Tech

Samsung annuncia l’arrivo del nuovo smartphone Galaxy A31 con 5000 mAh di batteria

Share

Nella giornata di oggi, Martedì 30 Giugno 2020, Samsung ha annunciato l’imminente arrivo sul mercato italiano del suo nuovo smartphone Galaxy A31.

Lo smartphone del produttore sudcoreano presenta un display Infinity-U FHD+ (1080X2400) Super AMOLED da 6,4 pollici ed è dotato di un processore Octa-Core (Dual Core 2.0GHz + Hexa Core 1.7GHz) Mediatek MT6768 (fornito di Game Booster alimentato con l’Intelligenza Artificiale).

Quest’ultimo è coadiuvato da una RAM di 4GB e da una memoria di archiviazione di 64GB, espandibile fino a 512GB tramite microSD. Si specifica che la RAM disponibile può variare a seconda del paese o dell’area geografica in cui il device viene commercializzato.

La batteria può vantare una capacita di 5000 mAh e supporta la tecnologia di Ricarica Rapida da 15W, che in caso di necessità, secondo quanto affermato da Samsung, con una ricarica di 30 minuti garantisce un’autonomia sufficiente per tutto il giorno.

Per conoscere in tempo reale tutte le novità degli operatori di telefonia mobile, è possibile unirsi gratuitamente al canale Telegram di MondoMobileWeb per essere sempre informati sul mondo della telefonia mobile.

Per quanto concerne il comparto fotografico, l’A31 monta una quadrupla fotocamera posteriore da 48MP (principale), 8MP (obiettivo Ultra-Grandangolare), 5MP (di profondità) e 5MP (obiettivo macro) con apertura focale, rispettivamente di F2.0, F2.2, F2.4 ed F2.4. Dal canto suo, la camera frontale è caratterizzata da una lente di 20MP con apertura F2.2.

Dal punto di vista della sicurezza invece, si citano gli equipaggiamenti relativi al riconoscimento del viso e al lettore di impronte digitali integrato nel display, che oltre a consentire lo sblocco del device semplicemente toccandolo, permette pure i pagamenti in sicurezza con Samsung Pay.

L’attuale Head of Marketing della divisione telefonia di Samsung Electronics Italia, Paolo Bagnoli, ha commentato cosi l’introduzione del nuovo smartphone di casa Samsung nella famiglia Galaxy A:

La serie Galaxy A è sempre stata sinonimo di valore e il Galaxy A31 prosegue su questa linea, offrendo caratteristiche premium a un prezzo accessibile.

Con uno spessore di 8,6 millimetri e un peso di 185 grammi, Samsung Galaxy A31 dovrebbe essere disponibile dalle prossime settimane nelle colorazioni Prism Crush Black e Prism Crush Blue (la disponibilità dei colori potrebbe variare a seconda del Paese di commercializzazione e dell’operatore con il quale viene acquistato). Il prezzo sarà pari a 299,90 euro.

Per rimanere aggiornato sulle novità della telefonia seguici su Google News cliccando sulla stella, Telegram, Facebook, X e Instagram. Condividi le tue opinioni o esperienze nei commenti.

Post precedenti

TIM, nuovo Smart Ring in arrivo nei negozi: ecco prezzo e caratteristiche dell’anello

A partire da Giovedì 18 Luglio 2024, nei negozi TIM e nei rivenditori autorizzati dell'operatore…

16 Luglio 2024

Basket, EuroLeague ed EuroCup in streaming su DAZN e NOW anche nella stagione 2024/2025

Anche per la stagione 2024/2025, due delle principali competizioni europee di Basket maschile per club,…

16 Luglio 2024

Fastweb per il progetto SEATY di Worldrise: nuova “Città Marina” avviata sull’Isola di Salina

Fastweb prosegue nel suo supporto al progetto SEATY lanciato da Worldrise, organizzazione no profit che…

16 Luglio 2024

TIM Party della Domenica: quattro nuovi smartphone in palio fino all’11 Agosto 2024

Continua ancora, fino all'11 Agosto 2024, il concorso a premi gratuito TIM Party della Domenica,…

16 Luglio 2024

TIM fisso: dal 1° Settembre 2024 il costo della fattura cartacea aumenta anche per altri clienti

Ieri, 15 Luglio 2024, TIM ha comunicato di un nuovo aumento del costo mensile per…

16 Luglio 2024

1Mobile: portafoglio da 2,50 euro al mese prorogato per tutto il resto di Luglio 2024

Per tutto il resto di Luglio 2024, salvo cambiamenti, l’operatore virtuale 1Mobile sta continuando a…

16 Luglio 2024

Utilizziamo i cookie per personalizzare i contenuti e gli annunci, fornire le funzioni dei social media e analizzare il nostro traffico. Scorrendo questa pagina, cliccando su un qualunque suo elemento, navigando sul sito e/o utilizzando i nostri servizi acconsenti all'uso dei cookie