WindTre

Hack&Go! con WindTre e Bosch: iscrizioni ancora aperte per sviluppare soluzioni 5G e IoT

Si svolgerà il 27 Luglio 2020 il primo step dell’Hackathon su 5G, IoT e Smart Mobility di WindTre e Bosch, chiamato “Hack&Go!” e rivolto agli studenti.

L’Hackathon era inizialmente fissato per un altro periodo, ma a causa dell’emergenza Coronavirus le date sono cambiate e l’evento vero e proprio si svolgerà online il 14 e 15 Ottobre 2020. I candidati parteciperanno però a un percorso di orientamento e approfondimento sulle tecnologie per smart city e smart life, che inizierà proprio Lunedì 27 Luglio 2020.

L’obiettivo dell’Hackathon è proprio quello di partire dal Bootcamp del 27 Luglio 2020 per fornire informazioni tecniche e strategiche e permette ai candidati, singolarmente o in team, di sviluppare e presentare un’idea progettuale entro il 6 Settembre 2020.

I promotori dell’evento procederanno allora alla selezione delle candidature e all’eventuale completamento dei team, di massimo tre componenti, che parteciperanno all’evento.

Per conoscere in tempo reale tutte le novità degli operatori di telefonia, è possibile unirsi gratuitamente al canale Telegram di MondoMobileWeb per essere sempre informati sul mondo della telefonia mobile.

Hack&Go

Nelle giornate del 14 e 15 Ottobre 2020 i team saranno invece coinvolti in un programma di incontri e confronti online, in cui si terranno diverse attività di progettazione con i Mentor e infine la presentazione dei progetti alla Giuria. Alle 17:30 del 15 Ottobre 2020, alla conclusione dell’evento, è prevista la premiazione dei progetti migliori.

Le iscrizioni al primo step di Hack&Go! sono aperte fino al 24 Luglio 2020 attraverso il form di registrazione dedicato e la partecipazione è completamente gratuita. I team saranno coadiuvati da esperti di Bosch, WindTre, Concept Reply, Fondazione Triulza e altre aziende sponsor e dovranno sviluppare soluzioni e strategie nelle aree 5G, IoT e Smart Mobility.

La giuria selezionerà solo i due team con le migliori idee e i 6 componenti (3 per ogni team) avranno la possibilità di svolgere 6 mesi di stage retribuiti per sviluppare il progetto con il supporto dei tutor presso le sedi di WindTre e Bosch, rispettivamente a Rho e Milano.

Unisciti al canale Telegram dedicato agli appassionati di telefonia e a chi vuole scoprire le migliori offerte per risparmiare. Clicca qui per entrare tramite il link di invito.

Per rimanere aggiornato sulle novità della telefonia seguici su Google News cliccando sulla stella, Telegram, Facebook, X e Instagram. Condividi le tue opinioni o esperienze nei commenti.

Ti potrebbe interessare

Pulsante per tornare all'inizio
Chiudi

Adblock rilevato

Caro Lettore, grazie per essere qui. Ti informo che con un blocco degli annunci attivo chi ci sostiene non riesce a mantenere i costi di questo servizio gratuito. La politica è di non adottare banner invasivi. Aggiungi mondomobileweb.it tra le esclusioni del tuo Adblock per garantire questo servizio nel tempo.