Tim

TIM: parte il 2 Luglio 2020 Smart Spaces Hackathon in collaborazione con Google Cloud

Si avvicina il termine delle iscrizioni per il nuovo Hackathon di TIM, in collaborazione con Google Cloud e Codemotion, chiamato Smart Spaces Hackathon.

L’iniziativa partirà il 2 Luglio 2020 e terminerà domenica 5 Luglio 2020, coinvolgendo diverse startup e sviluppatori software, designer, esperti di marketing e altre professionalità.

Il nuovo hackathon di TIM è stato presentato dall’azienda come “una maratona di innovazione con centinaia di partecipanti attesi per progettare nuovi spazi intelligenti, vale a dire servizi innovativi per migliorare i luoghi in cui viviamo, con particolare attenzione ai nuovi scenari legati alle discontinuità introdotte dall’emergenza Covid-19”.

L’Hackathon si articola in cinque ambiti diversi:

  • Home, per soluzioni negli ambienti in cui si trascorre la maggior parte della giornata;
  • Office, per soluzioni dedicate agli uffici e agli spazi di lavoro;
  • Public Spaces, per soluzioni negli spazi comuni, attrazioni turistiche e luoghi culturali;
  • Retail, per soluzioni legate ai processi di produzione, consegna e vendita delle imprese;
  • Care Residence, per soluzioni nel contesto dell’assistenza a persone in difficoltà.

I team vincitori, cinque in totale, saranno scelti da una giuria composta da professionisti di TIM e Google Cloud e riceveranno un premio dal controvalore di 5000 euro nella cerimonia di premiazione che si terrà il 23 Luglio 2020.

I vincitori potranno anche collaborare con TIM per sviluppare i loro progetti in grado di valorizzare tematiche di sostenibilità e inclusione.

Si evidenzia che il nuovo Smart Spaces Hackathon di TIM rientra nella cornice delle attività di TIM WCAP, il programma di Open Innovation di TIM che di recente sta continuando a dedicarsi ai servizi digitali di startup innovative.

Unisciti al canale Telegram dedicato agli appassionati di telefonia e a chi vuole scoprire le migliori offerte per risparmiare. Clicca qui per entrare tramite il link di invito.

Per rimanere aggiornato sulle novità della telefonia seguici su Google News cliccando sulla stella, Telegram, Facebook, X e Instagram. Condividi le tue opinioni o esperienze nei commenti.

Ti potrebbe interessare

Pulsante per tornare all'inizio
Chiudi

Adblock rilevato

Caro Lettore, grazie per essere qui. Ti informo che con un blocco degli annunci attivo chi ci sostiene non riesce a mantenere i costi di questo servizio gratuito. La politica è di non adottare banner invasivi. Aggiungi mondomobileweb.it tra le esclusioni del tuo Adblock per garantire questo servizio nel tempo.