del 14 e 15 Ottobre 2020 i team saranno invece coinvolti in un programma di incontri e confronti online, in cui si terranno diverse attività di progettazione con i Mentor e infine la presentazione dei progetti alla Giuria. Alle 17:30 del 15 Ottobre 2020, alla conclusione dell’evento, è prevista la premiazione dei progetti migliori.

Le iscrizioni al primo step di Hack&Go! sono aperte fino al 24 Luglio 2020 attraverso il form di registrazione dedicato e la partecipazione è completamente gratuita. I team saranno coadiuvati da esperti di Bosch, WindTre, Concept Reply, Fondazione Triulza e altre aziende sponsor e dovranno sviluppare soluzioni e strategie nelle aree 5G, IoT e Smart Mobility.

La giuria selezionerà solo i due team con le migliori idee e i 6 componenti (3 per ogni team) avranno la possibilità di svolgere 6 mesi di stage retribuiti per sviluppare il progetto con il supporto dei tutor presso le sedi di WindTre e Bosch, rispettivamente a Rho e Milano.

Per rimanere aggiornato sulle novità della telefonia seguici su Google News cliccando sulla stella, Telegram, Facebook, X e Instagram. Condividi le tue opinioni o esperienze nei commenti.

Pubblicato da
Alberto Ferrante

Post precedenti

Basket, EuroLeague ed EuroCup in streaming su DAZN e NOW anche nella stagione 2024/2025

Anche per la stagione 2024/2025, due delle principali competizioni europee di Basket maschile per club,…

16 Luglio 2024

Fastweb per il progetto SEATY di Worldrise: nuova “Città Marina” avviata sull’Isola di Salina

Fastweb prosegue nel suo supporto al progetto SEATY lanciato da Worldrise, organizzazione no profit che…

16 Luglio 2024

TIM Party della Domenica: quattro nuovi smartphone in palio fino all’11 Agosto 2024

Continua ancora, fino all'11 Agosto 2024, il concorso a premi gratuito TIM Party della Domenica,…

16 Luglio 2024

TIM fisso: dal 1° Settembre 2024 il costo della fattura cartacea aumenta anche per altri clienti

Ieri, 15 Luglio 2024, TIM ha comunicato di un nuovo aumento del costo mensile per…

16 Luglio 2024

1Mobile: portafoglio da 2,50 euro al mese prorogato per tutto il resto di Luglio 2024

Per tutto il resto di Luglio 2024, salvo cambiamenti, l’operatore virtuale 1Mobile sta continuando a…

16 Luglio 2024

Vodafone Internet Unlimited: fino a 50 Giga in 5G al mese sulla SIM dati ai nuovi clienti

Da alcuni giorni, i nuovi clienti di rete fissa Vodafone che attivano un'offerta della gamma…

15 Luglio 2024

Utilizziamo i cookie per personalizzare i contenuti e gli annunci, fornire le funzioni dei social media e analizzare il nostro traffico. Scorrendo questa pagina, cliccando su un qualunque suo elemento, navigando sul sito e/o utilizzando i nostri servizi acconsenti all'uso dei cookie